• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Comportamento indegno da parte di SKY

nokiatony

Digital-Forum Senior Master
Registrato
11 Febbraio 2011
Messaggi
1.239
Dopo aver chiuso il mio abbonamento lo scorso 5 giugno (dopo il periodo di visione gratuita offerto da sky in seguito alla disdetta a scadenza naturale del contratto) accetto, dopo innumerevoli telefonate, un offerta che mi è stata attivata il 22 giugno. Tralasciando che a giugno è stata emessa una fattura errata in cui mi sono stati addebitati €11.53 per "variazione chiusura abbonamento non a scadenza contrattuale" (problema che è stato risolto) mi viene attivata un'offerta diversa da quanto pattuito durante la registrazione telefonica. L'offerta proposta in fase di reconnection (offerta proposta e riproposta più di una volta) prevedeva TV+Cinema+Sport+HD+SkygoPlus a 26.50 al mese con 12 mesi di DAZN gratis e in più il passaggio allo skyQ a 9.90 una tantum il tutto con vincolo di 12 mesi (tutto anche confermato durante la registrazione del contratto). Attivata l'offerta, il 22 giugno vado a controllare se quanto attivato fosse realmente quanto previsto dal contratto, ma noto che la composizione attivata prevede un costo di 29.90 al mese e mi viene riferito che non è previsto nè il ticket dazn nè il passaggio allo skyQ! Non perdo tempo e il 24 giugno faccio partire un reclamo e a detta dei vari operatori sarei stato contattato entro 7 giorni lavorativi (poi aumentati a 10). Ad oggi ancora nessuno si è degnato di contattarmi, e sono passati ben più di 10 giorni lavorativi.
Ieri accedo alla mia area del fai da te e noto una fattura di ben 49.44 euro. Contatto immediatamente il servizio clienti per chiedere delucidazioni in merito a questa fattura e mi viene risposto che il prezzo è tale in quanto prevede il costo dell'abbonamento che va dal 5 giugno fino a fine luglio (dal 5 giugno al 22 giugno ero a nero). Vai di altra segnalazione.
Secondo voi è un comportamento serio da parte sky? Qualcuno ha avuto problematiche simile?
 
Dopo aver chiuso il mio abbonamento lo scorso 5 giugno (dopo il periodo di visione gratuita offerto da sky in seguito alla disdetta a scadenza naturale del contratto) accetto, dopo innumerevoli telefonate, un offerta che mi è stata attivata il 22 giugno. Tralasciando che a giugno è stata emessa una fattura errata in cui mi sono stati addebitati €11.53 per "variazione chiusura abbonamento non a scadenza contrattuale" (problema che è stato risolto) mi viene attivata un'offerta diversa da quanto pattuito durante la registrazione telefonica. L'offerta proposta in fase di reconnection (offerta proposta e riproposta più di una volta) prevedeva TV+Cinema+Sport+HD+SkygoPlus a 26.50 al mese con 12 mesi di DAZN gratis e in più il passaggio allo skyQ a 9.90 una tantum il tutto con vincolo di 12 mesi (tutto anche confermato durante la registrazione del contratto). Attivata l'offerta, il 22 giugno vado a controllare se quanto attivato fosse realmente quanto previsto dal contratto, ma noto che la composizione attivata prevede un costo di 29.90 al mese e mi viene riferito che non è previsto nè il ticket dazn nè il passaggio allo skyQ! Non perdo tempo e il 24 giugno faccio partire un reclamo e a detta dei vari operatori sarei stato contattato entro 7 giorni lavorativi (poi aumentati a 10). Ad oggi ancora nessuno si è degnato di contattarmi, e sono passati ben più di 10 giorni lavorativi.
Ieri accedo alla mia area del fai da te e noto una fattura di ben 49.44 euro. Contatto immediatamente il servizio clienti per chiedere delucidazioni in merito a questa fattura e mi viene risposto che il prezzo è tale in quanto prevede il costo dell'abbonamento che va dal 5 giugno fino a fine luglio (dal 5 giugno al 22 giugno ero a nero). Vai di altra segnalazione.
Secondo voi è un comportamento serio da parte sky? Qualcuno ha avuto problematiche simile?
A volte fanno errori... Chi chiama pur di fare l'abbonamento dicono un sacco di palle... Bisogna essere fortunati e controllare.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Secondo voi è un comportamento serio da parte sky? Qualcuno ha avuto problematiche simile?
Sul forum ho letto casi simili (addebiti durante il periodo di visione gratuita o offerte di retention/reconnection non rispettate)... l'unico modo è rivolgersi all'AGcom e simili. Hai perso la possibilità di effettuare il recesso gratuito entro 14 giorni.
 
