• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rete 4, Canale 5, Italia 1 in HD su 4-5-6

Colpa mia che sono andato fuori tema! cmq in giorno sarà tutto in HD e si farà in qualche modo. Chiudo OT
 
Non credo sia possibile.
Il segnale del 38 è praticamente nullo e infatti i canali sono perennemente a nero. Probabilmente arriva giusto quel briciolo che fa sintonizzare al TV i canali, ma poi non si vede un cavolo.
E anche Mediaset dà una % di copertura bassissima del Mux per il Comune dove abita mia nonna.

Dovresti fare un reset della tv e inserire i canali manualmente. Oppure cancella tutti i canali senza fare il reset della tv e imposta manualmente il ch 49 .. i canali mds classici vanno da soli al 4-5-6. Non sintonizzare a mano il ch 38, saltalo proprio. Sintonizza quindi manualmente solo i mux che servono. Il Sony Bravia ce l'ho anch'io, mio cognato ha addirittura una versione del 2010, e si possono sintonizzare tranquillamente a mano tutti i mux.

Oltretutto, non devi neanche spostarli tu da "sinistra", dove vedi i contenuti del mux appena selezionato a "destra" dove c'è l'elenco con i numeri dove puoi piazzare i canali come vorresti. Lo fa il tv non appena ha trovato il mux.

E ovviamente devi mettere su "NO", a fianco "Aggiornamento automatico dei servizi".

Se le frequenze non le conosci, te le diciamo qui, basta sapere la località dove sta tua nonna, perché il mux 1 Rai ha sicuramente una frequenza diversa da quella di altre zone.
 
Ultima modifica:
Ma sono in grado di risintonizzare eh. E infatti quello che ho fatto più volte è stato sintonizzare manualmente il 49 ed inserire i 3 canali SD su 4-5-6.
Faccio "preselezione digitale manuale" sul 49 e poi sposto i canali dall'elenco a sx nella loro posizione sull'elenco di dx.

E conosco anche le frequenze, anche perché ci sono siti e siti dove trovarle (tipo OTGTv, dove appunto non risulta la copertura del 38).

Il problema è che il TV ha comunque messo i canali HD alle prime posizioni, pur avendo messo quella voce su "No".

Adesso vediamo se succede ancora.
Il modello preciso del TV è KDL-37EX720.
 
Da sx a dx ci vanno comunque anche se non li sposti. Appena sintonizzati te li mette da solo, anche se tu esci dalla sintonizzazione, a meno che non siano già occupati da altri canali.
Ci dev'essere qualcosa di strano, allora, perché se disattivi gli aggiornamenti automatici, il che 38 non dovrebbe mai apparire
 
Ho appena notato che, mentre al 4-5-6 ho i canali HD, al 20 ora ho il canale SD. I canali si trovano tutti nello stesso mux quindi non capisco il motivo. Al 520 c'è 20 HD.
Stessa situazione anche dopo scansione automatica dei canali con risoluzione automatica del conflitto LCN
 
Ultima modifica:
Prova a fare sintonia manuale del mux Mediaset 3 e vedi se sul 20 torna il canale HD.
 
Ho appena notato che, mentre al 4-5-6 ho i canali HD, al 20 ora ho il canale SD. I canali si trovano tutti nello stesso mux quindi non capisco il motivo. Al 520 c'è 20 HD.
Stessa situazione anche dopo scansione automatica dei canali con risoluzione automatica del conflitto LCN
Probabilmente ti risolve il conflitto mettendoti i canali della Frequenza più bassa, che nel caso di 20 è quella del canale SD (36 v. 38)
 
Sì ma lui ha scritto che anche la risoluzione del conflitto è automatica, quindi non lo fa scegliere...

Mi fa scegliere se risolverla automaticamente o no, io ho messo SI pensando fosse la scelta corretta da fare.
Appena hanno messo gli HD nelle prime posizioni, era tutto apposto, poi si è spostato da solo

EDIT: ho rifatto la scansione automatica e questa volta ho scelto NO per la risoluzione del conflitto automatico, in effetti mentre nei generalisti i canali HD erano al primo posto nella lista di scelta, la versione HD del 20 era in seconda posizione, per questo per prima veniva salvata la versione SD
 
Indietro
Alto Basso