• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q Black: Nemmeno la registrazione richiede il collegamento ad internet?

gfv

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
20 Dicembre 2009
Messaggi
129
Informandomi un po' sullo Sky Q Black (prima di adesso l'avevo ignorato perchè convinto non avesse niente che mi potesse interessare) ho scoperto che anch'esso (come il Platinum) supporta la registrazione, e addirittura di 3/4 programmi contemporaneamente.
E guardando un po' più a fondo mi sono reso conto, con enorme sorpresa, che c'è una buona possibilità che persino le funzioni di registrazione possano funzionare senza bisogno di connessione ad internet.

Lo so che anche i My Sky HD permettono/evano di registrare senza collegarsi ad internet, ma sarei molto sorpreso se continuasse a essere possibile con uno Sky Q perchè alla loro uscita sembrava non ci si sarebbe potuto fare niente senza connessione, che fosse l'inizio della fine di "Sky senza internet" (cosa invece evidentemente vera solo per il primo Platinum).

In ogni caso, mi potete confermare che è appunto possibile anche usare la registrazione, magari di 3/4 programmì contemporaneamente, senza mai collegarlo ad internet (nemmeno una volta, dal momento in cui lo si tira fuori dalla scatola)?

Le incredibilmente estensive FAQ di Sky mi fanno tendere a credere che sia così perchè sembrano avvertire sempre esplicitamente dei casi in cui è richiesta la connessione, e in "Come posso registrare i programmi?" non se ne fa menzione.

Spero mi scuserete nel caso la questione sià già stata chiarita in qualche meandro di un altro thread, ma ho provato a cercare parecchio e non sono riuscito a trovare niente (i mega-thread generici di dozzine di pagine non aiutano la ricerca).
 
Ultima modifica:
Ciao

Certo che si

Lo sky q black puo essere usato senza connessione internet
E permette di registrare 3 programmi jn contemporanea + la visione di un quarto

 
Fantastico :happy6: .

Ti posso chiedere la fonte dell'informazione? Esperienza personale? Conoscenza per certo per essere uno "Sky installer" come vedo nel tuo profilo?
 
Non so se sia possibile mettere il nome della nostra azienda (mod ?) Cosi avresti eventuale recapito in caso diceasita di ulteriori info
 
Non so se sia possibile mettere il nome della nostra azienda (mod ?) Cosi avresti eventuale recapito in caso diceasita di ulteriori info

Grazie dell'offerta, ma a quali info fai riferimento? Riguardo a questa questione non mi viene in mente altro da chiedere...

Magari dimmi in che zona operi, così almeno sappiamo se sarebbe anche solo fattibile un'eventuale assistenza di persona.
 
Mi riallaccio alla discussione
quando mi hanno dato lo Sky Q Black mi hanno espressamente detto che non avrebbe funzionato senza collegamento ad internet
Ora ,leggendo, scopro che è una bugia......chiaramente On demand non funzionerebbe in assenza di segnale.....immagino..
Chiedevo .....se eliminassi la Fibra(che costa quasi 30 € al mese) ed installassi un modem 4g con una sim s basso costo(tipo ho oppure iliad) sarebbe sufficiente per il Q?
considerando che i n famiglia non siamo degli scariconi.....
Grazie
 
Mi riallaccio alla discussione
quando mi hanno dato lo Sky Q Black mi hanno espressamente detto che non avrebbe funzionato senza collegamento ad internet
Ora ,leggendo, scopro che è una bugia......

Ah perfetto, strano che ci sia confusione... Chi te lo ha detto? Il tecnico? Qualcuno di un centro Sky?
 
Chiedevo .....se eliminassi la Fibra(che costa quasi 30 € al mese) ed installassi un modem 4g con una sim s basso costo(tipo ho oppure iliad) sarebbe sufficiente per il Q?
considerando che i n famiglia non siamo degli scariconi.....

Non so riguardo alle prestazioni (per lo streaming molto probabilmente avresti problemi), ma il problema delle connessioni via rete cellulare è la quantità di traffico ("giga") limitata. Guardando film consumeresti quello che hai a disposizione in un lampo, probabilmente.
 
Mi riallaccio alla discussione
quando mi hanno dato lo Sky Q Black mi hanno espressamente detto che non avrebbe funzionato senza collegamento ad internet
Ora ,leggendo, scopro che è una bugia......chiaramente On demand non funzionerebbe in assenza di segnale.....immagino..
Chiedevo .....se eliminassi la Fibra(che costa quasi 30 € al mese) ed installassi un modem 4g con una sim s basso costo(tipo ho oppure iliad) sarebbe sufficiente per il Q?
considerando che i n famiglia non siamo degli scariconi.....
Grazie

Allora

Tecnicamente lo sky q black puo funzionare senza internet

Invece per il platinum é necessario

Non serve internet per:

-Visione programmi satellitari e dtt
-Registrazione (fino a 3 programmi in contemporanea sul sat 1 programma su dtt)
-utilizzo guida tv
-ricerca semplice

É necessario internet per:

-ondemand
-schermata myQ
-comandi vocali
-ricerca avanzata (per attore regista nome incompleto etc)

Nota che:

Con illia se non sbaglio hai 40gb di traffico mensile

Un film in hd supera i 4gb (in hd e i 12g in 4k) fai tu i conti



Con fastweb i aggiunta a sky se non ricordo male l adsl ti costerebbe 22,95 al mese l (poco piu di illiad)

Potrebbe funzionare anche con illiad e similari avendo un dispositivo che dalla sim ti generi una rete wifi

Personalmente penso che sky q sia stato concepito per l utilizzo in ondemand e personalmente utilizzo principalmente la parte ondemand la trovo piu comoda e fruibile e quindi manterrei l'adsl

Detto questo dovresti avere tutte le variabili per fare la scelta migliore pwr la tua situazione
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso