• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Importo fattura errato (a mio favore)

beppe16v

Digital-Forum Junior
Registrato
9 Febbraio 2011
Messaggi
66
Buongiorno a tutti,
ho un dilemma, più etico che commerciale... questi miei sono i primi mesi dopo un reconnection (quindi all'inizio del mio secondo anno), dove dopo varie trattative mi ero accordato con un pacchetto da circa 25 euro. Dopo qualche giorno trovai il cinema a 5 euro e spicci e lo presi dal fai da te, arrivando quindi ad un totale di circa 30 euro. Ok, ora mi accorgo che alla fattura di luglio (quella di giugno c'erano troppe voci per capire bene, ma probabilmente l'errore c'era già) che me ne chiedono... 6!!! Che faccio? Zitto e mosca o il bravo samaritano? :laughing7:
 
Paga quel che ti chiedono, se hanno commesso un errore a tuo favore, stai tranquillo che poi te li vengono a chiedere dopo...
 
Provo ad utilizzare questa discussione per non aprirne una nuova.
Contratto del 31/07/18; attivazione del 03/08/18; disdetta a scadenza inviata il 27/05/19; scadenza fissata da Sky al 01/09/19.
Mi arriva quindi la (presumo ultima) fattura di agosto con prezzi non scontati dal 03/08/19 al 31/08/19: è regolare?
 
Provo ad utilizzare questa discussione per non aprirne una nuova.
Contratto del 31/07/18; attivazione del 03/08/18; disdetta a scadenza inviata il 27/05/19; scadenza fissata da Sky al 01/09/19.
Mi arriva quindi la (presumo ultima) fattura di agosto con prezzi non scontati dal 03/08/19 al 31/08/19: è regolare?

perfettamente regolare, la promozione vale 12 mesi quindi il mese in più è da considerarsi a prezzo di listino.
 
perfettamente regolare, la promozione vale 12 mesi quindi il mese in più è da considerarsi a prezzo di listino.

Ok, ma se io chiedo disdetta a scadenza, è normale che loro continuino a fatturare tutto il mese? Perchè, in sostanza, l'area clienti riporta come scadenza il 01/09, quando i 12 mesi scadono il 03/08???
Forse è previsto in contratto, che ora però non ho a portata di mano...
 
Ok, ma se io chiedo disdetta a scadenza, è normale che loro continuino a fatturare tutto il mese?
Forse è previsto in contratto, che ora però non ho a portata di mano...
- dal 03/08/2018 al 03/08/2019: 12 mesi scontati;
- dal 04/08/2019 al 31/08/2019: a listino.
- dal primo settembre 2019 in poi: o si chiude il contratto dato che hai mandato disdetta o accetti una qualunque nuova proposta di sconto da SKY.
 
Ok, ma se io chiedo disdetta a scadenza, è normale che loro continuino a fatturare tutto il mese? Perchè, in sostanza, l'area clienti riporta come scadenza il 01/09, quando i 12 mesi scadono il 03/08???
Forse è previsto in contratto, che ora però non ho a portata di mano...
Il contratto Sky scade sempre il giorno 1 del mese, i giorni residui li paghi a listino. Per questo bisogna attivare Sky a fine mese o al massimo il primo giorno del mese, idem per le offerte di retention e di reconnection. Per le nuove attivazioni è possibile prendendo appuntamento col tecnico, nel primo caso invece si deve comunicare all'operatore quando si vuole fare partire l'offerta.
 
Indietro
Alto Basso