• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info stampante: HP? Dove acquistarla?

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
74.863
Località
Langhe (CN)
Dovrei acquistare prossimamente una stampante in sostituzione dell'attuale HP che ha quasi 10 anni.
Quindi possibilmente vorrei continuare con HP, multifunzione che abbia almeno lo scanner, wi-fi e altre cose non fondamentali. Stampa occasionale con qualità medio/bassa su carta comune, ma che all'occorrenza possa stampare una foto su carta fotografica. Quella che avevo prima era a 4 cartucce, nero-blu-rosso-giallo e mi dava l'impressione di sfruttare meglio l'inchiostro nelle cartucce, finiva un colore e cambiavo solo quella.

Per non danneggiare la stampante o sporcarla con cartucce rigenerate o trafficare perchè la stampante non riconosce la cartuccia, ho visto che conviene prendere esclusivamente cartucce nuove originali di tipo XL, le pago di più ma durano abbastanza e senza intoppi.

Esiste ancora una stampante con le caratteristiche sopra? E' poi dove la prendereste, in un piccolo negozio che vendono anche le cartucce, in un negozio più grande tipo Euronics, o si può prendere tranquillamente on line da Mediaworld o da Amazon? On line ho sempre paura che il corriere che me la porta a casa, sbatta il pacco per terra o faccia cose simili, e quindi mi arriva rotta. Al negozio invece gli arriva un camion di stampanti e vengono meno maneggiate da autisti e simili.

Ultima cosa, voi lo fareste quell'abbonamento mensile ad HP, che invece di comprare le cartucce, loro a distanza (col wi-fi della stampante) si accorgono quando scarseggia l'inchiostro e ti mandano la cartuccia a casa?

Grazie in anticipo delle risposte. :)
 
Ciao Papu, io la stampante HP l'ho comprata su Amazon, ma il modello che ho comprato 5anni fa non la fanno più, l'ho pagata 39,90 ha lo scanner e wifi , non ha le cartucce separate ma per l'uso che ne faccio io va più che bene. Quello che ti consiglio e guardare cosa costano le cartucce di ricambio perché e quello che fa la differenza, ad esempio prima avevo una xeros pagata una cicca ma però le cartucce costavano 20 euro una follia. Compro spesso da Amazon non avendo mezzi per spostarmi quindi tutto mi risulta più difficoltoso se arriva danneggiata rifai il pacco e spedisci tutto indietro a spese loro compra gli articolo venduti e spediti da Amazon e non avrai problemi.
 
Grazie Kikkosat, le cartucce sono care, 10€ o più li costano tutti, ma ogni cartuccia dovrebbe durare quasi un anno per come la uso. Le stampanti un po' buone allora costavano ancora care mi pare sui 100€, un cambio di cartucce quindi costava come mezza stampante, e oggi un cambio costa come una stampante.
 
Io ho comprato una officejet 3830 sul sito HP. Per stampa occasionale ti consiglio HP instant ink: se stampi poco (meno di 15 pagg/mese ti mandano le cartucce gratuitamente a casa) le cartucce non le paghi e puoi stampare quello che vuoi: dal testo alle foto.
Le cartucce di ricambio ti arrivano a casa prima che finiscano quelle montate. Io ho fatto il piano da 100pagg/mese a 5€/mese per il negozio di mio padre e in ufficio abbiamo lo stesso piano (e la stessa stampante). La comodità di non rimanere mai senza inchiostro e stampare foto senza preoccuparsi della cartuccia (di fatto stampo sempre a qualità massima).

Con ogni piano, se sfori, le pagine aggiuntive non costano comunque molto (1€/10pagg), 1€/15pagg nel piano da 50 [2,99€/mese] e da 100pagg/mese [4,99€/mese]] 1€/20pagg nel piano da 300 pagg/mese [9,99€/mese]

Se vuoi fare l'abbonamento NO LINK, se lo usi per sottoscrivere hai diritto a 1 mese gratis aggiuntivo (e pure io), nei mesi gratuiti ti consiglio di fare il piano massimo (tanto i primi mesi è omaggio).
 
Ultima modifica di un moderatore:
Grazie della risposta, non sapevo che HP vendesse direttamente le stampanti on line, potrei prenderla li e guardare anche che prezzi fanno per le cartucce.

Se invece scelgo la via dell'abbonamento mensile che ti mandano loro le cartucce prima che si esauriscano, vorrei sapere se il servizio è anche previsto nei paesi e frazioni, dove c'è meno passaggio dei corrieri, e se il corriere lascia il pacco anche in mia assenza davanti alla porta. Inoltre vorrei sapere se è possibile fare in modo che mandino la carta assieme alle cartucce, diciamo 2 volte all'anno, e non tutti i mesi che mandano comunque solo la carta, tanto per non avere il corriere che passa tutti i mesi, doverlo aspettare, ecc... Il pagamento penso che sia con carta di credito o Paypal con prelievo automatico, tipo Netflix.

L'acquisto lo farò poi più avanti, metà autunno.
 
Ognuno è giusto che compri quello di cui si fida,detto questo io in sostituzione di una epson750 durata 12anni ho comprato sulla 50ina di euro una multifunzione WIFI epson da MW, ho trovato cartuccie compatipili xl che durano circa un 'anno è non seccano stampo sui 50 fogli mese prevalentemente b.n. se vuoi ti mando in pm nome stampante e ditta inchiostro.Spesa anno 20 euro x 4 cartucce.Poi vedi te
 
Ultima modifica:
Grazie della risposta, non sapevo che HP vendesse direttamente le stampanti on line, potrei prenderla li e guardare anche che prezzi fanno per le cartucce.

Se invece scelgo la via dell'abbonamento mensile che ti mandano loro le cartucce prima che si esauriscano, vorrei sapere se il servizio è anche previsto nei paesi e frazioni, dove c'è meno passaggio dei corrieri, e se il corriere lascia il pacco anche in mia assenza davanti alla porta. Inoltre vorrei sapere se è possibile fare in modo che mandino la carta assieme alle cartucce, diciamo 2 volte all'anno, e non tutti i mesi che mandano comunque solo la carta, tanto per non avere il corriere che passa tutti i mesi, doverlo aspettare, ecc... Il pagamento penso che sia con carta di credito o Paypal con prelievo automatico, tipo Netflix.

L'acquisto lo farò poi più avanti, metà autunno.
Le cartucce a me le hanno mandate tramite poste, quindi sì, consegnano. Tra l'altro non ricordo nemmeno di aver firmato, quindi dovrebbero lasciarlo anche se non sei a casa. Se le cartucce non dovessero arrivare (o dovessero fregarsele, per quello che se ne farebbero, funzionano solo su stampanti con instant-ink abilitato, chiami HP e ne rimanda subito un kit).

Le cartucce comunque non le mandano tutti i mesi, ma quando stanno per finire (io ho stampato oltre 300 pagine e sono ancora a quasi 3/4). La carta da stampa non la mandano, quella devi comprarla tu (amazon, forse anche dal sito HP).
Il pagamento è o con carta di credito (io uso la postepay) oppure direttamente su IBAN.

Mi raccomando: i codici per i mesi gratis (tra cui il mio) e per eventuali mesi aggiuntivi, devi metterli tutti all'atto della registrazione.
 
Grazie. :)

Mi diresti ancora se a comprarla qui è affidabile? https://www.amazon.it/HP-Photo-6230...1_1744402&keywords=6230&qid=1581600735&sr=8-1

HP mi da l'idea di più ufficiale, cioè che sia meglio imballata, che sia nuova che non l'hanno mai toccata... Ho dei timori infondati?
Diciamo che le stampanti le tengo 10 anni, quasi quasi compro da HP.


Edit: probabilmente la prendo da Mediaworld.

HP store = 69,98€ + trasp. 0€
Mediaworld = 59,99 + trasp. 2,99€
Amazon = 59,99 + trasp. 0€
 
Ultima modifica:
Grazie. :)

Mi diresti ancora se a comprarla qui è affidabile? https://www.amazon.it/HP-Photo-6230...1_1744402&keywords=6230&qid=1581600735&sr=8-1

HP mi da l'idea di più ufficiale, cioè che sia meglio imballata, che sia nuova che non l'hanno mai toccata... Ho dei timori infondati?
Diciamo che le stampanti le tengo 10 anni, quasi quasi compro da HP.


