• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema segnale doppio decoder

Calibro80

Digital-Forum New User
Registrato
19 Luglio 2019
Messaggi
13
Buongiorno a tutti, credo sia un problema comune, ho in sala un My Sky HD con due attacchi sia in SAT1 che in SAT2, ora ho ricevuto da mio fratello un altro decoder My Sky HD e vorrei montarlo in camera da letto...il problema è che non ho segnale, ho allacciato il cavo in SAT 2 e configurato con SRC 3-4 ma non aggancia proprio.
Forse è un problema di occhiello della parabola?
Grazie a tutti.
 
Se non sbaglio il cavo va sempre collegato all’ingresso “SAT1”.
E poi controlla sull’altro Mysky quali porte sono configurate se SCR 1-2.
 
Se non sbaglio il cavo va sempre collegato all’ingresso “SAT1”.
E poi controlla sull’altro Mysky quali porte sono configurate se SCR 1-2.

Mi hanno consigliato dallo sky service di usare SAT2, ovviamente ho provato entrambi ma niente...possibile che l'occhiello sia già tutto "occupato"?
 
Devi verificare le impostazioni che hai sul primo mysky che ti funziona.
Poi potremmo aiutarti.
 
@Calibro80: dovresti dirci esattamente il modello dei due decoder, ci sono dei vecchi modelli che devi collegare i due cavi mentre normalmente per quelli più recenti basta collegare un solo cavo. In ogni caso se è previsto un solo cavo va sempre inserito in SAT 1. Poi dovresti dirci che tipo di LNB hai (parrebbe essere SCR) ed eventualmente fare uno schemino dell'impianto, per capire da dove arriva il cavo dell'altra camera, e se c'è uno splitter che divide il cavo e ne manda uno in una camera e uno nell'altra.

Da qui risali al modello di myskyhd: https://www.sky.it/assistenza/conosci/decoder-e-telecomando/schede-tecniche-decoder/my-sky-hd.html

Tipico esempio di collegamento di due mysky a un LNB SCR con splitter:

4577dce6-8ff9-4764-92c7-7c718bbe108a.jpg


Tipico splitter a due uscite:

Splitter-SCR-Konig.jpg
 
Ultima modifica:
@Calibro80: dovresti dirci esattamente il modello dei due decoder, ci sono dei vecchi modelli che devi collegare i due cavi mentre normalmente per quelli più recenti basta collegare un solo cavo. In ogni caso se è previsto un solo cavo va sempre inserito in SAT 1. Poi dovresti dirci che tipo di LNB hai (parrebbe essere SCR) ed eventualmente fare uno schemino dell'impianto, per capire da dove arriva il cavo dell'altra camera, e se c'è uno splitter che divide il cavo e ne manda uno in una camera e uno nell'altra.

Da qui risali al modello di myskyhd: https://www.sky.it/assistenza/conosci/decoder-e-telecomando/schede-tecniche-decoder/my-sky-hd.html

Tipico esempio di collegamento di due mysky a un LNB SCR con splitter:

4577dce6-8ff9-4764-92c7-7c718bbe108a.jpg


Tipico splitter a due uscite:

Splitter-SCR-Konig.jpg

Allora i modelli sono entrambi Samsung DSB-990V, dalla parabola che ha un SCR (così mi dice il decoder) a due uscite, scendono due cavi, uno va in sala e si divide con uno splitter collegandosi a SAT1 e SAT2 mentre l'altro singolo va in camera da letto e come dicevo collegandolo non da segnale.
 
Hai un po' di pasticcio su quell'impianto, dovresti fare esattamente come dallo schema riportato sopra, e basta portare un cavo all'ingresso SAT 1 dei rispettivi decoder. Se il cavo nell'altra stanza arriva dalla seconda uscita dell'LNB non va bene perchè quell'uscita non è SCR.

In modo provvisorio o anche definitivo (se non fa troppo schifo tipo cavi volanti) dovresti staccare un cavo dallo splitter, quello che adesso ti va erroneamente in SAT 2, e dall'uscita rimasta libera dello splitter, dovresti mettere un cavo che raggiunge il decoder nell'altra camera.

L'ideale è che riuscissi a replicare, eventualmente mettendo lo splitter più vicino alla parabola o dove ti è più comodo, l'impianto che ho postato lo schema prima.
 
probabile che LNB che ha 2 uscite sia 1 SCR e l'altra universale, per quello non ha segnale, bisognerebbe conoscere che LNB monta
 
Se è cosa ipotizziamo noi, sull'LNB ci sono due uscite e su una di questa dovrebbe esserci scritto SCR, mentre sull'altra dovrebbe esserci scritto legacy.

Per usare i due myskyhd in modo indipendente e con tutte le funzioni previste, bisogna collegarli entrambi all'uscita SCR, lo splitter fa la funzione di dividere il cavo e ottenerne due, ovvero uno per decoder. Infine i due decoder funzioneranno in modalità SCR e basta impostare canali SCR diversi, per semplificare i canali 1-2 su un decoder e 3-4 sull'altro.
 
