• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ipotesi di disturbi lte su canali sky dtt

gladia86

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
25 Luglio 2014
Messaggi
164
salve a tutti vi dico il mio problema abbito in una zona dove nelle vicinanze circa un 200 metri da casa mia ce un antenna tim trasmettitore adesso non riesco a capire se i problemi che o sui canali skysport 24 hd skysport 1 hd sopratutto sia dovuto a qualche disturbo che provoca questo trasmettitore in pratica la qualità si abbassa tipo da 70 arriva poi improvvisamente a 11 oppure addirittura a 0 a non far vedere il canale o un antenna televes piu un filtro lte instalalto dopo l antenna ma la cosa jon se risolta avete dei suggerimenti grazie mille in anticipo
 
la televes dovrebbe essere col filtro, in piu dici di averne un'altro...dubito sia lte ma per sincerartene prendi un televisore o un decoder del tipo che indichi l'intenensita anche su quei mux (spesso tv locali) che presentano zero di qualita tipico di quando salta l'sfn pur continuando a trasmettere quindi indicando sulla barra della qualita zero ma sulla barra dell'intensita continui a rilevare la presenza della portante (intensita) con il solito livello (lo dico perché purtroppo alcuni ricevitori in mancanza della qualita smettono di indicare l'intensita fenomeno che porta anche qui sul forum a confondere la mancanza di sfn con uno spegnimento) e fai una ricerca manuale canale per canale dal 60 in su, dalla barra dell'intensita vedi se hai segnali forti di lte.
 
Ultima modifica:
grazie dei suggerimenti ti do maggiori dettagli o un decoder telesystem 7900 hd dal 60 in su non ce ne potenza ne qualita nei canali il problema e sui canali 52 55 56 dove sono le trasmissioni sky del digitale terrestre non so piu che fare adesso l antenna e verso crotone perche l altro trasmettitore non riesco a prenderlo bene quello di san nicola dell alto non so se il disturbo e proprio dal trasmettitore di crotone oppure l antenna a 200 metri da casa mia proprio sulla montagna dietro casa mia si vede benissimo da qualche disturbo
la televes dovrebbe essere col filtro, in piu dici di averne un'altro...dubito sia lte ma per sincerartene prendi un televisore o un decoder del tipo che indichi l'intenensita anche su quei mux (spesso tv locali) che presentano zero di qualita tipico di quando salta l'sfn pur continuando a trasmettere quindi indicando sulla barra della qualita zero ma sulla barra dell'intensita continui a rilevare la presenza della portante (intensita) con il solito livello (lo dico perché purtroppo alcuni ricevitori in mancanza della qualita smettono di indicare l'intensita fenomeno che porta anche qui sul forum a confondere la mancanza di sfn con uno spegnimento) e fai una ricerca manuale canale per canale dal 60 in su, dalla barra dell'intensita vedi se hai segnali forti di lte.
 
se con ricevitore corrispondente alla caratteristica appena descritta non rilevi lte non é quella la causa; prova a chiedere nei dintorni a quelli che puntano crotone come lo vedono, hai una sola antenna uhf?
 
si o solo 1 antenna ma vorrei provare a prendere un ' altra antenna e indirizzarla verso san nicola della alto che l altro ripetitore tu dici che risolvo?
se con ricevitore corrispondente alla caratteristica appena descritta non rilevi lte non é quella la causa; prova a chiedere nei dintorni a quelli che puntano crotone come lo vedono, hai una sola antenna uhf?
 
Dico che andare a tentoni non è la soluzione. Rivolgiti a persona esperta con strumentazione opportuna
 
pultroppo nella mia zona sono piu esperto io che l antennista immagina che non sapeva nemmeno dei filtri lte lo dovuto comprare io ed installarlo essendo un tecnico informatico sono appassionato di elettronica e su queste cose mi aggiorno spesso
Dico che andare a tentoni non è la soluzione. Rivolgiti a persona esperta con strumentazione opportuna
 
allora devi cominciare a prendere un'antenna uhf sul palo, collegarla direttamente con poco cavo ad un ricevitore girandola verso le varie postazioni http://otgtv.it/wordpress/liste/ , e cambiandone la polarizzazione se necessario, guardando (riportando qui i livelli intensita e qualita che riscontri sui mux nazionali) cosa e da dove ti arriva meglio, poi si pensa al resto.
 
