• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricevuto TV modello diverso da quello ordinato

Mi sbaglio o entro dieci giorni bisogna mandare una raccomandata , é la cosa piú importante da fare scaduti i termini di recesso sei fritto....
 
Dal Codice del Consumo
http://www.codicedelconsumo.it/parte-iii-artt-33-101/


ARTICOLO N.52

Diritto di recesso (1)
1. Fatte salve le eccezioni di cui all’articolo 59, il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’articolo 56, comma 2, e all’articolo 57.
 
Adatta il mobiletto al nuovo TV: a questo punto è la soluzione più economica!
A meno di avere un cugino avvocato...

A Questo punto faccio proprio così,cerco di comprare una tavoletta di legno più lunga adatta alla lunghezza della tv e la inchiodo sopra al porta tv.
Mi sono stancato,non ne posso più di questa situazione e mandare raccomandate o denunce per poi che ne so come vanno a finire,faccio prima a prendere questa tv e speriamo non abbia problemi.Ma credetemi da oggi non mi fregherà più nessuno..anzi.. stop!
 
... e poi il tv "vecchio" 43UJ635V non era quello che si spegneva e riaccendeva?
Magari questo modello non ti fa più il difetto!
 
Mi ha chiamato il venditore e mi ha detto che ha prenotato la tv con piedistallo centrale e arriva alle 13..
Vabbè alla fine non voglio più buttare il sangue ed ho accettato di consegnare questa tv al negozio e prendermi questa!!
Almeno non devo comprare porta tv nuovo oppure modificarlo.
Non voglio innervosirmi,vado là,ne parliamo da vicino mi prendo questa tv e che vada bene..AMEN spero la storia finisca e spero che rimango contento di questa nuova tv..
Ha sbagliato o no..la storia deve finire in buono,da "amici"! Sennò passo dalla parte del torto..
Che ne dite?
 
Prova a farti fare un po' di sconto, visto che entrambi i modelli stanno a meno di 300€, e tu ne hai sborsati più di 400 (perchè poi hai pagato così tanto per un TV "vecchio??).
 
Mi ha stancato è un bugiardo..spiego..
Ho notato che sul suo sito la tv che dice di aver prenotato e che deve arrivare alle 13 c'è disponibile a 365,l'ho contattato per dirglielo e lui mi scrive..guarda bene è esaurita..ma sono scemo secondo lui??l'ha modificato lui l'annuncio,infatti,guardo adesso..magicamente la tv è di nuovo DISPONIBILE!
Guardate io veramente non so proprio che pensare a questo punto di questa persona!!
quasi quasi non ci andrei..chissà cosa avrà combinato..non capisco se la tv già c'era nel suo store perchè ordinarla?ma soprattutto perchè quando mi sono accorto che c'era nel suo store perchè modificare scrivendo esaurito e poco dopo disponibile?
ma cosa nascondono o cosa vogliono combinare a stò punto?cosa mi dovrei aspettare da questi??di tutto..
P.S. ho notato che dopo poco ha rimesso di nuovo disponibile la tv però ora a 395,00 euro..ma che combinano vorrei capire,questi hanno la tv e perchè dirmi che doveva ordinarla,cambiare il prezzo poi..ma cmq alla fine mi deve 25/30 euro..
Che faccio??mi ha stancato mo non ci vado proprio più e mi tengo questa..tra benzina autostrada e sotto il caldo..con questi che non capiscono cosa vogliono combinare..
 
Ultima modifica:
Adesso ha abbassato il prezzo a 379,della tv che ho preso,però non mette la foto reale della tv che uno compra..ma questo stà fuori..ho visto le sue cronologie di modifiche..ma ..
 
Quindi:
- hai pagato 425 una TV (modello "vecchio") che adesso lui vende a 379€
- lui ti ha mandato una TV (modello "nuovo) che lui vende a 335€ (in rete si trova a 280€)
- ti ha proposto un terzo modello (sempre "nuovo") che lui vende a 395€ (ma che in rete si trova a circa 300€)

La sua proposta quale sarebbe? Che vai li e ti da il 6400 "pari e patta"?

Valuta tu se ti va di perdere tempo e "minimizzare i danni" prendendo almeno un TV più moderno di quello che hai inizialmente ordinato (e strapagato...), oppure se ti accontenti di tenerti il modello intermedio (6200) e non sprecare altro tempo.
 
Quindi:
- hai pagato 425 una TV (modello "vecchio") che adesso lui vende a 379€
- lui ti ha mandato una TV (modello "nuovo) che lui vende a 335€ (in rete si trova a 280€)
- ti ha proposto un terzo modello (sempre "nuovo") che lui vende a 395€ (ma che in rete si trova a circa 300€)

La sua proposta quale sarebbe? Che vai li e ti da il 6400 "pari e patta"?

