• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bloccata tv pirata «ZSAT», riproduceva illegalmente intero palinsesto Sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VIANELLO_85

Membro dello Staff
Super Moderatore
Registrato
18 Luglio 2006
Messaggi
83.989
Località
Pellestrina (VE)
La Polizia di Stato di Palermo, al termine di un'articolata attività d'indagine ad elevato contenuto tecnologico, ha disarticolato l'infrastruttura informatica, gestita dalla nota IPTV pirata «ZSAT»

Ulteriori dettagli su DIGITAL-NEWS
 
57 decoder Sky per fare sta cosa, ma i decoder e soprattutto le smartcard erano di abbonati Sky regolari oppure no?
Se fosse stata una sola persona ad avere 57 abbonamenti, se fossi Sky mi verrebbe sicuramente qualche dubbio.

Da purista e pulizia della visione mi spiace dirlo, ma se servisse a qualcosa, Sky dovrebbe far comparire il numero della smartcard sullo schermo per sgamare subito questi abbonati che fanno pirateria (non tanto chi si abbona alla pay tv pirata, parlo di chi si abbona a Sky e poi si presta a creare la pay tv abusiva).
 
Da purista e pulizia della visione mi spiace dirlo, ma se servisse a qualcosa, Sky dovrebbe far comparire il numero della smartcard sullo schermo per sgamare subito questi abbonati che fanno pirateria (non tanto chi si abbona alla pay tv pirata, parlo di chi si abbona a Sky e poi si presta a creare la pay tv abusiva).
Pienamente d'accordo. Numerini stile Premier League. Chi si lamenta dei numerini è a favore della pirateria.
 
Pienamente d'accordo. Numerini stile Premier League. Chi si lamenta dei numerini è a favore della pirateria.
Numerini? quelli che vedo io sono belli grossi, onestamente, non è un bel vedere, delle volte restano per svariati minuti. possibile non ci sia un sistema alternativo?.... o per lo meno, renderli meno evidenti non avrebbe la stessa valenza? chiedo...
 
Basterebbe una volta ogni partita, piccolini e per 10 secondi.
Sempre che serva per ridurre la pirateria.
 
Pensate che l'Arabia Saudita ha una pay tv pirata di Stato che ritrasmette illegalmente i canali beIN. Ed è finanzata dallo Stato. Qua in Europa siamo dilettanti :D
 
Ma i numerini sono una cosa agghiacciante per lo spettatore!
Ci sarà qualche altro metodo più tecnologico...
 
Vi metto nella testa un bel dilemma: perché sky non lo fa? :happy3:

Io credo che solo la Polizia può fingersi un malandrino, godendo dell'immunità. Sky non può acquistare da questi venditori questi prodotti con la scusa di "ma io lo faccio per tutelare i miei interessi". Immaginate un negozio che subisce un furto. Poi diventa il ladruncolo di turno che fa di tutto per entrare in questo giro per investigare su quel ladro che invece, ha rubato nel suo e farsi giustizia da solo.

Dove voglio arrivare? Sky può mettere tutti i seriali che vuole ma nel momento in cui va ad oscurare quelle schede per uso illecito, vuol ire che ha avuto accesso a questi abbonamenti, quindi ha comunque violato la legge. E Sky di certo ha avvocati che gli avranno fatto notare questo piccolo dettaglio.

La fortuna vuole è che Sky ha questo sistema di difesa. Poi Sky ha fatto una falla nel corso del tempo. I decoder XDOME, abilitati all'uso delle smartcard Sky e che non mostrerebbero il seriale della scheda. Credo che debba revocare la licenza a questi decoder, altrimenti rischi tanto movimento per niente.
Voglio dire basterebbe per questi criminali, prendersi 57 decoder XDOME pure usati e strapagati per metterla a quel posto a sky.
 
Ultima modifica:
Ma le stuffette XDOME per Sky si trovano ancora in vendita ? Io credo di no per decoder nuovi .. forse qualcuno usato ma è una rarità. Visto su ebay ma c'è anche in bella vista il S/N del decoder.
 