ok faro questa prova quindi devo riportare la potenza e la qualita dei canali 52 55 56 che sono quelli che mi danno problemi perche non riesco a capire come pomeriggio lascio tipo sul canale 56 dove ce skysport24 hd la potenza 98% qualita 70 % poi la sera bom si abbassa a potenza rimane 98 qualita arriva a 11% 20 % e fa quadrettare i canali
allora devi cominciare a prendere un'antenna uhf sul palo, collegarla direttamente con poco cavo ad un ricevitore girandola verso le varie postazioni http://otgtv.it/wordpress/liste/ , e cambiandone la polarizzazione se necessario, guardando (riportando qui i livelli intensita e qualita che riscontri sui mux nazionali) cosa e da dove ti arriva meglio, poi si pensa al resto.
 
se la sera in antenna collegata direttamente sempre verso crotone hai i medesimi problemi che hai adesso in presa possiamo cominciare ad escludere concause generate dal tuo impianto e pensare alla soluzione migliore; se invece in antenna sempre collegata direttamente tu dovessi riceverli bene anche di sera bisogna verificare il tuo impianto: amplificazione, distribuzione, prese che ancora non conosco.
 
se la sera in antenna collegata direttamente sempre verso crotone hai i medesimi problemi che hai adesso in presa possiamo cominciare ad escludere concause generate dal tuo impianto e pensare alla soluzione migliore; se invece in antenna sempre collegata direttamente tu dovessi riceverli bene anche di sera bisogna verificare il tuo impianto: amplificazione, distribuzione, prese che ancora non conosco.
ecco l esempio scattate poco fa nell arco di 10 non se visto piu il canale e alcune volte la qualita arriva pure a 40 50
22dbf20895d56e7333935213bec8e34b.jpg
013cec92dcd449c23da2df0005a87233.jpg
 
sto uscendo pazzo

Questi problemi non si risolvono a tentativi. Devi prima capire la causa che ti degrada il segnale e per saperlo ti serve un antennista o tecnico con misuratore di campo. Con strumenti si può stabilire se si tratta di interferenze telefoniche, impulsive, oppure echi provenienti da altro ripetitore.
 
sto uscendo pazzo

come ti hanno detto billy clay e coppo o chiami un tecnico (non elettricista)dotato di misuratore professionale o ti arrangi da te cominciando a rifare la misura direttamente in antenna; quel televisore non va bene per cercare i segnali lte, vedi che quando la qualita va a zero ti scompare anche l'indicazione dell'intensita (potenza)??
 
ecco adesso e 42 di qualità senza aver toccato nulla poi riscende a 30 20 11
come ti hanno detto billy clay e coppo o chiami un tecnico (non elettricista)dotato di misuratore professionale o ti arrangi da te cominciando a rifare la misura direttamente in antenna; quel televisore non va bene per cercare i segnali lte, vedi che quando la qualita va a zero ti scompare anche l'indicazione dell'intensita (potenza)??
51e3ff3c88cd3c84e5f54e43af8f180a.jpg
 
allora mio impianto
antenna televes boss dopo l'antenna filtro lte collegato all amplificatore 40 db decoder telesystem 7900 hd alimentatore meliconi abbonamento sky digitale terrestre
devi testarlo in antenna! non so neanche cosa hai tra l'antenna e le prese, ti avevo domandato lumi in merito...
 
e quante prese serve questo impianto? il trasmettitore é in ottica? a che distanza si trova? l'antenna televes é di quelle amplificate o é passiva?
 
Ultima modifica:
prese serve 3 tv il trasmettirore della tim e sopra casa mio saranno un 100 metri domani faccio anche una foto dal tetto e dietro la mia antenna sopra una collinetta
e quante prese serve questo impianto? il trasmettitore é in ottica? a che distanza si trova?
 
Indietro
Alto Basso