• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NASCAR Heat 4 (versione 1.11 - 01/04/2020)

Sembra ufficializzata nel 10 settembre la data di uscita; il prezzo invece se paragonato ai recenti prodotti è una follia mistica: 70USD...

Con la qualità dei giochi vista finora per settanta dollari voglio avere assicurati i preordini dei prossimi quattro anni :eusa_whistle: :evil5:

Qui alcuni dettagli...

Pre-Order the NASCAR Heat 4 Gold Edition to receive a 3-day early access head start to the game, and to be the first to race under the lights at Martinsville Speedway. Also included in the Gold Edition is the 2019 Season Pass featuring NASCAR Legend Jeff Gordon as a playable driver in Quick Race and Online Multiplayer, as well as Jeff’s spotter audio.

NASCAR Heat 4, the official video game of NASCAR, looks, sounds, and plays better than ever!

NASCAR Heat 4 Gold Edition: Full Game + 2019 Season Pass

New Features - Track Maps, Unlockable Paint Schemes, Dynamic User Interface, More Driving Control Options, Deeper Career Mode, Sonoma Raceway & Charlotte Roval Track Updates

New Graphics & Sound - Complete overhaul of all graphics and audio packages

Draft Like a Pro - Team up and draft with other drivers with the drafting features

Smarter, Competitive AI - The AI now runs multiple racing lines and utilizes new controls to adjust its skill range, stability and spread

Compete for a Real NASCAR Esports Team - NASCAR Heat 4 is the only way to qualify for the eNASCAR Heat Pro League where you can race for a real NASCAR team. (Note: the eNASCAR Heat Pro League is currently available to USA players only)

$50 Race Ticket voucher included with digital purchase - Restrictions apply (see website for details and participating tracks)

Online features require an account and are subject to terms of service (playstationnetwork.com/terms-of-service), privacy policy (playstationnetwork.com/privacy-policy), and the game publisher’s privacy policy.

1-2 players
Network Players 2-40 - Full game requires PlayStation®Plus membership to access online multiplayer
25GB minimum save size
DUALSHOCK®4
Online Play (Optional)
 
Purtroppo con questa versione non è supportato il cambio manuale del mio volante, cosa invece possibile con la versione precedente, devo quindi usare le innaturali leve al volante :doubt:

Iniziata la carriera profonda, quindi dal Dirt Tour.

Messa modalità di guida senza aiuti ma IA facile sennò non se ne esce, poi aumenterò a mano a mano che scalo le categorie.
Per scalare le categorie ed essere invitato nelle serie maggiori si dovrà obbligatoriamente costruire un team: nella versione scorsa ci ho messo una vita a capirlo e, dopo tre/quattro campionati simulati per far prima nel Dirt Tour, ho aperto un'attività et voilà... :eusa_shifty:

Con i soldi guadagnati per ogni gara, obiettivi raggiunti e contratti si ingaggia il personale che a seconda delle sue qualità ti sviluppa dei reparti (motore, aeordinamica, sospensioni) ma anche se è più ferrato su una categoria puoi farli lavorare anche negli altri settori.
Poi più soldi accumuli e più auto puoi acquistare, per svilupparle ed usarle nelle varie tipologie di pista (short track, speedway, superspeedway, road course).

Migliorata la grafica, il menu con aggiunta di tante opzioni, anche per me importanti come la possibilità di togliere i nomi di chi ti si avvicina in pista che danno fastidio, molte variabili del gameplay e aggiunta delle descrizione delle varie opzioni.

Devo ancora vedere la dinamica dei pit stop, spero l'abbiano aggiunta anche per le cautions.
 
Purtroppo con questa versione non è supportato il cambio manuale del mio volante, cosa invece possibile con la versione precedente, devo quindi usare le innaturali leve al volante :doubt:

Iniziata la carriera profonda, quindi dal Dirt Tour.

