• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema visione disturbata canali tranponder 11642H



:::: non so' che razza di cordless, potete aver acquistato….. possiedo da parecchi anni
questo modello, e se ne sta' appoggiato sulla scrivania a circa 2 mt. dal mio primo ricevitore.
Mai avuto problemi, forse complice l'ottima ''schermatura''….. e progetto tedesco….. :laughing7:
 
Mi ero scordato che avevo collegato al pc un vecchio cordless per Skype.
L’ho scollegato ed è sparito il disturbo.
Ottimo e grazie a tutti per l’aiuto che mi avete dato

Beato te che hai trovato la magagna io devo ancosa rosicare.... e ormai ho perso le speranze a meno di far intervenire un controllo ufficiale ma ho il dubbio che non risolvano lostesso

Il cordless era la prima cosa da controllare .... adesso é facile dire.... e se non veniva l´idea di qualcuno qui sul forum manco ti ricordavi che lo avevi

Comunque é bene quello che finisce bene :icon_bounce:
 
…...ripeto, c'e' cordless di qualita', e c'e' quello ''ciofeca''…. magari senza nessuna normativa….
Non dovrebbero succedere queste cose….. :icon_rolleyes:
Nel mio caso, ho risolto lo stesso…. ma comunque sia non era un problema derivante dal cordless.

Poi ogni impianto puo' avere la sua storia….. la sua magagna….. ed il bello e' risolverla…. :D
 
di tanto in tanto ho anche io problemi su quel canale, ad esempio ieri mi squadrettava tutto, ho spento e ricceso, atteso qualche istante ed ha agganciato bene il segnale, in casa non abbiamo cordless, anche se l'intenzione era quella di attaccare un siemens alla linea telefonica, visto che lo ho a disposizione e fermo in un cassetto. temo però che i vicini possano avere qualche apparecchietto dal segnale allegro,talmente allegro che potrebbe influenzare in qualche modop il multiswitch che si trova in una scatola a muro, all'interno di un muro confinante con il corridio dell'abitazione accanto.
 
Possibile che i cordless "Allegri " dei vicini possano disturbare la visione satellitare ?

Da me il soffitto é ancora in legno con all´interno del materiale leggero e nero di cento anni fa

quindi per niente massiccio mah, devo chiedere se hanno un cordless
magari ALLEGRO


Oppure il disturbo arriva dalle case oltre la strada....
 
Ultima modifica:
:::: L'Utente Bibolo, ha usato il termine ''allegro''….. come aggettivo e non come marca di cordless….. :D
 
ma secondo voi, un ripetitore di wifi, tipo i range extenders o anche un access point può creare dei disturbi? lo chiedo da profano in materia.....
 
….. no, non dovrebbe disturbare per niente…… anche perché eseguono su frequenze che non
vanno in conflitto con quelle Sat….. all' incontrario di alcuni vecchi modelli di cordless.
 
di solito il disturbo e generato dagli impianti wi max nella C band, sul mio impianto fino ai 3600 buoi pesto dopo invece è regolare
 
Il problema ce l´ho anche io da due anni ,nessun verso di toglerlo ultimamente cambiato tutti i cavi messo quasi tutto con attenuazione di schermatura certificata A++ e connettori a crimpare della Cabelcom 7.0 QM ( A+) e a volte funziona normalmente ma solo per poco tempo

Purtroppo l´ultimo pezzo di cavo che dal sottotetto va al LNB é solo di qualitá di schermatura A+ e dovrei far intevenire un antennista e ci rinuncio al momento

Stesso problema sulla frequenza Hotbird 12476 e a 5 Ovest Freq. 11637 Rai

Queste frequenze vengono commutate da O.L. dell´ LNB sui 1800 MHz dove trasmettono i telefonici LTE e presumo sia questo il problema

Ho cella telefonica a 250/300 metri

Quando per caso funziona per poco tempo é perché diminuendo il carico telefonico automaticamente dimiusce anche la potenza emessa che fa si che non disturbi , almeno cosí hanno detto gli esperti qui sul forum ...

Mi dicono di provare a nascondere l´antenna ma da me impossibile da fare .... infatti con un altra antenna da 90cm piazzata per caso un pochettino nascosta nessun problema... poi da te puó essere anche altro

Per caso il cavo diretto che hai provato e che ti funziona é su altra antenna ? allora si spiegerebbe la diversa posizione delle due antenne

Siccome sto ospitando mia sorella e nella sua casa il cellulare non funziona mi sono messo a cercare su Googel una possibile soluzione per istallare un ripetitore di segnale dal tetto e qui ho trovato la sorpresa , quale ?
Un ripetitore per cellulari 3g / 4 G certificati CE costano un botto e appunto per questo di sicuro avró qualche o piú vicinanti che usano apparecchi cinesi non certificati UE e quindi sono illegali....

Probabilmente ecco spiegato il motivo che quando questi " criminali " accendono il loro cellulare a me saltano le tre frequenze dal satellite , non mi resta che far venire la squadra anti disturbo e poi vediamo.... prima peró chiedo se mi fanno pagare !!

Che ne pensate del fatto ?

Ho letto che ci sono pochi amplificatori di cellulari certificati CE per la EU e un tribanda parte da 800 € e passa.... impossibile a quel prezzo per la casa mia sorella .... neanche hanno un cellulare decente

Devo controllare se vedo antenne piazzate sul retro delle case vicino o sui balconi :5eek:
 
Ultima modifica:
Egis,
Non è solo un problema di Omologazione...
Gli amplificatori omologati possono essere acquistati, ma non possono essere installati. Dato che da anni chi installava porcherie cinesi o si improvvisava tecnico, ha spesso creato situazioni di interferenza alle celle telefoniche stesse e molti casi ha spento le comunicazioni nei quartieri. Il ministero ha inviato già nel 2008 questa circolare:
http://www.comunicazioniliguria.it/files/CircolareGSM.pdf
Dove invita gli ispettori a monitorare questo fenomeno e in caso di rilevamento, vi è il sequestro + sanzione 5.000 Euro + denuncia alla procura.

In passato feci anche un grosso impianto e il titolare di questa azienda voleva essere in regola, dato poi che l'amplificatore costava 3.000Euro, quindi le provai tutte! ho perfino fatto richiesta di nulla osta e mi è stato negato. Il problema è che l'impianto per essere in regola deve essere canalizzato e installato solo dall'operatore telefonico.
Ora da poco mi occupo di fare mautenzione ordinaria su ripetitori LTE e sto esponendo il problema ad un ingegnere che si occupa delle certificazioni BTS in conformità agli standard 3GPP. Sembrerebbe che forse i booster rientrino nelle attività di installazione di microripetitori, ma non sono canalizzati e quindi non si potrebbero certificare....

Mentre per il discorso di fare i controlli, puoi optare per due strade.
Se vuoi ti dico in MP le procedure più rapide.

Comunque se si utilizzano prodotti omologati, con funzionalità CAG, Filtri di amplificazione separati, controllo loop antenne, spegnimento automatico in caso di intermodulazioni ecc.. ecc.. e chi effettua il lavoro controlli con strumento se il segnale esce pulito...
è difficile che si possano creare interferenze e nessuno ti viene a controllare se non ci sono segnalazioni di rallentamenti fatte dal gestore telefonico.
Certo che gli amplificatori con queste caratteristiche possono costare più di 500Euro.
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda l'interferenza sul 13Est , probabilmente è colpa di una BTS Vodafon , che si troverà frontalmente alla parabola.
Oppure a qualche ripetitore/amplificatore di segnali UMTS.
 
io invece continuo ad avere problemi con l frequenza 12746H in particolare con il canale supertennis hd che in alcune ore del giorno è del tutto irricevibile, non capisco il perchè ma la qualità del segnale mi oscilla tra i lo zero ed il 60% in maniera continua, mi viene il sospetto che possa essere un problema di tuner della tv lg, la quale in aggiunta mi da problemi anche su tutto il transponder rai 11013h con squadrettamenti e impossibilità di sintonia che invece sulle altre tv non si presentano. Anche io ho unas toroidale com Borgorosso, ed ho una serie di diseqc che stanno in una scatola stagna sopra il tetto vicino all'antenna, pensavo quasi di rivestire internamente la scatola con del materiale che permettesse di riflettere le onde elettromagnetiche o i possibili disturbi, che materiale posso utilizzare? L'alluminio da cucina?
 
Potrebbe essere un trasferimento di qualche compagnia telefonica nelle tue vicinanze. Dopo 9 anni, da qualche giorno sono tornato a ricevere la TV via satellite a causa di interventi di manutenzione e spegnimento di questi trasferimenti.
E' stato un vero calvario, le frequenze incriminate erano le stesse citate in questo 3ad. Purtroppo la ricezione satellitare non gode di protezione rispetto alle stazioni terrestri, così dice il MISE rifacendosi al PNRF.
 
Potrebbe essere un trasferimento di qualche compagnia telefonica nelle tue vicinanze. Dopo 9 anni, da qualche giorno sono tornato a ricevere la TV via satellite a causa di interventi di manutenzione e spegnimento di questi trasferimenti.
E' stato un vero calvario, le frequenze incriminate erano le stesse citate in questo 3ad. Purtroppo la ricezione satellitare non gode di protezione rispetto alle stazioni terrestri, così dice il MISE rifacendosi al PNRF.

Posso confermare che il disturbo della frq. 11642 da me é rientrato, come ?

Ho semplicemente preso al posto di universale l´opzione LNB personale e variato la soglia da 11700 a 11550 , se lo metto a 1450/1500 alcuni canali vanno a nero

Per la frequenza in banda alta niente da fare

Questo si puó fare solo su ricevitori Linux dove l´opzione di cambiare la soglia é permessa , sull´altro ricevitore che ho l ´Eycos niente da fare
 
Indietro
Alto Basso