• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky:Abbonamenti Fantasma?

paolo5100x

Digital-Forum Senior Master
Registrato
30 Marzo 2004
Messaggi
1.455
Buongiorno a tutti dal 1 Maggio non sono più abbonato a Sky con regolare pagamento dell"ultima fattura dovuta ( Aprile) riconsegna dei materiali e relativa ricevuta del service.
Nonostante tutto ciò mi mandano a Maggio fattura che non ho pagato perché, come da loro riconosciuto è un loro errore e udite udite anche per luglio però solo sul fai da te mi comapare una fattura di euro 1.50
Premesso che gli ho staccato il RID, ma la cosa ancora più strana sul fai date compare che il mio abbonamento regolarmente chiuso con regolare disdetta nei tempi previsti, mi appare come data di fine contratto Maggio 2020!!!
Ma che diavolo staranno combinando?
 
Buongiorno a tutti dal 1 Maggio non sono più abbonato a Sky con regolare pagamento dell"ultima fattura dovuta ( Aprile) riconsegna dei materiali e relativa ricevuta del service.
Nonostante tutto ciò mi mandano a Maggio fattura che non ho pagato perché, come da loro riconosciuto è un loro errore e udite udite anche per luglio però solo sul fai da te mi comapare una fattura di euro 1.50
Premesso che gli ho staccato il RID, ma la cosa ancora più strana sul fai date compare che il mio abbonamento regolarmente chiuso con regolare disdetta nei tempi previsti, mi appare come data di fine contratto Maggio 2020!!!
Ma che diavolo staranno combinando?

Per la cronaca, sky mi ha mandato una lettera con bollettino di pagamento per euro 1.45 sempre di questo abbonamento fantasma terminato il 1 Maggio .
Mi rivolgo all'Agcom?
 
Hanno necessità, per la chiusura dell'anno fiscale, di tenere in vita il numero più alto possibile di parco clienti.

Quindi sicuramente ti avranno messo un qualche rate code di visione gratuita free al minimo sindacale per lasciare in vita l'abbonamento, ma siccome il processo di fatturazione non può essere pari a zero, e si pagano comunque le semplici spese di spedizione di lettere e bollettini, ecco spiegato quei due eurozzi che ti sono stati fatturati, e che probabilmente ti verranno ancora fatturati in futuro.

Per questa stupidaggine, rischi di finire nella lista dei "bad payers" non pagando, per assurdo.
Ma lui ha restituito il decoder, quindi non puoi proprio usufruire di quel periodo di visione gratuita. Quindi ogni addebito, anche minimo, dev'essere cancellato subito. Altro che cattivo pagatore!
 
idem, a me hanno fatturato dal 1 al 4 giugno (periodo in teoria di free vision) € 2,88 del tutto ingiustificati
se ancora avevo qualche dubbio e l'1% di possibilità di ritornare cliente di sky queste cose mi tolgono il pensiero (che non avevo)
poi dicono che c'è la pirateria
 
al sol scopo di mantenere fittiziamente in vita l'abbonato.
I numeri sn numeri.
Se ci tengono davvero ai numeri per farsi belli con le agenzie pubblicitarie che ci dessero l'abbonamento full a 25 euro al mese. Ma di cosa parliamo? Che lasciassero in pace gli ex clienti appena usciti da SKY per vari motivi.
 
Il fatto che abbia restituito il decoder non blocca in automatico la riesumazione di un contratto fantasma, in quanto da remoto possono riassociarti altre matricole in stato disponibile, tutto questo - lo ripeto - al sol scopo di mantenere fittiziamente in vita l'abbonato.

I numeri sn numeri.

Ciao, ti rendi conto che ciò che affermi, oltre ad essere presumibile e reale, è davvero folle, improprio e soprattutto GRAVE?
 

a me hanno addebitato 2,88 (0,72x4 giorni che in teoria sarebbero stati omaggio) e niente, non ho tempo da perdere per queste questioni di principio però cancello sky dalla mia vita, avviso parenti e amici di stare all'erta e se qualcuno si imbarca in un ricorso per questi importi (che dal punto di vista di sky sono comunque migliaia di euro) ha tutta la mia solidarietà
 
Indietro
Alto Basso