• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder S2 lg43uk6400

quebec

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
3 Gennaio 2010
Messaggi
150
Salve avrei bisogno di un aiuto.mio padre a casa ha montato un occhio dcss essendosi rotto il tradizionale scr. Ora a casa per poter usare il mysky e il decoder satellitare della TV ha dovuto montare un swick e così facendo vede o il digitale satellitare o il mysky a patto che quando vede uno l'atro sia spento. Ora vedendo la configurazione del decoder satellitare della TV, sono previsti ben 8 canali tra cui scegliere per configurare il decoder stesso. Ora mi chiedo se i canali dal 5 all' otto sono dcss.se così fosse come si configurano? Io ci ho provato scegliendo il canale con la relativa frequenza corrispondente ma non trovo nessun canale. Se invece imposto i canali da 1 a 4 i canali li trovo senza problemi.
 
Continua a usare i primi 4 canali come facevi prima con l'LNB SCR ;)

I canali dCSS diciamo che vengono usati per lo Sky Q
 
Continua a usare i primi 4 canali come facevi prima con l'LNB SCR ;)

I canali dCSS diciamo che vengono usati per lo Sky Q

Ok quindi devo lasciare tutto com'è e spegnere uno dei due decoder a seconda di quello che voglio vedere. Però allora perché la TV ha questi 8 canali?
 
No li puoi usare anche contemporaneamente i due decoder.

Sul Mysky usi i canali 1 e 2 per esempio, mentre sulla tv usi un altro canale

Attenzione che sugli LG parte da 0, che equivale al canale 1, quindi va da 0 a 3.

In questo caso se sul My sky usi il canale 1 e 2

Sull'LG metti il ch 2 (1680Mhz) che equivale al canale 3
 
Se non erro il problema si è creato perché anche le altre due porte scr sono occupate da un altro decoder my Sky, per questo chiedevo info sulle altri canali della TV....
 
Non ho capito ma quanti decoder hai collegato alla parabola?

Prima come era collegato il tutto?
 
i canali dal 5 /8 sono usati in germania o austria perche loro hanno lnb scr fino a 8 ch, quindi il tuo tv ha questa possibilità, cmq come detto prima i nostri sono i primi 4
 
i canali dal 5 /8 sono usati in germania o austria perche loro hanno lnb scr fino a 8 ch, quindi il tuo tv ha questa possibilità, cmq come detto prima i nostri sono i primi 4

Allora alla parabola sono collegati due my Sky, un decoder satellitare humax via dcss e poi c'è una smart CAM con scheda TV sat nella TV lg di cui sopra
 
Allora alla parabola sono collegati due my Sky, un decoder satellitare humax via dcss e poi c'è una smart CAM con scheda TV sat nella TV lg di cui sopra

se il tuo tv non ha al suo interno il protocollo dcss non hai + nessuna possibilità di allacciamento al tuo lnb
i 2 my sky usano tutte le 4 frequenze in scr
il decoder sfrutta uno dei 12 canali dcss
quindi la parte scr è satura, mentre quella dcss ha ancora 11 slot di frequenze liberi, mentre il tuo tv usa un protocollo scr esteso fino a 8 slot, che però fa a pugni con il tuo lnb ( 4 slot )
unica cosa porta un secondo cavo e metti un lnb dcss twin se hai la possibilità altrimenti usa uno slot scr in uso al my sky ma potresti avere dei conflitti
 
se il tuo tv non ha al suo interno il protocollo dcss non hai + nessuna possibilità di allacciamento al tuo lnb
i 2 my sky usano tutte le 4 frequenze in scr
il decoder sfrutta uno dei 12 canali dcss
quindi la parte scr è satura, mentre quella dcss ha ancora 11 slot di frequenze liberi, mentre il tuo tv usa un protocollo scr esteso fino a 8 slot, che però fa a pugni con il tuo lnb ( 4 slot )
unica cosa porta un secondo cavo e metti un lnb dcss twin se hai la possibilità altrimenti usa uno slot scr in uso al my sky ma potresti avere dei conflitti

Infatti sto facendo così sto usando un scr che usa anche io my Sky e per vedere Sky o TV normale dveo sempre spegnere uno o l'altro. Domanda ma se sul my ske invece di configurare due porte esempio 3 e 4, metto 3 e 3 che succede?
 
Infatti sto facendo così sto usando un scr che usa anche io my Sky e per vedere Sky o TV normale dveo sempre spegnere uno o l'altro. Domanda ma se sul my ske invece di configurare due porte esempio 3 e 4, metto 3 e 3 che succede?

prima di fare una domanda pensaci bene, e la risposta la trovi da solo
 
Indietro
Alto Basso