• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricevuto TV modello diverso da quello ordinato

Giacomo78

Digital-Forum Senior Master
Registrato
7 Maggio 2017
Messaggi
1.402
Località
Provincia di Napoli
Buonasera,volevo un aiuto per un fatto che è successo oggi che mi stà angosciando..
Dovendo cambiare tv su ebay avevo trovato l'identico modello che avevo rotto..contento lo ordino e il giorno dopo mi arriva..ma vado a controllare,senza aprire la scatola della tv,è un altro modello!!
ho pagato in contrassegno alla consegna in contanti.
Ebay dice che non può fare nulla,visto che ho pagato in contrassegno..ma il venditore ha iniziato a dire tante bugie per pararsi il sedere!
Mi ha detto che il modello che avevo ordinato io era fuori produzione e abbiamo mandato un modello più recente..ma almeno avvisatemi..mi hanno chiamato per confermare la spedizione e per offrirmi la garanzia per il trasporto della tv per 5 euro..ma nulla al riguardo che fosse un altro modello di tv.
Alla fine in nessun modo ha voluto farmi il rimborso,perchè lui ci perdeva..ma la colpa è mia??
e poi perchè rimanere l'inserzione con la foto della tv che in realtà non è in vendita,ma un'altra?
Mi ha fatto il lavaggio del cervello..
io gli ho parlato che mi trovavo troppo bene con il modello che avevo,ma si era rotto il pannello,è lui sapete cosa aveva risposto?che io volevo comprare lo stesso modello per poi mettere la tv col pannello rotto nella scatola per dire hce mi era arrivata rotta!!!!!!!!! Cose da denuncia!
Io poi ho detto che sul mio mobile non ci andava questa perchè ha due piedini laterali,invece quella che volevo io aveva un piedistallo centrale..e lui alla fine mi ha fatto una proposta di prendermene un modello con piedistallo centrale come aveva il modello rotto..alla fine siamo rimasti che dovevo pensarci se volevo quella,me la ordina domani mattina e arriva in serata..e la cosa bella nemmeno il corriere vuole far venire a fare il cambio..la devo portare io e prendermi quella!!
E poi i prezzi in rete le trovo entrambe a più di 100 euro in meno!
MI aveva offerto poi un buono da 50 euro da spendere nel suo negozio se mi tenevo questa.
Ragazzi che faccio Carabinieri?? E' pure una questione di principio..
Io ora non so che fare,se fosse stato il modello che c'è nell'inserzione che volevo i soldi li vale perhcè è un modello oramai fuori produzione,ma pagare più di 100 euro queste tv da lui proposte no..
Che faccio..aiuto......
 
Se la foto che ha messo era quella del modello che volevi tu e la sigla corrispondeva ti ha venduto semplicemente un altro modello ed é obligato a prenderlo in dietro ,ci mancherebbe , poi ti do un consiglio sempre pagare con paypal almeno sei assicurato per mille Euro e in caso di disguidi interviene prima Paypal e quasi sempre ti rimborsano i soldi , perlomeno a me sempre avvenuto

E poi cosa importantissima un account Pypal non costa una cippa per chi compera e io per sicurezza lascio sempre il conto a zero e loro me li tirano dalla banca , nessun rischio di frodo a sbaffo
 
Se la foto che ha messo era quella del modello che volevi tu e la sigla corrispondeva ti ha venduto semplicemente un altro modello ed é obligato a prenderlo in dietro ,ci mancherebbe , poi ti do un consiglio sempre pagare con paypal almeno sei assicurato per mille Euro e in caso di disguidi interviene prima Paypal e quasi sempre ti rimborsano i soldi , perlomeno a me sempre avvenuto

E poi cosa importantissima un account Pypal non costa una cippa per chi compera e io per sicurezza lascio sempre il conto a zero e loro me li tirano dalla banca , nessun rischio di frodo a sbaffo

Si ho paypal,però non avevo abbastanza credito e mi scocciava uscire per ricaricare..per questo ho optato per contrassegno!
Ma se mi presento con i carabinieri?Lui mi ha detto che se ne parlavo con i carabinieri mi ridevano in faccia perchè questo modello di tv che ho ricevuto è migliore di quello..mah!
Non so proprio che fare..
 
Si ho paypal,però non avevo abbastanza credito e mi scocciava uscire per ricaricare..per questo ho optato per contrassegno!
Ma se mi presento con i carabinieri?Lui mi ha detto che se ne parlavo con i carabinieri mi ridevano in faccia perchè questo modello di tv che ho ricevuto è migliore di quello..mah!
Non so proprio che fare..

Per paypal non c´é bisogno di ricaricare niente basta che la banca ti dia un tot di credito , certo se hai mille di credito della banca e comperi per 1200 euro la banca risponde solo per mille e forse ti informano o respingono ,a me mai successo ho fino a 3000 Euro di credito poi non compero mai merce sopra i 1000 Euro a parte l´ultimo televisore

Posso sapere quanto costava il televisore ?
 
Per paypal non c´é bisogno di ricaricare niente basta che la banca ti dia un tot di credito , certo se hai mille di credito della banca e comperi per 1200 euro la banca risponde solo per mille e forse ti informano o respingono ,a me mai successo ho fino a 3000 Euro di credito poi non compero mai merce sopra i 1000 Euro a parte l´ultimo televisore

Posso sapere quanto costava il televisore ?

425,00 euro + 5,00 contrassegno + 5,00 assicurazione per il trasporto..totale 435,00 euro.
ma io non ho conto corrente,ho solo postepay associata a paypal.
 
Non saprei forse perché il postpay é gratis non lo conosco , beato te io ho bisogno della banca che mi faccia tutti i pagamenti puntuali ho meno rompipalle da una vita , costa meno di 100 € all´anno e non devo fare niente

A quel prezzo le differenze sui modelli sono minime poi se posti anche il modello forse qualcuno qui sul forum ti risponde
 
Io avevo comprato 43UJ635V e mi è arrivato il modello 43UK6200PLA..che oltretutto lo trovo altrove a 300 euro! poi mi aveva offerto il modello 43UK6400 che anche questo costa sui 300 euro,anche meno! e diceva di perderci..Mi voleva prenotare quest'ultimo perchè aveva il piedistallo centrale adatto proprio al mio porta tv..
 
Unica soluzione: riportaglielo (o rispediscilo) e fatti rimborsare.
Tu hai le "prove" per dimostrare che hai ordinato un modello e te ne è stato spedito un altro? Fattura, screenshot della pagina Ebay, email, altre comunicazioni?

Fai valere il diritto di recesso dei 14 giorni (in questo caso hai tutto il diritto di recedere, visto che ti ha mandato un modello per un altro) e chiudetela in amicizia.

Un consiglio: per comprare su Internet (e, in particolare, su Ebay) ci vuole un minimo di scaltrezza. In caso contrario, meglio andare sui negozi "fisici".

...e comunque, anche se hai pagato con contrassegno (non lo fare mai più quando compri su Ebay):

https://pages.ebay.it/acquistare/restituzioni.html
 
Unica soluzione: riportaglielo (o rispediscilo) e fatti rimborsare.
Tu hai le "prove" per dimostrare che hai ordinato un modello e te ne è stato spedito un altro? Fattura, screenshot della pagina Ebay, email, altre comunicazioni?

Fai valere il diritto di recesso dei 14 giorni (in questo caso hai tutto il diritto di recedere, visto che ti ha mandato un modello per un altro) e chiudetela in amicizia.

Un consiglio: per comprare su Internet (e, in particolare, su Ebay) ci vuole un minimo di scaltrezza. In caso contrario, meglio andare sui negozi "fisici".

Certo che ho prove,ho chiamato i carabinieri e non possono o non vogliono fare nulla..mi metto a denunciare con avvocati?perdere tempo e denaro?non vuole rimborsare ci va a perdere dice..gli ho pure detto lo porto io in negozio e ti tolgo le spese e mi dai solo 400..che posso fare più? :(
 
Hai provato ad eseguire la procedura di restituzione che ti ho linkato?
 
Hai provato ad eseguire la procedura di restituzione che ti ho linkato?

ho provato mille volte ma mi esce "Non puoi avviare una procedura di restituzione per questo oggetto,Non possiamo elaborare la tua richiesta di restituzione per questo oggetto perché il pagamento non è stato ricevuto. Vai al modulo di pagamento"

ho contattato carabinieri polizia niente..il venditore ha vinto si può dire! non è giusto!!
 
Adatta il mobiletto al nuovo TV: a questo punto è la soluzione più economica!
A meno di avere un cugino avvocato...
 
Adatta il mobiletto al nuovo TV: a questo punto è la soluzione più economica!
A meno di avere un cugino avvocato...

Ma perchè devono vincere gli imbroglioni?è pure questione di principio,non è giusto..vorrei almeno fare qualcosa per vendicarmi di quell'imbroglione..voi sinceramente cosa fareste?
 
Faccia tosta sempre lo stesso modello vende che non c´é piú , imbroglione della malora... a questi bisognerebbe dare una lezione
 
Comunque sull'inserzione è riportato questo:

Nel diritto di recesso (qualsiasi caso in cui un prodotto non soddisfa le esigenze del cliente),il bene deve essere restituito pari al nuovo per essere rivenduto come tale,le spese per la restituzione sono a carico del cliente .Al cliente verrà rimborsato solo il costo del bene detraendo dalla cifra versata varie spese (spedizione di andata e commissioni pagate per la transazione),ANCHE NEI CASI IN CUI IL PRODOTTO è ESIBITO IN FORMULA SPEDIZIONE GRATIS verrà detratto il costo della spedizione calcolato in base al prodotto restituito.

Prova a ricontattarlo e cercate assieme una soluzione... a volte basta insistere un po'!
 
In ogni caso Polizia e Carabinieri non possono intervenire.
Devi immediatamente mandargli una raccomandata A/R descrivendo le motivazioni per le quali vuoi recedere dal contratto (per sua colpa, e non per un tuo capriccio).
Dopodichè potrai rivolgerti ad una associazione di consumatori.
 
Indietro
Alto Basso