Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Antenna 4G

Digital-Forum Junior

Predefinito Antenna 4G

ciao a tutti .
    mi consigliate una buona ma economica antenna mimo omnidirezionale 4G da mettere sul tetto per router e5186s-22a ?

Digital-Forum Senior Plus L'avatar di aston

Predefinito

Buongiorno...perche' Omnidirezionale? Secondo me ti basta una semplice logaritmica di banda V puntata verso la bts piu a vista e se c e la banda 20 lte nella tua zona non avrai problemi, poi magari ho capito male io e la vorresti da interno allora il discorso cambia , ma per installarla in terrazza o meglio sul tetto credoi che non ci sia di meglio sia dal punto di vista economico che pratico sempre che hai un minimo di pratica in antennistica e cavi coassiali / connettori

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aston Visualizza Messaggio
    Buongiorno...perche' Omnidirezionale? Secondo me ti basta una semplice logaritmica di banda V puntata verso la bts piu a vista e se c e la banda 20 lte nella tua zona non avrai problemi, poi magari ho capito male io e la vorresti da interno allora il discorso cambia , ma per installarla in terrazza o meglio sul tetto credoi che non ci sia di meglio sia dal punto di vista economico che pratico sempre che hai un minimo di pratica in antennistica e cavi coassiali / connettori
    ciao e grazie .
    ho pensato all' omnidirezionale perchè la o le BTS (perche non so quante sono dove sono e quali di esse sono 4G) non le vedo ad occhio nudo e non so se il percorso è rettilineo ma non credo perchè abito in mezzo a un gruppo di case . e poi con la direzionale se il segnale della BTS scarseggia non posso fare niente invece la omnidirezionale si può agganciare alle altre BTS (a scanso di equivoci questo lo suppongo perche di antennistica e telefonia non me ne intendo ).
    se la banda 20 sono gli 800 Hz allora si è presente .
    so che il cavo coassiale piu corto è meglio è per non avere perdite di segnale ma si può tagliare alla lunghezza che si vuole ? se ricordo giusto una volta mi sembra che la lunghezza dei cavi delle antenne doveva essere esattamente una frazione della lunghezza d'onda dell'antenna , sbaglio ?

Digital-Forum Gold Master L'avatar di gherardo

Predefinito

ma il 4g non viaggia soltanto sugli 800MHz...io penso che esistano antenne apposite che lavorano anche sulle altre frequenze del 4g come queste https://www.google.it/search?source=...4dUDCAU&uact=5
    canali che si ricevono a lugano e dintorni http://www.otgtv.it/lista.php?code=SZNE&posto=Lugano e quelli che ricevo in toscana http://www.otgtv.it/lista.php?code=GRDC&posto=Orbetello dal monte argentario.

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Infatti esistono antenne apposite per 4G che coprono tutte quelle frequenze.
    Il cavo deve essere più corto possibile (soprattutto alle alte frequenze); è l'antenna che dev'essere accordata sulla lunghezza d'onda del segnale, non il cavo.

Personalmente non ho esperienza con questo tipo di impianti, per cui non so dare un consiglio su un modello di antenna o di cavo.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di elettt

Predefinito

Esistono, ma buone costicchiano. Per il 4 G, se il router ha 2 connessioni (come dovrebbe, altrimenti è una ciofeca) servono 2 antenne. Questo perchè il 4G usa il sistema MiMo. Il sistema migliore sono 2 logaritmiche multibanda, una in orizzontale e una in verticale. Ma aspettati di spendere 70-80 euro, le robe da 10-20 sono ciofeche che spesso peggiorano la situazione anzichè migliorarla.
    Le antenne, oltre che il mio lavoro, sono la mia passione......si era capito??

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elettt Visualizza Messaggio
    Esistono, ma buone costicchiano. Per il 4 G, se il router ha 2 connessioni (come dovrebbe, altrimenti è una ciofeca) servono 2 antenne. Questo perchè il 4G usa il sistema MiMo. Il sistema migliore sono 2 logaritmiche multibanda, una in orizzontale e una in verticale. Ma aspettati di spendere 70-80 euro, le robe da 10-20 sono ciofeche che spesso peggiorano la situazione anzichè migliorarla.
    ciao e grazie a tutti
    ma questo sistema è omnidirezionale ?

Digital-Forum Gold Master L'avatar di egis

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elettt Visualizza Messaggio
    Router a due entrate ?

Allora il router che ho Fritzbox 7490 sarebbe una ciofeca per quello scopo...

non vedo seconda entrata DSL/Tel
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) +Eycos 95.15 + Octagon SF 8008 + Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017

Digital-Forum Silver Master L'avatar di a00818

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da egis Visualizza Messaggio
    Router a due entrate ?

Allora il router che ho Fritzbox 7490 sarebbe una ciofeca per quello scopo...

non vedo seconda entrata DSL/Tel
    Ma non è 4G, è un router ADSL/VDSL, dove la metti la/e antenna/e 4G?

Digital-Forum Gold Master L'avatar di egis

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da a00818 Visualizza Messaggio
    Ma non è 4G, è un router ADSL/VDSL, dove la metti la/e antenna/e 4G?
    Scusa ho confuso
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) +Eycos 95.15 + Octagon SF 8008 + Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato