• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Limitazione Quattro dispositivi con cambio ogni 30 giorni

kid-a

Digital-Forum Senior
Registrato
17 Dicembre 2018
Messaggi
226
Buongiorno a tutti,
scrivo esclusivamente per rendermi conto se solo io non capisco la limitazione dei quattro dispositivi.
Io la trovo una cosa ridicola. E non mi riferisco alla contemporaneità di visione, ma proprio al fatto che io non possa in maniera snella, passare da un dispositivo all'altro.
Magari vedere un evento live(per lo sport è una cosa frequente), anche fuori casa su uno smartphone. Magari la "necessità" può averla un familiare.
Certo non è che uno muore se non vede fuori casa sky, ma essendoci la possibilità, perché non sfruttarla. Considerando poi che nessuno dei loro competitor mette una limitazione simile.
Non so voi cosa ne pensiate, ma a me ribadisco che sembra una cosa ridicola
 
La cosa è ridicola, anche perchè tra tv e dispositivi vari spesso c'è necessità di cambiare dispositivi registrati e ogni volta bisogna contattare la chat per farseli sbloccare.
 
La cosa è ridicola, anche perchè tra tv e dispositivi vari spesso c'è necessità di cambiare dispositivi registrati e ogni volta bisogna contattare la chat per farseli sbloccare.

E sei già bravo che riesci a farteli sbloccare. A volte non lo fanno
 
Purtroppo è una conseguenza della pessima abitudine della gente a smezzarsi gli abbonamenti.
A me, ad esempio, da fastidio che il chromecast venga visto come un dispositivo a parte, quindi non posso guardarmi now tv dove mi pare nella stessa casa perchè tra telefono, smart tv, pc e chromecast servono troppi slot.

Lo limitassero alla stessa posizione geografica, piuttosto.
 
Purtroppo è una conseguenza della pessima abitudine della gente a smezzarsi gli abbonamenti.
A me, ad esempio, da fastidio che il chromecast venga visto come un dispositivo a parte, quindi non posso guardarmi now tv dove mi pare nella stessa casa perchè tra telefono, smart tv, pc e chromecast servono troppi slot.

Lo limitassero alla stessa posizione geografica, piuttosto.

Come fai a limitarlo alla stessa posizione geografica? Ogni dispositivo potrebbe avere una connessione diversa che esce da un nodo localizzato in un punto diverso.
 
Purtroppo è una conseguenza della pessima abitudine della gente a smezzarsi gli abbonamenti.
A me, ad esempio, da fastidio che il chromecast venga visto come un dispositivo a parte, quindi non posso guardarmi now tv dove mi pare nella stessa casa perchè tra telefono, smart tv, pc e chromecast servono troppi slot.

Lo limitassero alla stessa posizione geografica, piuttosto.


Non sono assolutamente d'accordo che la limitazione sia una conseguenza dello "smezzarsi gli abbonamenti". Quello è legato alla visione in contemporanea.
Qui parlo del numero di dispositivi abilitati. In una famiglia "base", due persone, sono almeno due smartphone, un tablet? Un pc? Una Tv, una chromecast in un altra stanza..... quanti dispositivi fanno?

E poi magari pago il ticket sport per wimbledon, e sono in vacanza o magari vado a trovare i genitori. E perchè non potrei collegarmi con il loro pc per dare una sbirciatina magari nel primo pomeriggio?
Perchè no?
 
Non sono assolutamente d'accordo che la limitazione sia una conseguenza dello "smezzarsi gli abbonamenti". Quello è legato alla visione in contemporanea.
Qui parlo del numero di dispositivi abilitati. In una famiglia "base", due persone, sono almeno due smartphone, un tablet? Un pc? Una Tv, una chromecast in un altra stanza..... quanti dispositivi fanno?

E poi magari pago il ticket sport per wimbledon, e sono in vacanza o magari vado a trovare i genitori. E perchè non potrei collegarmi con il loro pc per dare una sbirciatina magari nel primo pomeriggio?
Perchè no?

Per me hai pienamente ragione 4 dispositivi sono pochissimi aggiungendo il fatto che si può eliminare uno solo una volta al mese....il giusto compromesso secondo me sarebbe almeno 6...
 
