• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q Black: Richiede smart card 004?

gfv

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
20 Dicembre 2009
Messaggi
129
Una domanda simile è già stata posta in Domanda ai possessori di Sky Q, ma nelle risposte non è scritto se quelli a cui era stata cambiata avevano una 003 o più vecchia (e non è nemmeno chiaro se si parlava di Q Platinum o Black), e mi pare meglio aprire un nuovo thread più chiaro che provare a chiedere lì.

Dunque, lo Sky Q Black richiede una smartcard 004 o funziona anche con le leggermente meno recenti 003?

O magari addirittura anche con qualche versione più vecchia?



p.s: ma c'è qualche posto dove sono descritte queste versioni di smart card, che differenze tecniche hanno etc.? Immaginavo fosse una questione ampiamente documentata dagli appassionati, ma né in questo forum ne in altri posti su internet riesco a trovare niente... Naturalmente non a fini di hacking o che, solo per capire la compatibilità con i decoder e curiosità personale (chiedo in questo thread per non spammare troppo il forum con nuovi thread, se pensate sia meglio che ne apra uno separato ditemi pure).
 
A grandi linee, sono cambiamenti che riguardano principalmente la sicurezza, inoltre le tessere 0003 e 0004 sono più stabili delle vecchie 0001 e 0002 che intanto dovrebbero aver ormai cambiato a tutti. 0003 o 0004 per l'abbonato non cambia niente. Le 0003 e 0004 potrebbero avere dei problemi sui vecchi Skybox SD.
 
Grazie a entrambi, perciò a chi ha già una 003 e richiede lo Sky Q Black non sostituiscono la smart card?
 
Grazie a entrambi, perciò a chi ha già una 003 e richiede lo Sky Q Black non sostituiscono la smart card?

ti stai ponendo un sacco di non problemi. se a sky risulta che tu hai una scheda non compatibile...arrivano direttamente con la nuova da sostituire
 
Grazie a entrambi, perciò a chi ha già una 003 e richiede lo Sky Q Black non sostituiscono la smart card?
ti stai ponendo un sacco di non problemi. se a sky risulta che tu hai una scheda non compatibile...arrivano direttamente con la nuova da sostituire

Lo so che se lo ritengono opportuno/necessario ti danno una nuova smart card in 5 minuti, ma volevo comunque chiarire la questione per motivi miei.

Aspetto ancora risposta quindi alla domanda precedente ("a chi ha già una 003 e richiede lo Sky Q Black non sostituiscono la smart card?").
 
Io avevo una 003 e ho ancora una 003!

Grande, grazie :icon_thumleft:



Ma adesso sentita questa: ero assolutamente convinto di avere una 0003, ma poco fa, girando sul Fai da te, mi sono accorto di avere già una 0004 :eusa_doh: :eusa_whistle: .

Scusate i rompimenti di scatole per niente, perlomeno però abbiamo chiarito la questione, e magari sarà utile per qualcun'altro. :redface:
 
Indietro
Alto Basso