• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema segnale doppio decoder

Lo splitter in sala non serve a nulla, basta andare con un solo cavo nel decoder. Se non riesci a fare diversamente perché hai il cavo troppo corto, al momento lascia tutto com'è in sala ma stacca il cavo che eventualmente entra in SAT 2 nel myskyhd.

Leggi il post precedente al tuo, che accennavo al secondo myskyhd che se lo usi per spostare la tua scheda, di sicuro non funziona la registrazione.
 
Aggiungo una cosa, se il secondo myskyhd non ha una sua smartcard e si vuole spostare la scheda dall'altro decoder, non ci sarebbero le funzioni mysky come la possibilità di registrare, e quindi con quel decoder si vedrebbero solo i canali. A quel punto lo si potrebbe anche usare lo stesso sull'impianto esistente, sulla seconda uscita dell'LNB, mettendo sul decoder la modalità impianto 1LNB e non SCR.

Non vorrei però che un myskyhd non restituito, non fosse stato del tutto inibito anche alla visione dei canali.

L'ho fatto ma non si aggancia al segnale, il secondo decoder è stato riscattato da mio fratello che è passato a SKY Q, poi comunque in camera mi basterebbero solo RAI e Mediaset.
 
Alla fine sai cosa sarebbe meglio? Non toccare l'impianto e prendere un decoder Tivùsat HD da mettere in camera.
Perché col myskyhd senza tessera Sky, non vedresti nessun canale di Mediaset via sat, e la Rai via sat cripta sport, film, telefilm...
 
Quindi se faccio come sullo schema non faccio danni? Ma allora perchè il tecnico mi ha messo lo splitter in sala?
Magari serve per registrare e guardare un altro canale contemporaneamente?
 
Alla fine sai cosa sarebbe meglio? Non toccare l'impianto e prendere un decoder Tivùsat HD da mettere in camera.
Perché col myskyhd senza tessera Sky, non vedresti nessun canale di Mediaset via sat, e la Rai via sat cripta sport, film, telefilm...

Si forse hai ragione, anche perchè non sapevo che con il mysky non si vedessero i canali "in chiaro"...quindi con un Tivusat basterebbe agganciare il cavo dell'uscita 2 del LNB?
 
In sala puoi mettere il decoder Tivùsat alla seconda uscita dell'LNB, e lo imposti nella modalità normale, LNB singolo o universale, non SCR.

Il myskyhd visto che dovrebbe funzionare bene così com'è, potresti anche lasciare i due cavi collegati. Anche se in teoria lo splitter e i due cavi nel decoder sono superflui, può essere che l'impianto fosse stato realizzato così per un myskyhd molto vecchio, o che in passato ci fosse un altro LNB.
 
Ad esempio Humax Tivùmax 6400-6600-6800 (tre modelli che in pratica sono uguali).
 
Chiedo qua ma magari è il posto sbagliato per la discussione, Humax è ottimo, ho letto le caratteristiche, ma vorrei un decoder solo per vedere RAI e Mediaset...praticamente che non costa tanto.
 
Ormai non ha più senso andare su un decoder non HD, e quell'Humax è tra i decoder Tivùsat HD che costa meno. Considera che è compresa anche la tessera Tivùsat e quindi il costo è dovuto anche da quello.
 
Indietro
Alto Basso