Dopo aver letto la notizia ho provato a cercare info su questa Zsat su internet e non è uscito nessun sito ufficiale, nemmeno qualche riferimento su come abbonarsi, prezzi, eccetera. Come hanno fatto quindi a fare 11000 abbonati?
 
Dopo aver letto la notizia ho provato a cercare info su questa Zsat su internet e non è uscito nessun sito ufficiale, nemmeno qualche riferimento su come abbonarsi, prezzi, eccetera. Come hanno fatto quindi a fare 11000 abbonati?

scusa è, non sono ferrato in materia, ma dopo una notizia del genere quale sito, prezzi...o altro avresti potuto trovare?
 
scusa è, non sono ferrato in materia, ma dopo una notizia del genere quale sito, prezzi...o altro avresti potuto trovare?

Ho fatto una ricerca su Google dettagliata su cosa c'era nel web prima della denuncia ed è uscita poca roba. Non esisteva un sito ufficiale se no sarebbe uscito anche solo nella cache.
Se invece si mette solo la parola IPTV su google escono centinaia di siti italianissimi che promettono di vedere i canali Sky.
O magari questa szat non era il vero nome e l'hanno cambiato per motivi legali o altro, boh.
 
La cosa strana di sto sistema, oltre alla violazione del copyright, è il giro di denaro. La 10€ non è tanta per chi la versa ma è per chi incassa che si fa un giro di denaro. Qui si parlerà di gente che non ha nulla da perdere. Come colui che spaccia stupefacenti.

Un dato credo allarmante è che se "Secondo FAPAV ci sono 2 milioni di abbonamenti"(dato 2019). Qui appena 11000 sono rimasti privi di visione, quindi ci saranno già altre 181 persone pronte ad accettare queste 11000.

A sto punto non è tanto Sky (alla fine i suoi 5 milioni di abbonati li ha, anzi meno 57 :laughing7:) ma quanto è la lotta alla criminalità che è piu allarmante.
 
https://www.mediasetplay.mediaset.i...ri-di-server-della-tv-pirata_F309552501022C19

Qua a le iene viene dettagliatamente spiegato come funziona il tutto
In realtà quel video non centra nulla con zsat, quello mostrato nel video è solo l' ultima parte di una lunga catena.
zsat era la "fonte" per l'italia che tra l'altro spavaldamente mostrava il suo logo ben in vista sui canali piratati e per questo in cima alla lista dei ricercati...
L'anello debole del sistema è la protezione hdcp dell'hdmi una volta bucata si può encodare,registrare, manipolare qualsiasi cosa passi sul cavo hdmi.
Una volta acquisitio il video in formato digitale si può fare tutto quello che si vuole, come eliminare la filigrana digitale ( numero dell'abbonato) dal video, protezioni che già sono implentate dai broadcaster.

Una volta immesso in rete il flusso sorgente con una serie di giri e rivenditori finivano sui vari server di cui si parla nel video delle iene.

Che poi la pirateria non riguarda solo I broadcaster ufficiali ma anche I pirati stessi... pirati che piratano pirati etc... secondo me I video zsat finivano in ben più di 11000 utenti finali ma milioni di unti in tutto il mondo.

Comunque tutto quello che ho scritto lo si può trovare in questo interessante indagine del corriere della sera.

https://www.corriere.it/cronache/19...tv-8d125d1c-53f3-11e9-96c3-69d40ecc7f9b.shtml

La cosa inquietante è che ormai dietro questo sistema ci sta la criminalità organizzate.
 
In realtà quel video non centra nulla con zsat, quello mostrato nel video è solo l' ultima parte di una lunga catena.
zsat era la "fonte" per l'italia che tra l'altro spavaldamente mostrava il suo logo ben in vista sui canali piratati e per questo in cima alla lista dei ricercati...
L'anello debole del sistema è la protezione hdcp dell'hdmi una volta bucata si può encodare,registrare, manipolare qualsiasi cosa passi sul cavo hdmi.
Una volta acquisitio il video in formato digitale si può fare tutto quello che si vuole, come eliminare la filigrana digitale ( numero dell'abbonato) dal video, protezioni che già sono implentate dai broadcaster.

Una volta immesso in rete il flusso sorgente con una serie di giri e rivenditori finivano sui vari server di cui si parla nel video delle iene.

Che poi la pirateria non riguarda solo I broadcaster ufficiali ma anche I pirati stessi... pirati che piratano pirati etc... secondo me I video zsat finivano in ben più di 11000 utenti finali ma milioni di unti in tutto il mondo.

Comunque tutto quello che ho scritto lo si può trovare in questo interessante indagine del corriere della sera.

https://www.corriere.it/cronache/19...tv-8d125d1c-53f3-11e9-96c3-69d40ecc7f9b.shtml

La cosa inquietante è che ormai dietro questo sistema ci sta la criminalità organizzate.

Quello che dici è tutto corretto :)
Il link l’ho messo più che altro per far capire come funzionano a livello tecnico le iptv che appunto va aldilà di Zsat.
Come giustamente dici tu i clienti erano 11000, in realtà un po’ tutti i pirati prendono qua e là i segnali, quindi chi vedeva Zsat erano ben di più di quel numero. Ora per vedere Sky si saranno spostati da altre parti con altri segnali
 
In realtà quel video non centra nulla con zsat, quello mostrato nel video è solo l' ultima parte di una lunga catena.
zsat era la "fonte" per l'italia che tra l'altro spavaldamente mostrava il suo logo ben in vista sui canali piratati e per questo in cima alla lista dei ricercati...
L'anello debole del sistema è la protezione hdcp dell'hdmi una volta bucata si può encodare,registrare, manipolare qualsiasi cosa passi sul cavo hdmi.
Una volta acquisitio il video in formato digitale si può fare tutto quello che si vuole, come eliminare la filigrana digitale ( numero dell'abbonato) dal video, protezioni che già sono implentate dai broadcaster.

Una volta immesso in rete il flusso sorgente con una serie di giri e rivenditori finivano sui vari server di cui si parla nel video delle iene.

Che poi la pirateria non riguarda solo I broadcaster ufficiali ma anche I pirati stessi... pirati che piratano pirati etc... secondo me I video zsat finivano in ben più di 11000 utenti finali ma milioni di unti in tutto il mondo.

Comunque tutto quello che ho scritto lo si può trovare in questo interessante indagine del corriere della sera.

https://www.corriere.it/cronache/19...tv-8d125d1c-53f3-11e9-96c3-69d40ecc7f9b.shtml

La cosa inquietante è che ormai dietro questo sistema ci sta la criminalità organizzate.

sì, confermo la parte in neretto.
in realtà non serve neanche il "pezzotto" visto che le "liste" fornite sono riproducibili con decine di app, per qualsiasi piattaforma...
 
Quello che dici è tutto corretto :)
Il link l’ho messo più che altro per far capire come funzionano a livello tecnico le iptv che appunto va aldilà di Zsat.
Come giustamente dici tu i clienti erano 11000, in realtà un po’ tutti i pirati prendono qua e là i segnali, quindi chi vedeva Zsat erano ben di più di quel numero. Ora per vedere Sky si saranno spostati da altre parti con altri segnali

Scusate ma se se chiudono il flusso, in questo caso quello di Zsat, ma i broadcasters vanno avanti con altri flussi, cosa cambia per il cliente dei pirati?

Se ho capito bene un americano (per fare un esempio) che si fa un abbonamento iptv nel suo paese, e vede in quell'abbonamento i flussi di zsat, non rischia un bel nulla perchè hanno chiuso il creatore di flussi, ma il suo broadcaster pirata continua ad offrirgli altri flussi, e vivendo in America (ma potrei dire anche in Olanda, Australia, ecc) non verrà mai perseguitato. E' assurda questa cosa...
 
io posso pure capire il risparmio ma la qualità visiva è davvero penosa....quindi ne vale davvero la pena?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso