• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q Black e canali dopo 800

Camus

Digital-Forum Senior
Registrato
10 Aprile 2003
Messaggi
299
Località
Pastena - Salerno
Salve

l'altro ieri sono passato dal MySkyHd al Sky Q Black e mi sono accorto che su parecchi canali dopo l'800, che col vecchio decoder si vedevano, appare la schermata blu con la scritta:"problema di segnale satellitare..."

A me interessa in particolare Radio Radio Tv sull'826

Pos: Posizione (13°E)
Freq: Frequenza (11.179)
Pol: Polarizzazione (H - Orizzontale)
SR: Simbol Rate (27.500)
FEC: Forward Error Connection (3/4)

io ho fatto i test sulle frequenze e non mi da nessun errore (tutti 7) ma effettivamente la frequenza 12.322 non c'è: è normale tutto ciò?

Ho parlato con la chat di sky e mi hanno detto che loro non rispondono di quei canali, quello che potevano fare è mandarmi un tecnico a pagamento che ho rifiutato.
Prima di chiamare un mio tecnico vorrei capire se si dovrebbero vedere o no.

Grazie




 
Ultima modifica:
Io con il Platinum riesco a vedere il canale Radio Radio TV sull’826.
 
sia sul mini che sky q

Io con il Platinum riesco a vedere il canale Radio Radio TV sull’826.

loi vedo perfettamento.potrebbe essere dovuto a un problema di parabola….provi altre frequenze di quella tv oppure altri canali ...ma facilmente sara' dovuto alla parabola
 
Ho parlato col tecnico che mi ha aggiornato l'impianto e ho battuto sul fatto che con il MySkyHd si vedesse: lui, dopo aver verificato che anche con con un decoder che ha in negozio di vede, mi ha detto che può essere che il segnale è un po' debole e il multiswitch dCSS (l'Unitron dCSS-41) non lo aggancia mentre quello che c'era prima si (un SCR FRWMSCR41).

A questo punto mi chiedo, esiste un multiswitch di migliore qualità (diciamo più sensibile) con cui potrei provare a sostituire questo che mi hanno montato?
 
Ultima modifica:
alzare il sedere e misurare in loco no ?
magari non è il segnale fino al msw ma dal msw alla tua presa oppure altro, senza una verifica tutto può essere
 
Ho risolto il problema.

Sono salito a vedere l'impianto e ho scoperto che uno dei fili (H Low) era parzialmente uscito dal Multiswitch condominiale, si vede non era fissato bene e il tecnico che mi ha montato il dCSS lo ha tirato e non si è accorto che non era più completamente inserito: l'ho sistemato e ora si vede tutto.

Grazie a tutti per l'aiuto.
 
Ultima modifica:
Ottimo.

Proprio su Radio Radio Tv e altri canali in numerazione 800, se vedi degli squadrettamenti o pixel colorati non farci caso perchè ci sono problemi in questi giorni (di sicuro fino a ieri notte).
 
si,infatti.

Ci avrei dovuto pensare subito ad andare a vedere se era un problema di impianto ma mi sono fatto traviare dal controllo frequenze del decoder che non mi dava errori (ora penso di aver capito che in realtà controlla solo le frequenze dei canali Sky e non tutti).
Poi ci si è messo il tecnico a farmi tutta una spiegazione su fatto che il multiswitch dCSS è meno sensibile dell'scr perché c'ha tanti tuner e che non ci si poteva fare nulla. Fortuna che non ho fatto venire il tecnico che voleva mandarmi Sky a pagamento altrimenti sarebbero volate bestemmie quando arrivava e mi collegava il cavo...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso