• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info tecnica skyq

lucaweb

Digital-Forum Master
Registrato
11 Aprile 2006
Messaggi
916
Località
Rimini
Scusate, forse domanda già fatta.
Per una decina di giorni sarò a casa dai miei dove ho il vecchio impianto per il mysky con lnb normale.
Se collego lo skyq che succede?

Non funziona proprio?

Ho funzionalità ridotte?


grazie.

In caso un lnb da prendere e sostituire? Potete darmi marca e modello?
 
Scusate, forse domanda già fatta.
Per una decina di giorni sarò a casa dai miei dove ho il vecchio impianto per il mysky con lnb normale.
Se collego lo skyq che succede?
Non funziona proprio?


Ho funzionalità ridotte?

In caso un lnb da prendere e sostituire? Potete darmi marca e modello?

Non funziona in nessun modo.

Serve un nuovo LNB dCSS
Lo LNB dCSS funziona sia con lo Sky Q sia con il MySkyHD.
Il MySkyHD se collegato ad un LNB dCSS va impostato su impianto SCR
Lo Sky Q di default è impostato su dCSS (e va lasciato su questa impostazione)

Non so consigliarti marca e modello di LNB dCSS perché non sono un antennista ma posso dirti che i due modelli di LNB usati nelle installazioni Sky non sono in libera vendita.
 
cerca sugli amazzoni "lnb dcss per SkyQ", il Fracarro ha un prezzo abbordabile
 
Grazie, intanto ho rimediato un TeleSystem specifico dcss per sky q. Prezzo abbordabile
 
Difficile per limiti hardware/software e anche mancanza di accordi commerciali-economici con hbbtv e le emittenti.
 
Grazie, intanto ho rimediato un TeleSystem specifico dcss per sky q. Prezzo abbordabile

Dovrebbe trattarsi del modello TS9015 o TS9016.
Per poter collegare all'LNB dCSS sia lo Sky Q sia il set top box tivùsat non serve un decoder con il supporto al protocollo dCSS è sufficiente il supporto al protocollo SCR.
L'LNB dCSS veicola 12 user band dCSS + 4 user band SCR.
Lo Sky Q utilizza esclusivamente le user band dCSS.
Le user band SCR possono venir utilizzate dal decoder tivùsat (1 sola user band è utilizzata delle 4 disponibili)

Il decoder Telesystem TS9015/ TS9016 supporta sia il protocollo dCSS sia il protocollo SCR.
Anche se lo Sky Q Black utilizza solo 8 delle 12 user band dCSS, non è possibile usare 1 delle 4 user band dCSS inutilizzate con il decoder TS9015/ TS9016.
Il motivo è che non conosciamo le frequenze delle 4 user band non utilizzate dallo Sky Q Black.
Per collegare al medesimo LNB dCSS sia lo Sky Q Black sia il Telesystem TS9015/ TS9016, mediante uno splitter a due vie, è necessario impostare il decoder Telesystem su impianto SCR

La tabella in alto riporta le frequenze dCSS utilizzate da Sky Italia
c7bb0144c353946db22ae2ec40b7e417.jpg
 
Indietro
Alto Basso