Sul forum ho letto casi simili (addebiti durante il periodo di visione gratuita o offerte di retention/reconnection non rispettate)... l'unico modo è rivolgersi all'AGcom e simili. Hai perso la possibilità di effettuare il recesso gratuito entro 14 giorni.

Il fatto è che nella registrazione viene chiaramente detto che il costo è di 26.50 con dazn e skyQ... Non è stato detto altro!
Non capisco più che alto perchè sky non rispetti i tempi previsti per rispondere ad un reclamo!
 
Dopo aver chiuso il mio abbonamento lo scorso 5 giugno (dopo il periodo di visione gratuita offerto da sky in seguito alla disdetta a scadenza naturale del contratto) accetto, dopo innumerevoli telefonate, un offerta che mi è stata attivata il 22 giugno. Tralasciando che a giugno è stata emessa una fattura errata in cui mi sono stati addebitati €11.53 per "variazione chiusura abbonamento non a scadenza contrattuale" (problema che è stato risolto) mi viene attivata un'offerta diversa da quanto pattuito durante la registrazione telefonica. L'offerta proposta in fase di reconnection (offerta proposta e riproposta più di una volta) prevedeva TV+Cinema+Sport+HD+SkygoPlus a 26.50 al mese con 12 mesi di DAZN gratis e in più il passaggio allo skyQ a 9.90 una tantum il tutto con vincolo di 12 mesi (tutto anche confermato durante la registrazione del contratto). Attivata l'offerta, il 22 giugno vado a controllare se quanto attivato fosse realmente quanto previsto dal contratto, ma noto che la composizione attivata prevede un costo di 29.90 al mese e mi viene riferito che non è previsto nè il ticket dazn nè il passaggio allo skyQ! Non perdo tempo e il 24 giugno faccio partire un reclamo e a detta dei vari operatori sarei stato contattato entro 7 giorni lavorativi (poi aumentati a 10). Ad oggi ancora nessuno si è degnato di contattarmi, e sono passati ben più di 10 giorni lavorativi.
Ieri accedo alla mia area del fai da te e noto una fattura di ben 49.44 euro. Contatto immediatamente il servizio clienti per chiedere delucidazioni in merito a questa fattura e mi viene risposto che il prezzo è tale in quanto prevede il costo dell'abbonamento che va dal 5 giugno fino a fine luglio (dal 5 giugno al 22 giugno ero a nero). Vai di altra segnalazione.
Secondo voi è un comportamento serio da parte sky? Qualcuno ha avuto problematiche simile?

Ciao,

mi è successo qualcosa di simile. Accettato reconnection dopo free vision, l'offerta prevedeva dazn (7 mesi). La prima fattura aveva al suo interno il periodo di free vision e il ticket dazn non mi è arrivato. Con un po' di pazienza, mi hanno prima stornato il periodo di free vision e poi mi è arrivato il ticket dazn. Mi è andata bene visto che mi hanno dato un ticket 12 mesi
 
A me è successa una cosa simile lo scorso anno. Accetto una offerta di reconnection in chat con sky tv + famiglia + sport + hd A 24,90 mensili + 9,90 una tantum per sky q black.
Sul fai da te vedevo sempre il prezzo di listino senza sconti, inoltre la visione era solo in sd e sky q black non risultava da nessuna parte.
Contatto più volte l'assistenza, mando PEC, scrivo in chat. Non ho risolto nulla ed ho inviato recesso entro 14 giorni motivando che l'offerta attivata non era quella che mi era stata proposta.
Mi hanno staccato la visione, ma da quel momento per sky risulto nei database come un cliente a cui non fare nessuna scontistica, quindi se voglio riattivare abbonamento per me solo prezzi da listino.
In pratica mi fanno una proposta, non mantengono i patti e sono io il cliente cattivo...
Ci stava benissimo una bella denuncia all'AgCom.
 
