• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su TRY HbbTV Capri (Mux Retecapri)

ALE89

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Febbraio 2008
Messaggi
116.032
Località
Valmadonna (Alessandria)
Nel Mux Retecapri è stato aggiunto il canale "TRY HBBTV CAPRI" (senza LCN).
Il canale è trasmesso in HD Nativo con risoluzione 1920x1080i. Il logo di rete riporta la scritta "TRY HD T2 BROADCAST".
Le immagini sono racchiuse in un riquadro leggermente più piccolo. In alto e alla sinistra delle immagini è presente una grafica con alcune sigle e scritte!
In alto a sinistra infatti è presente l'orologio, al centro è presente la scritta "trasmissione sperimentale HBBTV" e in alto a destra sono presenti le scritte "Video: H264 1920x1080 Audio: AC3 stereo 48 KHz Video Bitrate 2000 Kbps Audio Bitrate 160 Kbps Mux Bitrate 2300 Kbps". Sulla sinistra invece, sono presenti alcune sigle.

Sul canale sono in onda varie clip e saltuariamente è in onda un promo con scritto "Ti stai chiedendo cos'è questo canale? Ma ne servivia ancora un altro? Perchè dovresti fermarti a guardarlo? Sentito parlare di DVB-T2? e della codifica H.264 MPEG-4/AVC / H.265 HEVC? operi in questo settore? e vorresti capire cosa facciamo? allora sei nel posto giusto. se vuoi essere tra i primi a fare sperimentazione non attendere, contattaci. try@ottcast.net".

Sul canale è ovviamente presente l'applicazione HbbTV "ottcast hbbtv".

GDasy2K.jpg

IvC8wb8.jpg

nz0zWlU.jpg

6R5l6PS.jpg

eVCOopn.jpg

01Z2Yvf.jpg

QbtDalr.jpg

4ZOA1d9.jpg

mcoWFyb.jpg

msZ3bfA.jpg

B18JXNf.jpg

7Ftq2KY.jpg

BXPTaRI.jpg

JABmw1r.jpg

ifZ7UU8.jpg

JCjL1fi.jpg
 
e' disponibile a tutti i tv\decoder oppure no. grazie della risposta.
 
Il mio tv me lo segnala come 1080p anziché 1080i come gli altri canali HD
 
e che cosa trasmettono televendite o che cosa. grazie della risposta.
 
Esce sullo schermo un grande pallino rosso e la scritta ACCEDI AGLI ALTRI CANALI.

Esce la lista con nove canali da cliccare:

Ottcast Platform Channels
Canale 1
Canale 2
Canale 3
Canale 4
Canale 5
Canale 6
Canale 7
Canale 8
On Demand (Test)

Sull' 1, 6 e 7 non esce nulla, sono inattivi.
Sul canale 2 premendo si accende ad un canale di video musicali.
Sul canale 3 sta trasmettendo un film
Sul canale 4 c'è Amazingspace2 con immagini della terra dallo spazio, dalla ISS stazione spaziale internazionale.
Sul canale 5 c'è una grafica di una televendita con video a nero, e c'è scritto TELEVENDITA Magic Collection galleria d'arte, numero di tel 081-42..... e la scritta DIRETTA
Sul canale 8 c'è un monoscopio in movimento con vari test video e audio dei 5 canali dolby digital, con la scritta TIVUCAST data e ora.
Su On Demand (Test) c'è in onda lo stesso promo che va in onda pure sul canale HD.

Domani vedo di fare un video e delle immagini.
 
Ultima modifica:
Credo sia diffusa solo dalla composizione "nazionale" del mux. In Puglia non c'è, nelle versioni ancora più complicata della Sicilia non so ancora
 
Credo sia diffusa solo dalla composizione "nazionale" del mux. In Puglia non c'è, nelle versioni ancora più complicata della Sicilia non so ancora
ho fatto ricerca automatica prima del tuo post. Comunque vero nella versione Puglia non c'è.
 
Complimenti a Retecapri che sperimenta la nuova tecnologia
Dalle vendite dei canali a Mediaset e Sony sta effettuando investimenti
A sto punto Avrà una frequenza delle 2 da assegnare??
 
Rispetto a ieri la grafica è stata leggermente modificata.

L'orologio in alto a sinistra è stato spostato leggermente più in basso e più a destra. La scritta al centro "trasmissione sperimentale HBBTV" è stata modificata in "trasmissione sperimentale HbbTV". Le scritte in alto a destra con i dati tecnici invece, sono state leggermente riposizionate.

Non ho ben capito però se il canale è a 1080p o 1080i. Inizialmente mi sembrava a 1080i. Ieri sera in tarda serata su Tv lg mi segnalava però 1080p. Stamattina ho ricontrollato su TV LG e mi dice 1080i... :icon_rolleyes:

olXUQxD.jpg

WVERlwE.jpg


Comunque immagini molto belle e musica molto bella a mio parere :) Il canale si fa guardare anche se sono video demo o poco più :)
 
Rispetto a ieri la grafica è stata leggermente modificata.

L'orologio in alto a sinistra è stato spostato leggermente più in basso e più a destra. La scritta al centro "trasmissione sperimentale HBBTV" è stata modificata in "trasmissione sperimentale HbbTV". Le scritte in alto a destra con i dati tecnici invece, sono state leggermente riposizionate.

Non ho ben capito però se il canale è a 1080p o 1080i. Inizialmente mi sembrava a 1080i. Ieri sera in tarda serata su Tv lg mi segnalava però 1080p. Stamattina ho ricontrollato su TV LG e mi dice 1080i... :icon_rolleyes:

olXUQxD.jpg

WVERlwE.jpg


Comunque immagini molto belle e musica molto bella a mio parere :) Il canale si fa guardare anche se sono video demo o poco più :)
Ale credi in un rilancio del gruppo Retecapri? O qualcosa di diverso ?
 
Retecapri sta solo affittando spazio nel suo mux, il canale è solo una vetrina pubblicitaria per questa società che crea servizi interattivi HbbTv.
 
Indietro
Alto Basso