• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ipotesi di disturbi lte su canali sky dtt

allora sono a circa 25 km senza ostacoli cioe vedo crotone anche se nelle colline vicino crotone sono installate alcune pale eoliche non so se possono influire pure quelle
intendevo il trasmettitore tv di crotone, distanza approssimativa e ottica (presenza o meno di ostacoli di mezzo).
 
no, le pale eoliche non influiscono; 25km in ottica se per servire quelle tre prese amplifichi di 40db (addirittura 56db se la televes é in modalita attiva) sono troppi potresti avere problemi di saturazione...a questo punto URGE una misura in antenna.
 
pultroppo ancora col problema o chiesto in zono quasi tutti sono rivolti verso san nicola come ricevitore dacrotone pochi perche pultroppo la mia zona a messa mala e san nicola non prendo quei canali oppure se prendo il 52 poi non prendo il 55 non me rimastoche comprare un altra antenna la fracarro sigma 6hd per vedere se risolvo la mia oggi lo nascosta dietto una serbatoio d acqua per vedere se ancora fa lo stesso problema
 
a parte che la sigma é una ciofeca, ma lo vuoi capire che devi misurare questi segnali in antenna o no?? qualsiasi tentativo come continui a fare misurando in presa non serve a niente, non vorrei dovermi ripetere ancora.
 
a parte che la sigma é una ciofeca, ma lo vuoi capire che devi misurare questi segnali in antenna o no?? qualsiasi tentativo come continui a fare misurando in presa non serve a niente, non vorrei dovermi ripetere ancora.

Non sappiamo neanche se la Televes é di tipo attiva e sull´amplificatore é attivata la 12 Volt per la telealimentazione

Se attiva bisogna disattivarla .... sull´amplificatore
 
non ci dice niente, e poi semmai é molto meglio una k47z al posto di quella "sigma"...ma l'unica é misurare in antenna, non continuare a tentativi senza ascoltare i nostri suggerimenti, altrimenti il tempo che perdiamo qui é inutile!
 
lo gia disattivata non e attiva per quanto riquarda la misura sull antenna il tecnico ma detto che lui non a lonstrumento per vedere se ce un disturbo perche serve uno strumento specifico per questo deve fare io perche come avevo gia detto non ce un tecnico professionale nella mia zona ma sono rimasti agli anni 80 i temtativi che mi avete suggeriti lo fatti tutti ma quando puo si presente il calo sulla qualità si riabbassa di nuovo adesso come suggerito o nascosto la ntenna della vista del trasmettitore lte per vedere se migliora qualcosa
Non sappiamo neanche se la Televes é di tipo attiva e sull´amplificatore é attivata la 12 Volt per la telealimentazione

Se attiva bisogna disattivarla .... sull´amplificatore
 
ok oggi faccio questa prova porto un monitor sopra il tetto con poco cavo anche se la rogna e che il calo non lo fa subbito ma possono passare anche minuti o ore quindi aspetto che si presenta il problema e faccio il test vi aggiornongrazie mille
 
Indietro
Alto Basso