Messa modalità di guida senza aiuti ma IA facile sennò non se ne esce, poi aumenterò a mano a mano che scalo le categorie.
Per scalare le categorie ed essere invitato nelle serie maggiori si dovrà obbligatoriamente costruire un team: nella versione scorsa ci ho messo una vita a capirlo e, dopo tre/quattro campionati simulati per far prima nel Dirt Tour, ho aperto un'attività et voilà... :eusa_shifty:

Con i soldi guadagnati per ogni gara, obiettivi raggiunti e contratti si ingaggia il personale che a seconda delle sue qualità ti sviluppa dei reparti (motore, aeordinamica, sospensioni) ma anche se è più ferrato su una categoria puoi farli lavorare anche negli altri settori.
Poi più soldi accumuli e più auto puoi acquistare, per svilupparle ed usarle nelle varie tipologie di pista (short track, speedway, superspeedway, road course).

Migliorata la grafica, il menu con aggiunta di tante opzioni, anche per me importanti come la possibilità di togliere i nomi di chi ti si avvicina in pista che danno fastidio, molte variabili del gameplay e aggiunta delle descrizione delle varie opzioni.

Devo ancora vedere la dinamica dei pit stop, spero l'abbiano aggiunta anche per le cautions.

il modello di guida come é?
 
Non sono ancora arrivato ai trucks, ho fatto solo qualche challenge con le macchine di cup car ma non credo sia fedele, forse danno qualche aiuto in quanto non è la tua auto.
 
https://www.mondoxbox.com/recensione/3148/nascar-heat-4.html

a quello che dice il recensore la fisica sembra essere il punto di forza del gioco! questo mi fa ben sperare.

per adesso é a 50 euro sullo store di xbox. aspetto di vedere se cala, nell'attesa fammi sapere come ti sembra:) tanto anche volendo avrei tempo di giocarlo verso dicembre, quindi é inutile che lo compri prima.
 
Non sono ancora arrivato ai trucks, ho fatto solo qualche challenge con le macchine di cup car ma non credo sia fedele, forse danno qualche aiuto in quanto non è la tua auto.
Infatti quando inizi nel Dirt Tour devi sperare di ricevere un'offerta per correre e guidi la macchina di un altro e con IA bassa vinci facilmente, quando invece inizi con la tua non sviluppata anche con IA bassa fatichi ad arrivare a metà gruppo (e comunque doppiato di due, tre giri) e guida molto più instabile.
 
Comunque piacevole come IA. Ieri ho fatto una gara a Talladega con i truck notevole passando tutta la gara a dara e ricevere push.
 
Aggiornamento 1.08 disponibile...

Fixed game crashing issues.
Fixed framerate drop and freezing issues.
Stability and performance improvements.
Added fixes for stuttering/lag issues.
Other under the hood fixes.
 
Modalità carriera decisamente lunga: da una parte mi piace la sua "complessità", dall'altra costringe a fare delle scelte come quella di simulare certi eventi perchè richiede veramente troppo tempo.
Più si sale di categoria e più "soldi" servono, e per aprirsi un team, e per acquistare macchine, e per ingaggiare personale, e per sviluppare i reparti.
Occorrono soldi e risultati: i risultati potrebbero essere, anzi sarebbero molto migliori se gareggiassi tecnicamente ad ogni evento di ogni serie, ma così la cosa diventa veramente molto lunga e il tempo purtroppo scarseggia; mio malgrado devo simulare gli eventi per il Dirt Tour ma non posso rinunciare a farli per accorciare i tempi, perchè per quanto pochi un po di soldi arrivano comunque.
Oltretutto bisogna avere macchine doppie per tipo di circuito, almeno se una è danneggiata si utilizza la seconda per non avere macchine inadatte al circuito e poi bisogna prendere personale e spendere per sviluppare i reparti di ogni macchina... Lunga assai :)
Per accorciare i tempi oltretutto ho adottato un cambio tra i quattro livelli di IA modificandoli di volta in volta, passando da usare il più facile nel Dirt Tour ad usare il più difficile in Cup Series in modo da voler dare un senso al livello di competizione.

Modalità carriera finalmente adeguata ad ogni modo, che è la cosa che ne apprezzo di più e poi la grafica finalmente fluida e ben dettagliata; poi ancora un'altra cosa che apprezzo è la guida che secondo me attraverso il volante rende molto bene, anche il force feedback rende molto bene quando si passa dall'essere in scia all'essere con aria pulita, dall'essere molto leggero e decisamente instabile all'essere più duro e da lavorare.

Tre cose che purtroppo faccio fatica a digerire:

- impossibilità di salvare una sessione in corso anche se con la PlayStation 4 posso sempre uscire di colpo e mettere in "modalità riposo", potendo così riprendere dal quel punto ma è chiaro che non posso così passare ad altri giochi prima di finire

- mancanza del replay degli incidenti e mancanza dell'animazione/simulazione del pit in regime di caution

- la mancanza eterna dai tempi della dipartita della Electronic Arts: quella del tempo dinamico; noto cambiamenti pasaando tra sessioni di prova libera, alla qualifica e tra gli stages perchè io uso il modello stage, ma se uno decide di correre "alla vecchia maniera"?? Il tempo dinamico deve assolutamente rientrare tra gli sviluppi futuri; dico io: in MLB The Show hanno messo persino la pioggia che ai fini del gioco non c'entra una mazza perchè lo interrompe ma è solo ed unicamente scenografico, su Project Cars 2 hanno persino tentato di replicare le fasi lunari, possibile che qui non si riesca a far tramontare un sole per le Night Race!? :BangHead::eusa_wall:

Ad ogni modo ci sono miglioramenti ad ogni nuova edizione, speriamo si continui su questa strada.
 
Ultima modifica:
- NASCAR Heat 4 update 1.09 Changelog

> Addressed issues in the pit lane.
> Implemented a pit lane ghosting feature to prevent collisions
> Reduced the amount of variance in pit stop times ahead of the Pre-Season
> Addressed crashing issues.
> Stability and performance improvements.
> Added fixes for stuttering/lag issues.
> Fixed framerate drop and freezing issues.
> Other under the hood fixes.

Nascar Heat 4 update 1.09 is now available for download on PS4 and Xbox One.
 
Ultima modifica:
- NASCWR Heat 4 update 1.09 Changelog

> Addressed issues in the pit lane.
> Implemented a pit lane ghosting feature to prevent collisions
> Reduced the amount of variance in pit stop times ahead of the Pre-Season
> Addressed crashing issues.
> Stability and performance improvements.
> Added fixes for stuttering/lag issues.
> Fixed framerate drop and freezing issues.
> Other under the hood fixes.

Nascar Heat 4 update 1.09 is now available for download on PS4 and Xbox One.

potrei fare l'acquisto stasera, adesso é a 27 euro per la versione gold, come lo reputi come gioco?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Per quanto riguarda l'aggiornamento di cui sopra...

Ora in basso a destra sullo schermo appare una piccolissima scritta "Trial Version" :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Recensioni già date sopra, sono alla fine della prima stagione in Truck Series e simulo solamente le gare della Dirt Series per guadagnare soldi; sono già in rampa di lancio nella X-Finity Series.

Grafica molto, ma molto migliorata rispetto alla versione precedente, fisica molto buona; consiglio di non sviluppare i reparti, anzi di portare pazienza senza aggiornare reparti e personale perchè noto un certo adeguamento del gioco nell'avanzare della stagione, basta avere la macchina adatta per il circuito affrontato, poi la lotta è divertente e serrata.
 
- NASCAR Heat 4 update 1.09 Changelog

> Addressed issues in the pit lane.
> Implemented a pit lane ghosting feature to prevent collisions
> Reduced the amount of variance in pit stop times ahead of the Pre-Season
> Addressed crashing issues.
> Stability and performance improvements.
> Added fixes for stuttering/lag issues.
> Fixed framerate drop and freezing issues.
> Other under the hood fixes.

Nascar Heat 4 update 1.09 is now available for download on PS4 and Xbox One.
Up, versione 1.10
 
Questo gioco mi prende molto. Livello hard con un truck di basso livello non vado oltre il 15esimo posto. Il problema sono i pit stop qualsiasi cosa faccia esco sempre ultimo o perdo posizioni. Ho vinto a eldora perché ho fatto tutta la gara senza soste, e perché sono un fenomeno a controsterzare...

Massimo tu come fai con i pit e gli assetti?
 
Io un'infarinatura riguardo gli assetti l'avevo fatta quando giocavo a Nascar 15, poi uscì Nascar Heat Evolution che mi deluse molto, era troppo arcade e da allora non ho più provato le edizioni successive, fa allora non ricordo quasi più nulla
Adesso non so se vale la pena prenderlo, se il gioco ha raggiunto o meno un buon livello di realismo, di force feedback usando il volante... non vorrei rimanere nuovamente deluso
 
Indietro
Alto Basso