Per me hai pienamente ragione 4 dispositivi sono pochissimi aggiungendo il fatto che si può eliminare uno solo una volta al mese....il giusto compromesso secondo me sarebbe almeno 6...

Ma si, 6 possono andar bene, io direi anche 7, ma già 6 sarebbe veramente un grandissimo traguardo! Anche con il cambio a 30gg a quel punto.
 
Non sono assolutamente d'accordo che la limitazione sia una conseguenza dello "smezzarsi gli abbonamenti". Quello è legato alla visione in contemporanea.
Qui parlo del numero di dispositivi abilitati. In una famiglia "base", due persone, sono almeno due smartphone, un tablet? Un pc? Una Tv, una chromecast in un altra stanza..... quanti dispositivi fanno?

E poi magari pago il ticket sport per wimbledon, e sono in vacanza o magari vado a trovare i genitori. E perchè non potrei collegarmi con il loro pc per dare una sbirciatina magari nel primo pomeriggio?
Perchè no?
Ti porti appresso il Chromecast o la chiavetta e risolvi.
 
Purtroppo è una conseguenza della pessima abitudine della gente a smezzarsi gli abbonamenti.
A me, ad esempio, da fastidio che il chromecast venga visto come un dispositivo a parte, quindi non posso guardarmi now tv dove mi pare nella stessa casa perchè tra telefono, smart tv, pc e chromecast servono troppi slot.

Lo limitassero alla stessa posizione geografica, piuttosto.

Concordo... la chromecast vista come ulteriore dispositivo è la cosa che mi dà più fastidio.
 
Io sto adottando questa strategia:

Ho solo due stick e basta..
Una la tengo perennemento montata sul primo tv di casa ed eventualmente la sposto sul secondo o terzo tv di casa.
La seconda la tengo nel baule della mia auto, pronta all'uso nel caso in cui si rimanga inaspettatamente a casa di mamma, suocera, cognato e amici...

Non sento il bisogno di usare il tablet, il computer portatile o il cellulare.. con le due stick copro il 100 percento dei miei bisogni... tanto o sono davanti ad un tv (qualsiasi) o se sono in giro.. vuol dire che non posso guardare la tv..
Ho smesso di guardare la partita sul cellulare al ristorante o a casa di amici.. e fare la figura dell'asociale..

Se resto a casa di amici e parenti.. chiedo.. Vi va di guardare la partita? E vado in macchina a recuperare la stick.. tanto una presa usb, un tv con cavo hdmi lo trovo ovunque.. a casa di suocera e cognato c'è il wifi..e la stick "nomade" ha già memorizzate le loro password.. e dove non c'è wifi ... arrivarebbe l'hotspot dell cellulare.. che tanto ho più di 140 giga al mese..

La settimana dal 2 al 9 settembre vado in vacanza in appartamento.. forse li non troverò un tv con presa hdmi.. forse non ci sarà proprio il tv.. ma tanto ci sarà la pausa nazionali e non ho ancora riattivato il ticket sport...
 
Ti porti appresso il Chromecast o la chiavetta e risolvi.

Beh no, non risolvo. Come al solito tutto dipende dalle necessità che uno ha.
Se devo andare dai miei genitori o a casa di amici, le rare volte che succede, ok c'è chromecast. Ma io ad esempio d'estate la sera lavoro al portatile in balcone, e perchè non potrei mettermi l'app con schermo ridimensionato da una parte per seguire un evento?
Ad esempio ora sono al pc e sto vedendo su dazn gli us open con il picture & picture di Opera. Chiaro non è che segua tantissimo, però è lì, vedo il risultato e ogni tanto "butto un occhio".
E' un esempio, ma perchè mettere limitazioni stupide agli utenti. Oramai queste cose si possono fare e ogni utente può decidere in autonomia quali strumenti utilizzare.
Sono gli unici che hanno questo tipo di limitazione(e non ricominciamo con la storia dello sport, sto usando dazn) e sono anche i più costosi
Offrono un servizio in linea con i prodotti dei prima anni 10, questo è il fatto
 
Io oggi ho fatto una prova, ho cambiato 2 dispositivi e ha funzionato tutto subito, come mai?
 
Indietro
Alto Basso