• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Da Sky a free

pfabor

Digital-Forum New User
Registrato
14 Luglio 2019
Messaggi
3
Mi rendo conto che è una domanda da novellino, ma tant'è...
Dopo aver chiuso con Sky ho acquistato un televisore nuovo Samsung con decoder SAT integrato e ho collegato il cavo della parabola aspettandomi di vedere i canali Hotbird in chiaro. Invece niet, non trova nulla...
NB Non ho cambiato in nessun modo la parabola.
Mi sfugge qualcosa di banale o devo chiamare un tecnico per riposizionare la parabola?
Grazie! :eusa_shifty:
 
Dopo aver chiuso con Sky ho acquistato un televisore nuovo Samsung con decoder SAT integrato e ho collegato il cavo della parabola aspettandomi di vedere i canali Hotbird in chiaro. Invece niet, non trova nulla...
NB Non ho cambiato in nessun modo la parabola.
Probabilmente hai un SCR (di solito fornito da SKY) e devi impostare sul menù il SCR.
 
Inoltre di "free" trovi ben poco su Hotbird. Ti conviene mettere TivùSat. Compri una CAM TivùSat da inserire a fianco della tv. Insieme alla CAM c'è la Smartcard TivùSat da attivare. A quel punto tra TivùSat + canali FTA ti esce un bel gruppetto di canali da seguire :)
 
ancora nulla

Inoltre di "free" trovi ben poco su Hotbird. Ti conviene mettere TivùSat. Compri una CAM TivùSat da inserire a fianco della tv. Insieme alla CAM c'è la Smartcard TivùSat da attivare. A quel punto tra TivùSat + canali FTA ti esce un bel gruppetto di canali da seguire :)

Infatti l'idea alla fine è quella. Ma dubito che vada se non riesco a vedere nemmeno quelli in chiaro.

Ho fatto un po' di ricerche... l' LNB è questo:
microelectronics technology inc.
ak541-xt2-ls
scr quad with legacy lnb

e sull'etichetta c'è scritto:
Freq: 10.7 - 12.75
L.O. 9.75 / 10.6 GHz

Quando configuro la TV mi dice "SAT collegato" ma poi non trova i canali.
Nel menu della TV ho queste opzioni per l'impostazione dell'LNB:

Transponder: attualmente 10775 MHz H/L
DiseqC: attualmente Off (1/4, 2/4, 3/4, 4/4, Tono A, Tono B)
Oscillatori inf: 9.750 Mhz (questo credo vada bene)
Oscillatori Sup: 10.600 Mhz (questo credo vada bene)
Tono 22kHz: Auto

Se vado avanti con questi parametri fa la ricerca ma non trova mai canali. :-(
Grazie mille se avete suggerimenti!
 
Scusa ma mi sembra che tu non abbia scoltato il suggerimento che ti hanno dato. Devi impostare Lnb Scr non universale come è adesso....e selezionare la porta scelta
 
scusate se mi accodo qui, una curiosità da novellini pure per me

Ma su una parabola con Lnb Dcss (messo tempo dietro per Sky Q), funzionerebbero TV Sat o altri decoder?
 
Sì, impostandoli in modalità SCR, il decoder se di quelli certificati Tivùsat dev'essere un modello HD. Più o meno la stessa cosa vale per i tv, quelli degli ultimi anni sono ok.
 
Scusa ma mi sembra che tu non abbia scoltato il suggerimento che ti hanno dato. Devi impostare Lnb Scr non universale come è adesso....e selezionare la porta scelta

Il problema è che non trovavo l'opzione nel menu!
Se può essere utile a qualcuno, per qualche strana ragione Samsung non inserisce l'opzione SCR Unicable nella configurazione guidata e deve essere abilitata in seguito andando in Impostazioni, Trasmissione, Impostazioni Avanzate, Satellite.
Grazie a tutti.
 
Il problema è che non trovavo l'opzione nel menu!
Se può essere utile a qualcuno, per qualche strana ragione Samsung non inserisce l'opzione SCR Unicable nella configurazione guidata e deve essere abilitata in seguito andando in Impostazioni, Trasmissione, Impostazioni Avanzate, Satellite.
Quindi hai ricominciato a vedere i canali in chiaro con le mie dritte... come immaginavo. Ma sai com'è... io non conto nulla in questo forum. :badgrin: :lol: :D
 
Sì, impostandoli in modalità SCR, il decoder se di quelli certificati Tivùsat dev'essere un modello HD. Più o meno la stessa cosa vale per i tv, quelli degli ultimi anni sono ok.
capito, grazie mille!
 
Indietro
Alto Basso