Ciao

Sicuramente l uscita della camera da letto é legacy

Prova a configurarlo su 1lnb al posto di scr

E vedi se va

Usa lnb1 se no non funzionera mai
 
Facendo così però avrebbe il myskyhd della camera "monco" cioè ad esempio può solo guardare e registrare lo stesso canale.
Se non può fare diversamente, c'è anche una procedura da fare dal menù segreto, per ottimizzare il funzionamento del mysky in quel modo limitato.
 
si infatti, per quello nel post precedente avevo chiesto, se era possibile, visto che non ha risposto, sapere che LNB aveva, in modo da dare un consiglio risolutivo mirato piuttosto che andare a caso.
 
Hai un po' di pasticcio su quell'impianto, dovresti fare esattamente come dallo schema riportato sopra, e basta portare un cavo all'ingresso SAT 1 dei rispettivi decoder. Se il cavo nell'altra stanza arriva dalla seconda uscita dell'LNB non va bene perchè quell'uscita non è SCR.

In modo provvisorio o anche definitivo (se non fa troppo schifo tipo cavi volanti) dovresti staccare un cavo dallo splitter, quello che adesso ti va erroneamente in SAT 2, e dall'uscita rimasta libera dello splitter, dovresti mettere un cavo che raggiunge il decoder nell'altra camera.

L'ideale è che riuscissi a replicare, eventualmente mettendo lo splitter più vicino alla parabola o dove ti è più comodo, l'impianto che ho postato lo schema prima.

Ma perdonami, allora a che serve la seconda uscita dell'LNB?
Poi, perchè il tecnico mi ha diviso con lo splitter il cavo che va in sala agganciandolo in SAT2?
Credo che farò come mi dici, proverò così (dimmi se è giusto): uscita 1 del LNB dalla parabola, gli attacco uno splitter e sul posto libero gli aggancio il filo che ho sull'uscita 2 del LNB (quello che va in camera da letto). Un ultima cosa, mi dici che devo farlo il più vicino possibile alla parabola, ma posso lasciarlo allo scoperto alle intemperie?
Grazie veramente di tutto.
 
Se è cosa ipotizziamo noi, sull'LNB ci sono due uscite e su una di questa dovrebbe esserci scritto SCR, mentre sull'altra dovrebbe esserci scritto legacy.

Per usare i due myskyhd in modo indipendente e con tutte le funzioni previste, bisogna collegarli entrambi all'uscita SCR, lo splitter fa la funzione di dividere il cavo e ottenerne due, ovvero uno per decoder. Infine i due decoder funzioneranno in modalità SCR e basta impostare canali SCR diversi, per semplificare i canali 1-2 su un decoder e 3-4 sull'altro.

A cosa serve allora l'altro cavo? Il legacy?
 
L'altra uscita dell'LNB serve per far funzionare un decoder a singolo tuner, un decoder Tivùsat o un televisore o un decoder Sky non mysky.

Devi mettere lo splitter al cavo che adesso ti va al myskyhd che funziona, nel punto che ti è più comodo, per ottenere due cavi che escono dallo splitter e mandarne uno per decoder all'ingresso SAT 1. Per usare correttamente due myskyhd, la seconda uscita dell'LNB devi lasciarla inutilizzata, eventualmente la chiudi con un tappo di plastica.

Lo splitter se messo all'aperto andrebbe protetto dalla pioggia, con un qualunque contenitore in plastica adattato per lo scopo, una scatola di plastica che vendono gli elettricisti, o eventuale protezione se esiste venduta con lo splitter.
 
Ultima modifica:
O forse basta che ci dici le eventuali scritte che ci sono vicino alle due uscite.
 
puoi fare anche una foto l'importante è che si legga il modello/marca, in ogni caso devi mettere un splitter così come ti ha illustrato Papu
 
Aggiungo una cosa, se il secondo myskyhd non ha una sua smartcard e si vuole spostare la scheda dall'altro decoder, non ci sarebbero le funzioni mysky come la possibilità di registrare, e quindi con quel decoder si vedrebbero solo i canali. A quel punto lo si potrebbe anche usare lo stesso sull'impianto esistente, sulla seconda uscita dell'LNB, mettendo sul decoder la modalità impianto 1LNB e non SCR.

Non vorrei però che un myskyhd non restituito, non fosse stato del tutto inibito anche alla visione dei canali.
 
Perfetto, grazie a tutti, vi faccio sapere come andrà a finire:lol:
Un ultima cosa, il cavo dell'uscita 1 del LNB che va in sala ha uno splitter (che è praticamente dietro il decoder), aggiungendo un altro splitter (questo lo metterò su, vicino la parabola ci potrebbero essere problemi?
https://imgur.com/ftJZ6Ma
 
Indietro
Alto Basso