mai fare abbonamenti via telefono,farsi mandare tutto via mail per iscritto e controllare ogni minimo particolare
questi call center sono assetati di soldi e non vedono l'ora di beccare il pollo di turno
 
mai fare abbonamenti via telefono,farsi mandare tutto via mail per iscritto e controllare ogni minimo particolare
questi call center sono assetati di soldi e non vedono l'ora di beccare il pollo di turno
... Non ti mandano mai nulla o quasi.... Bisogna solo sperare che siano onesti...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
L'alternativa al call center si chiama SKY Center. Solo per l'aggiunta dei pack o riattivazione abbonamento.
 
mai fare abbonamenti via telefono,farsi mandare tutto via mail per iscritto e controllare ogni minimo particolare
questi call center sono assetati di soldi e non vedono l'ora di beccare il pollo di turno

Se si fanno abbonamenti (o rinnovi) via telefono bisogna in fase di registrazione della chiamata ascoltare molto bene ciò che dicono e in caso di dubbi chiedere di interrompere e ripetere la registrazione.
 
mai fare abbonamenti via telefono,farsi mandare tutto via mail per iscritto e controllare ogni minimo particolare
questi call center sono assetati di soldi e non vedono l'ora di beccare il pollo di turno

Dipende dalle esperienze.

Io sempre fatto via telefono e mai nessun problema. (Sempre numero ufficiale Sky)Anche quest’anno tutto tranquillo (aspetto solo il rinnovo della data scadenza contratto, anche se non sono sicuro si debba aggiornare)

Lo scorso anno feci downgrade dei pack (senza disdetta) e contattai Sky in chat per vedere se potevano offrirmi i pack in scadenza ad un nuovo costo mensile.
L’operatore in chat fece di più, mi offrì tv+sport+hd+go plus a 24€ circa con perdita anzianità. Accettai.

Quindi avviò la registrazione via chat, facemmo tutto fino alla fine quando in fase di conferma ebbe difficoltà con il sistema che non accettava

Uscì fuori che dato che non ho fatto disdetta, ma solo downgrade, non potevo ricevere offerte del genere.
Il problema era che però, sul fai da te, il nuovo abbonamento risultava attivo, così come extra azzerato.

Dopo vari giorni riuscirono a ristabilire il vecchio abbonamento con i downgrade confermati, ma non sono mai riusciti a ripristinare extra.

Purtroppo però il mese di scadenza era passato, i downgrade divennero effettivi e quando accettai nuove offerte sui pack, vidi la scadenza del contratto allungarsi di un mese.

Fortunatamente, con il passare dei mesi, mi sono poi accorto che extra non è realmente azzerato. È solo un problema visivo sul fai dai te. Infatti se provo a partecipare ai concorsi mi fa fare tante prove quanto i miei anni extra (quest’anno siamo a 4).

Il bello è che quando chiedo a Sky del mio extra, mi dicono quello che dice la grafica. (Scorso anno mi dicevano 0 extra, quest’anno uno)

Scritto via telefono, perdonate alcuni errori se presenti
 
Concordo. Finora con Sky non ho avuto problemi di sorta, fatto sempre tutto via telefono
 
Anche io.. è la quarta volta se non sbaglio che accetto un' offerta via telefono e non ho mai avuto problemi. Inoltre durante la registrazione del contratto sono stato molto attento, pensate che la chiamata è durata ben 30 minuti circa. Veniva specificato tutto dal prezzo a dazn per finire con lo skyQ. Il problema è sky che non si degna di dare comunicazioni nei tempi previsti, si sono limitati ad un inutile email e messaggio sul decoder della presa in carica della segnalazione. I call center posso essere quello che volete, ma in questo caso è la stessa sky ad essere poco onesta e seria. Attendo sviluppi sperando di ricredermi.
 
Ho letto che è possibile farsi ripetere la registrazione della chiamata con sky.

Approfondisci e vedi se puoi risentire la tua insieme a qualche operatore.
 
Ho letto che è possibile farsi ripetere la registrazione della chiamata con sky.

Approfondisci e vedi se puoi risentire la tua insieme a qualche operatore.

Sisi dovrebbero farla ascoltare anche a me. Resto in attesa. Appena avrò aggiornamenti li comunicherò qui.
(In realtà a detta di qualche operatore dovrei addirittura ricevere la registrazione via email, ma dubito fortemente di questo)
 
Indietro
Alto Basso