Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 79

Discussione: Rete 4, Canale 5, Italia 1 in HD su 4-5-6

Digital-Forum Senior Plus

Predefinito

Infatti è solo Mediaset che ha messo gli HD sulle prime posizioni

L'avatar di Kikkosat

Predefinito

A ok allora aspetto la rai grazie

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Paolo1969

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kikkosat Visualizza Messaggio
    Per la Rai ci sono problemi, soprattutto per Rai3, come si fa con i TGR Regionali?
    MUX Nazionali: 11 (H1)/RAI 1;30/RAI 2;26/RAI 3;40/RAI 4;25/RAI 5;52/Mediaset 1;36/Mediaset 2;38/Mediaset 3;49/Mediaset 4; 56/Mediaset 5;47/TIMB 1;55/TIMB 2;48/TIMB 3;50/D-FREE;44/Rete-A 1;33/Rete-A 2;37/La3
    MUX Locali: TVR Voxson;Canale Italia 2;Retesole;Telepace;Teleroma56;Romauno;T9;Gold Tv;ReteOro;Ies Tv;Retecapri

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Salvuccio9239

Predefinito

In caso di LCN prioritaria da parte di Rai ci troveremo una situazione del genere...

1 Rai 1 HD
    2 Rai 2 HD
    3 Rai 3 TGR Regione (in SD)
    RadioTV Sicilia L'ITALIA IN DIGITALE
    Ricevo da Monte Pellegrino - 07-10-11-21-22-23-24-25-26-27-28-30-32-33-34-35-36-37-39-40-41-42-43-44-45-46-47-48-49-50-51-52-53-54-55-57-59
    Ricevo da Cozzo di Castro - 05
    Ricevo da Hotel Bellevue - 09
    DTT su TivùSat

L'avatar di Kikkosat

Predefinito

Colpa mia che sono andato fuori tema! cmq in giorno sarà tutto in HD e si farà in qualche modo. Chiudo OT

Digital-Forum Gold Master L'avatar di massera

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolino Visualizza Messaggio
    Non credo sia possibile.
    Il segnale del 38 è praticamente nullo e infatti i canali sono perennemente a nero. Probabilmente arriva giusto quel briciolo che fa sintonizzare al TV i canali, ma poi non si vede un cavolo.
    E anche Mediaset dà una % di copertura bassissima del Mux per il Comune dove abita mia nonna.
    Dovresti fare un reset della tv e inserire i canali manualmente. Oppure cancella tutti i canali senza fare il reset della tv e imposta manualmente il ch 49 .. i canali mds classici vanno da soli al 4-5-6. Non sintonizzare a mano il ch 38, saltalo proprio. Sintonizza quindi manualmente solo i mux che servono. Il Sony Bravia ce l'ho anch'io, mio cognato ha addirittura una versione del 2010, e si possono sintonizzare tranquillamente a mano tutti i mux.

Oltretutto, non devi neanche spostarli tu da "sinistra", dove vedi i contenuti del mux appena selezionato a "destra" dove c'è l'elenco con i numeri dove puoi piazzare i canali come vorresti. Lo fa il tv non appena ha trovato il mux.

E ovviamente devi mettere su "NO", a fianco "Aggiornamento automatico dei servizi".

Se le frequenze non le conosci, te le diciamo qui, basta sapere la località dove sta tua nonna, perché il mux 1 Rai ha sicuramente una frequenza diversa da quella di altre zone.
    Ultima modifica di massera; 13-08-19 alle 11:26

Mux ricevuti: Rai 1-2-3-4, Mds 1-2-3-4-5, Cairo2, Timb 1-2-3, Rete A 1-2, D-free, Retecapri, Itr, Lazio tv, Gold tv, Media tv, Televomero, C8, C21, Telecapri.
    Addò s'arriva se mette glio' pezzùco

Digital-Forum Senior Plus

Predefinito

Ma sono in grado di risintonizzare eh. E infatti quello che ho fatto più volte è stato sintonizzare manualmente il 49 ed inserire i 3 canali SD su 4-5-6.
    Faccio "preselezione digitale manuale" sul 49 e poi sposto i canali dall'elenco a sx nella loro posizione sull'elenco di dx.

E conosco anche le frequenze, anche perché ci sono siti e siti dove trovarle (tipo OTGTv, dove appunto non risulta la copertura del 38).

Il problema è che il TV ha comunque messo i canali HD alle prime posizioni, pur avendo messo quella voce su "No".

Adesso vediamo se succede ancora.
    Il modello preciso del TV è KDL-37EX720.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di massera

Predefinito

Da sx a dx ci vanno comunque anche se non li sposti. Appena sintonizzati te li mette da solo, anche se tu esci dalla sintonizzazione, a meno che non siano già occupati da altri canali.
    Ci dev'essere qualcosa di strano, allora, perché se disattivi gli aggiornamenti automatici, il che 38 non dovrebbe mai apparire

Digital-Forum Gold Master L'avatar di emafoxsat

Predefinito

Siccome per la RAI non é possibile potrebbero farlo con La7 HD (e La7d HD se vogliono rendere definitivo)

Digital-Forum Gold Master L'avatar di emafoxsat

Predefinito

Ho appena notato che, mentre al 4-5-6 ho i canali HD, al 20 ora ho il canale SD. I canali si trovano tutti nello stesso mux quindi non capisco il motivo. Al 520 c'è 20 HD.
    Stessa situazione anche dopo scansione automatica dei canali con risoluzione automatica del conflitto LCN
    Ultima modifica di emafoxsat; Oggi alle 12:00

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato