• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Win10 le cartelle

Robysat64

Digital-Forum Master
Registrato
13 Settembre 2003
Messaggi
674
Località
Casteddu
Ciao Ragazzi con win10 come si cambia la modalità icona per togliere la foto della cartella ..esempio dicosa voglio fare
ho molti album mp3 volevo mettere come facevo in WinXP la modalità icona dove caricavo la foto dell'album del cantante e mi rimaneva la copertina dell'album apposto di quella dalla cartella con win10 mi rimane brutta tipo questa https://www.google.com/imgres?imgur...QKHUg3Bbo4yAEQMyg8MDx6BAgBED0&iact=mrc&uact=8 con l'altro modo mi appariva il quadro del album tipo così
http://2.bp.blogspot.com/-R4-y5TIlFxk/Td2ZV-Bh_QI/AAAAAAAABi8/Tbls4kY1S3A/s320/Queen+-+Queen.jpg
come posso fare
 
Ultima modifica:
scusate non icona ma come cambiare l'immagine cartella con una foto

7IZWRC.jpg


Le voglio come in XP in Win10
 
Ultima modifica:
Prova così:
  1. clic con il destro sulla cartella che vuoi personalizzare
  2. clic su Proprietà
  3. clic sulla scheda Personalizza
  4. nel riquadro Immagine cartella fai clic su Scegli file; dopo aver scelto l'immagine desiderata, clic su Applica (in basso a destra), poi clic su Ok per chiudere
Affinché funzioni:
  1. in Pannello di controllo > Opzioni Esplora file, nella scheda Visualizzazione devi levare il segno di spunta su Mostra sempre le icone, mai le anteprime
  2. inoltre in Esplora file devi abilitare la visualizzazione come icone medie, grandi o molto grandi, altrimenti non funziona
 
Ultima modifica:
avevo capito bene così
GrgAIl.jpg


le cartelle rimangono come prima ho sbagliato qualche passaggio
 
Vedi se funziona cambiando icona:

Fase 1
Fase 2
  • clic con il destro sulla cartella che vuoi personalizzare
  • clic su Proprietà
  • clic sulla scheda Personalizza
  • nel riquadro Icona cartella fai clic su Cambia icona; clicca su Sfoglia e scegli l'icona desiderata che hai precedentemente salvato sul pc (probabilmente nella cartella Download), clic su OK, poi clic su Applica per chiudere
 
Ultima modifica:
l' avevo pensato anch'io sarà bel lavoro con un passaggio in più la trasformazione in ico e se l'unica alternativa rimasta farò così Grazie ViaLattea
 
Indietro
Alto Basso