• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rete 4, Canale 5, Italia 1 in HD su 4-5-6

smoky

Digital-Forum Master
Registrato
14 Ottobre 2009
Messaggi
832
Località
Zona Monchiero-CN
Ciao,ho riesumato un vecchio TV Samsung per metterlo in camera a mia madre,collegato tutto apposto finche quando faccio la scansione mi posiziona sul 4 -5-6 i canali HD(che il TV non supporta).
Come posso fare per posizionare i canali normali nelle rispettive posizioni LCN??
Grazie!!!
 
Ciao :)

- Durante la ricerca automatica dei canali stacchi un attimo l'antenna quando passa sulla frequenza (UHF 38 - 610 MHz)
- Fai una ricerca manuale sulla frequenza UHF 49 - 698 MHz e vedi se così al 4,5,6 ti tornano i canali Mediaset SD

- In qualunque caso disattiva poi gli aggiornamenti notturni del televisore.

Prova così ;)
 
Tra l'altro ho già provato a fare il reset e pure a cambiare nazione prima di ripetere la scansione,ma continua a mettere gli HD sul 4-5-6
 
Peccato che non trasmettono il televideo, sapete se poi lo metteranno?
 
No la TV non permette di scambiare i canali,alla fine sono riuscito seguendo il consiglio di Ale, però trovo strano che non ci sono altri modi tramite le impostazioni della TV?!?!
 
No la TV non permette di scambiare i canali,alla fine sono riuscito seguendo il consiglio di Ale, però trovo strano che non ci sono altri modi tramite le impostazioni della TV?!?!

L'unica è conoscere a memoria le frequenze e metterle manualmente. Io faccio sempre così, e ho disattivato l'aggiornamento automatico dei canali in tutte le tv di casa (2 sotto, 2 al piano di sopra dove vive mia sorella ma la gestione della tv "terrestre" e mia),

Quando ci sono nuovi canali vado alla discussione "composizione mux nazionali" e da lì aggiorno manualmente il mux che ha messo il nuovo canale. Per i mux locali controllo ogni tanto.

Anche quando ad es faccio un reset di fabbrica, poi le frequenze le metto a mano perché le conosco a memoria.
 
L'unica è conoscere a memoria le frequenze e metterle manualmente. Io faccio sempre così, e ho disattivato l'aggiornamento automatico dei canali in tutte le tv di casa (2 sotto, 2 al piano di sopra dove vive mia sorella ma la gestione della tv "terrestre" e mia),

Quando ci sono nuovi canali vado alla discussione "composizione mux nazionali" e da lì aggiorno manualmente il mux che ha messo il nuovo canale. Per i mux locali controllo ogni tanto.

Anche quando ad es faccio un reset di fabbrica, poi le frequenze le metto a mano perché le conosco a memoria.

Basta andare sul thread del forum dove ci sono tutte le frequenze nazionali. È davvero comodo :)
 
Ma capite che non prendere gli HD e un modo per farvi capire che è ora di considerare l'acquisto di in nuovo tv per non arrivare tutti all'ultimo momento e prendere fregate
 
Al momento non c'è il Televideo sui canali HD


Chissà sarebbe compatibile il TLV coi canali HD?:eusa_think:. Non vorrei sbagliarmi ma fin ora nessun canale HD trasmette il TLV. Almeno io non ho notato. Poi se qualcuno ha verificato o può dimostrare il contrario chiedo venia:icon_redface:
 
Abbiamo i Mediaset HD nelle prime posizioni al posto di quelli SD, quindi cosa aspettano, i prossimi movimenti sul dtt per aggiungere sui canali HD:

- sottotitoli (ci vogliono per forza)
- teletext (ci vorrebbe fino a quando Mediaset lo tiene in piedi sui canali SD)
- non pubblicizzare più sui canali SD che il programma è in HD, perchè questo causa lo sbiancamento del logo HD sui canali HD.
 
Basterebbe intanto che mediavideo lo mettessero su un canale, ad esempio canale 5. Ma occupa molta banda questo servizio?
 
Indietro
Alto Basso