Valuta tu se ti va di perdere tempo e "minimizzare i danni" prendendo almeno un TV più moderno di quello che hai inizialmente ordinato (e strapagato...), oppure se ti accontenti di tenerti il modello intermedio (6200) e non sprecare altro tempo.

Mi tengo questo,oggi vado all'ikea e compro un ripiano,tipo mensola da 100x40 cm e lo incollo sul porta tv e ci metto questa tv sopra..Speriamo che la tv sia priva di problemi e che vada bene,ma la monterò domani..Io già gli ho detto che mi prendo questa e gli farò sapere domani una volta montata e come va..
e spero finisca qui stà storia..lui ha detto ok,come vuoi..
 
... e poi il tv "vecchio" 43UJ635V non era quello che si spegneva e riaccendeva?
Magari questo modello non ti fa più il difetto!
Prendo questa citazione per dire a tutti se un tv ha questo problema e si mastica un po' di elettronica potrebbero essere saltati due condensatori costo circa 90cent/euro. Altrimenti un bravo amico riparatore te lo sistema con circa 30 euro
 
Ultima modifica:
La prossima volta acquisti solo con pagamento PAYPAL, poi vedi come cambia atteggiamento il venditore...
 
Eh, ormai la frittata l'ha fatta (e pure bella grossa!), inutile piangere sul latte versato.
Purtroppo ha commesso una serie di errori:
- acquisto su Ebay
- pagamento senza PayPal
- nessuna verifica del bene prima di pagare in contrassegno
- prezzo esorbitante

In teoria avrebbe tutto il diritto di restituire il bene ed essere rimborsato, ma pur esistendo la legge che lo tutela, questo comporterebbe delle lungaggini burocratiche tali da farlo desistere.

Spero che, almeno, lasci feedback negativo al venditore, spiegando dettagliatamente la motivazione...
 
vabbè,,ebay ha fatto la segnalazione,ma mi ha detto che alla fine non violava le regole..non ho parole..dato che è un negozio fisico,finite le scorte di questo modello,mo non ricordo come ha detto di preciso,potevano farlo in un certo modo..

se il link non porta più all'oggetto allora hanno preso seri provvedimenti (mi riferisco al tv da te comprato)

ma il venditore in oggetto abita vicino a te o lontano??

ci saranno pure delle lungaggini burocratiche, ma tali persone devono pagare per le truffe che commettono:mad:
 
se il link non porta più all'oggetto allora hanno preso seri provvedimenti (mi riferisco al tv da te comprato)

ma il venditore in oggetto abita vicino a te o lontano??

ci saranno pure delle lungaggini burocratiche, ma tali persone devono pagare per le truffe che commettono:mad:

io parlavo delle altre inserzioni..ora riscrivo il tutto..
 
Ragazzi su ebay c'è proprio una vera truffa su questo televisore e in chissà quanti altri oggetti..vi spiego..
Ho cercato il modello che mo interessava,anche se ho avuto già una fregatura,e mi sono usciti altri 2 venditori furbi e truffatori,vi spiego:
Ho trovato due venditori nello stesso paese che vendevano questo modello uno a 489,00 e uno a 498,00 con stessa foto e titolo annuncio,e gli ho scritto se fosse veramente quel modello in vendita,e uno di loro mi ha risposto dicendo che non è più disponibile! strano..c'è scritto 5 disponibili stanotte e vado a ricontrollare l'annuncio..non solo è ancora disponibile ma ha aumentato il prezzo a 1.509.98 euro..???
io vorrei fare qualcosa non ho parole,l'altro venditore non mi ha risposto perchè evidentemente o si conoscono oppure è lo stesso,e quindi,suppongo che anche da lui non è disponibile..ma allora che cavolo vendono in realtà se uno lo compra?? io vorrei denunciare come ho fatto con quello dove ho avuto la fregatura..ho provato a segnalare l'annuncio e forse per questo motivo l'inserzione dove ho comprato non compare più..però non so se c'è un altro modo dal sito..
P.S.
è lo stesso venditore,ma è assurdo..ho visto a tutte e due le inserzioni che è aumentato il prezzo a 1.509,98 € io chiamo subito ebay.

P.S.ho chiamato ebay:
vabbè,,ebay ha fatto la segnalazione,ma mi ha detto che alla fine non violava le regole..non ho parole..dato che è un negozio fisico,finite le scorte di questo modello,mo non ricordo come ha detto di preciso,potevano farlo in un certo modo..
 
Indietro
Alto Basso