• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto per scelta sistema di motorizzazione per antenna satellitare 150 cm

Grazie per il chiarimento Zio! Sul colmo del tetto non posso metterla perchè sotto c'è la stanza...

infatti io ti avevo gia anticipato di mettere un 2 palo li vicino perche dietro hai una stanza
su quello lasci penta e Dtt, nuovo gibe 150
 
gibertini supporta pali fino a 100





sarai al limite ma non sei gia sotto il colmo del tetto a 45?

Sì, sono già sotto il colmo del tetto ma il transponder con la frequanza di China Radio International (11605 H) lo ricevo bene, il livello di segnale è piuttosto basso, 56% circa, la qualità è buona, intorno all'85%
 
Sì, sono già sotto il colmo del tetto ma il transponder con la frequanza di China Radio International (11605 H) lo ricevo bene, il livello di segnale è piuttosto basso, 56% circa, la qualità è buona, intorno all'85%

vuol dire che lo ricevi solo con una parte del disco, quel segnale è talmente forte che basta un disco da 40 o meno per riceverlo, con la 150 sicuramente la aumenterà visto che dal colmo ne uscirà parecchia di superficie riflettente
 
Buongiorno e buona domenica a tutti! Eccomi tornato dopo il "letargo" invernale :)
In termini di qualità di ricezione, questa aumenterebbe sostituendo il normale LNB con un Feed Horn C120 banda KU accoppiato ad un LNB con flangia C120?
 
Buongiorno e e buona domenica anche a te, sarebbe bene ricordarci che tipo di antenna hai, primefocus o offset, dimensioni e magari anche la marca, ho iniziato a leggere dal post #1 ma ho visto già che parlavi di aggiornare il sistema... e quindi non so cosa hai attualmente e 204 post sono un po' troppi da leggere :)

edit: forse hai una gibertini 150? :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Allora stando a varie discussioni lette qui sul forum, qualcosina in più potresti guadagnare /ottenere con questa combinazione, ma sempre niente di trascendentale... quindi non so se il gioco vale la candela anche perchè ci sono delle controindicazioni...

Innanzitutto devi scegliere il Feedhorn tra questi i tre che hanno sperimentato: Il Channel Master, il Laminas e il nuovo Gibertini, scartare il vecchio Gibertini

I risultati li trovi cercando le vecchie discussioni

le controindicazioni sono: il fatto che devi trovarti il posizionamento esatto sperimentalmente anche ricorrendo al faidate, e la scarsa scelta degli LNB flangiati... sul mercato c'è solo Inverto e Invacom e nessuno dei due mi entusiasma

Io ho una Channel Master con il proprio feedhorn* e quindi uso da sempre LNB flangiati, Inverto me ne sono guastati 2 flangiati e uno 1 flangiato da me https://www.digital-forum.it/showth...ealizzazioni&p=6307664&viewfull=1#post6307664

Invacom costano di più ma le loro prestazioni sono variabili a seconda di quante uscite hanno e non sono tanto stabili in frequenza, sono sempre tutte informazioni che trovi sempre qui nel forum.

* L'ho anche provata "in un caso di emergenza" con un normale LNB e senza stare a fare poi troppi esperimenti ho visto che non cambiava molto

Vediamo cosa dicono gli altri, ma dovrebbe scrivere chi ha avuto esperienza diretta con questa tipologia di LNB e feedhorn
 
le radio cinesi hanno un segnale esagerato io ho in uso la 150 e un comune lnb da 2 soldi

 
Grazie a tutti per le risposte, immagino non sia il caso di ricorrere a un Feed Horn...
 
Indietro
Alto Basso