• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali Eurosport poco fluidi con Smart Stick

govo23

Digital-Forum New User
Registrato
26 Febbraio 2002
Messaggi
10
Ciao a tutti,
utilizzo la Smart Stick per vedere lo sport sulla TV. Tutti i canali si vedono perfettamente, senza perdita di qualità e senza interruzioni di buffering, a parte i 2 canali di Eurosport sui quali si nota, soprattutto nelle scene dove la telecamera va da destra a sinistra (o viceversa) dei piccoli microscatti fastidiosi, senza che vada in buffering, ma solo una visione non fluida come quella che ho sugli altri canali del pacchetto Sport.

Come connessione ho una FTTC da 100 mega con ping sotto i 10 ms.

A qualcuno succede? Da cosa può dipendere? Come si può risolvere?

Ringrazio e saluto
 
Ciao a tutti,
utilizzo la Smart Stick per vedere lo sport sulla TV. Tutti i canali si vedono perfettamente, senza perdita di qualità e senza interruzioni di buffering, a parte i 2 canali di Eurosport sui quali si nota, soprattutto nelle scene dove la telecamera va da destra a sinistra (o viceversa) dei piccoli microscatti fastidiosi, senza che vada in buffering, ma solo una visione non fluida come quella che ho sugli altri canali del pacchetto Sport.

Come connessione ho una FTTC da 100 mega con ping sotto i 10 ms.

A qualcuno succede? Da cosa può dipendere? Come si può risolvere?

Ringrazio e saluto

Prova a vederlo in versione non HD e viceversa e vedi se cambia qualcosa tra le due versione.
Ma pare di ricordare che una delle due si vede ok.
Quei microscatti sono dovuti sicuramente a qualche pasticcio loro nella decodificazione del video (tipo quando una fonte ha 60 fotogrammi ma tu la visualizzi a 50,ad esempio).
Comunque non è un problema della stick.
 
Speriamo che con l'approdo di eurosport su dazn, anche nowtv si adegui a trasmettere i canali eurosport a 50fps.
 
Ma speriamo in un aggiornamento della smart stick che elimini diversi problemi.....
 
Non c'entra niente la smart stick.
E' il flusso video trasmesso a 60hz (o magari 30?)

Si spera prima o poi arrivi il flusso a 50hz
 
Ciao a tutti,
utilizzo la Smart Stick per vedere lo sport sulla TV. Tutti i canali si vedono perfettamente, senza perdita di qualità e senza interruzioni di buffering, a parte i 2 canali di Eurosport sui quali si nota, soprattutto nelle scene dove la telecamera va da destra a sinistra (o viceversa) dei piccoli microscatti fastidiosi, senza che vada in buffering, ma solo una visione non fluida come quella che ho sugli altri canali del pacchetto Sport.

Come connessione ho una FTTC da 100 mega con ping sotto i 10 ms.

A qualcuno succede? Da cosa può dipendere? Come si può risolvere?

Ringrazio e saluto
Facciamo un po' chiarezza in merito, visto le risposte qua sopra. Sì tratta di un problema che abbiamo tutti. Non possiamo farci nulla come utenti purtroppo. Dipende da Now tv che non trasmette, chissà per quale motivo, i canali eurosport a 50 fps come accade per tutti gli altri canali sky sport. In passato nella sola versione sd del vecchio ticket sport trasmettevano a 50 fps con il primo canale a una qualità indecente, poi passati in hd i 50 fps sono spariti
 
Facciamo un po' chiarezza in merito, visto le risposte qua sopra. Sì tratta di un problema che abbiamo tutti. Non possiamo farci nulla come utenti purtroppo. Dipende da Now tv che non trasmette, chissà per quale motivo, i canali eurosport a 50 fps come accade per tutti gli altri canali sky sport. In passato nella sola versione sd del vecchio ticket sport trasmettevano a 50 fps con il primo canale a una qualità indecente, poi passati in hd i 50 fps sono spariti

Ciao a tutti.. sto guardando i quarti di finale degli us open su Eurosport 1... È veramente fastidioso vedere il tennis in queste condizioni... Non possiamo aprire in massa una segnalazione sulla chat di NowTV? Oppure segnalarlo ai tecnici di NOWTV direttamente?
 
Ciao a tutti.. sto guardando i quarti di finale degli us open su Eurosport 1... È veramente fastidioso vedere il tennis in queste condizioni... Non possiamo aprire in massa una segnalazione sulla chat di NowTV? Oppure segnalarlo ai tecnici di NOWTV direttamente?

Probabilmente non dipende da nowtv, ma dalla stessa eurosport che mette a disposizione di terzi gli stream a 25fps per tenersi quelli a 50fps per il player.
Anche su dazn c'è lo stesso problema.
 
Probabilmente non dipende da nowtv, ma dalla stessa eurosport che mette a disposizione di terzi gli stream a 25fps per tenersi quelli a 50fps per il player.
Anche su dazn c'è lo stesso problema.

Non è del tutto esatto.
Su dazn gli stream dei canali sono si a 25fps, ma se, invece del canale, selezioni l'evento allora lo vedrai a 50fps. Non so perché questa distinzione sinceramente, ma c'è
 
Non è del tutto esatto.
Su dazn gli stream dei canali sono si a 25fps, ma se, invece del canale, selezioni l'evento allora lo vedrai a 50fps. Non so perché questa distinzione sinceramente, ma c'è

A questo punto dipende dall'evento, perchè selezionando direttamente gli us open, lo stream va comunque a 25fps.
 
Quindi volendo riassumere sui canali eurosport:

NOW TV - 720p @ 25 fps
DAZN (canali) - 720p @ 25 fps
DAZN (evento) - 720p @50 fps

E' corretto?
In definitiva, il metodo migliore sarebbe quello di selezionare direttamente l'evento con DAZN.
 
Ciao a tutti,

da ieri sera ho notato che i canali Eurosport sono passati da HD ad SD. Noto anche una maggiore fluidità dell'immagine, come se fossero passati a 50 fps.

Avete notato anche voi? Conferme / Smentite?


Grazie.
 
Indietro
Alto Basso