Edit: probabilmente la prendo da Mediaworld.

HP store = 69,98€ + trasp. 0€
Mediaworld = 59,99 + trasp. 2,99€
Amazon = 59,99 + trasp. 0€
Tranquillo se il prodotto se è danneggiato poi sempre rispedire indietro a spese loro :) io l'ho comprata da amazon.
 
Grazie ancora, penso che andrò da MW perchè ci sono pochi Euro di differenza, sono un loro vecchio cliente quindi già registrato, ecc... ed è da tanto che non compro da loro.
 
Alla fine hanno aumentato i prezzi dappertutto di parecchio (anche Amazon da 59 a 77€, Mediaworld a 79€) tranne che da HP store, ma facendo un giro lungo ho trovato un extra sconto da HP store del 10%, quindi sono riuscito a prenderla a 62€ invece di 69.
 
Ultima modifica:
Alla fine hanno aumentato i prezzi dappertutto di parecchio (anche Amazon da 59 a 77€, Mediaworld a 79€) tranne che da HP store, ma facendo un giro lungo ho trovato un extra sconto da HP store del 10%, quindi sono riuscito a prenderla a 62€ invece di 69.
Peccato che sia aumentato il prezzo :(
 
Io ho acquistato on line, con ritiro al negozio da Unieuro, una stampante Epson, con lo sconto di 20 euro. Ci sono sconti anche per le HP. I prezzi sono simili, il costo sono le cartucce.
 
Peccato che sia aumentato il prezzo :(
Però mi è ancora andata bene, fino all'altro ieri:

HP store = 69,98€ + trasp. 0€
Mediaworld = 59,99 + trasp. 2,99€
Amazon = 59,99 + trasp. 0€

Oggi:

HP store = 69,98€ + trasp. 0€ (ma alla fine ho pagato 62,98)
Mediaworld = 79,99 + trasp. 2,99€
Amazon = 77,09 + trasp. 0€
 
Arrivata la stampante dall'HP, tutto perfetto.
Ci ho messo mezza mattinata a installare e configurare il tutto, tra cui la connessione in wi-fi, tutto semplice ma è la mia prima stampante che ha il wi-fi. La stampante tuttavia l'ho anche collegata via usb al pc fisso che non ha la connessione wi-fi.
Poi ci ho messo anche un po' a fare il contratto con HP per avere l'inchiostro gratis, ho fatto il piano di stampa 50 fogli a 3€ al mese ma di fatto è tutto gratis per 6 mesi. Poi il 7° lo pago 3€ e dall'8° vedo se toglierlo e lasciare il piano gratis ma per soli 15 fogli al mese. Se sforo i 15 fogli, posso stampare fino a 25 fogli e mi addebitano 1€ solo quel mese.
 
Avviso sul sito HP nell' "account" della propria stampante:

I servizi di spedizione e consegna di HP Instant Ink funzionano normalmente nella tua zona, quindi puoi continuare ad aspettarti che l'inchiostro arrivi automaticamente, prima che finisca. Al momento stiamo riscontrando volumi elevati nei nostri call center e potrebbero esserci tempi di attesa molto lunghi per l'assistenza degli agenti in tempo reale, quindi ti chiediamo di ritardare qualsiasi richiesta non urgente. Considera che è possibile risolvere la maggior parte dei problemi tramite questa pagina.
 
Tutto ok con la stampante, cercando il pelo nell'uovo noto che stampando una foto con qualità standard su carta normale, ogni 1,5 cm c'è una lineetta fine più chiara che attraversa tutto il foglio. Questa cosa l'ho notata anche peggio su altre stampanti, probabilmente è normale e non succederebbe stampando nella modalità alta qualità su carta fotografica.

Vorrei sapere se per caso si risolve facendo una pulizia delle testine, allineamento o altro dal software della stampante. Oppure se la pulizia testine la fa già da sola la stampante ogni tanto, ad esempio ogni tot accensioni, o se la fa tutte le volte che si sostituiscono le cartucce.
 
A me non e mai successo Papu in una normale stampa a colori
 
Indietro
Alto Basso