• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Motorizzata + dual feed

Ferrara89

Digital-Forum Senior Master
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
1.006
Ciao a tutti allora ho una parabola penta Fracarro motorizzata con anche un supporto dualfeed su Astra 19.2, non sto qui a spiegare per chi e per come ho sia la motorizzata e il dualfeed ma in poche parole uso molto sia 13° che 19°, allo stesso tempo ho un'altro decoder in cucina e così facendo anche quando sto su Astra in sala contemporaneamente in cucina si può vedere Hotbird.

Fatto questo preambolo passiamo al mio quesito.
Allora come supporto dual feed utilizzo questo in foto



che usavo con la vecchia parabola ma con la parabola penta della Fracarro purtroppo non è idoneo perchè non è possibile inserirlo dietro/avanti all'lnb montato sulla Fracarro perchè la parte inferiore del supporto dual feed va a toccare il supporto dell'lnb della parabola e quindi è impossibile montarlo ed allora per ovviare al problema ho tolto la parte inferiore del supporto dual feed ed usato delle fascette da elettricista per attaccarlo all'lnb.
Funzionare funziona ma non mi va giù l'idea di questo sistema fai da te oltre ad avere il timore che con il tempo il sole possa sgretolare le fascetta (nonostante comunque esse siamo molto spesse).
Allora mi sono messo a cercare se la Fracarro producesse un supporto dualfeed ufficiale per la Penta ed ho trovato questo



Vista da davanti



e purtroppo come potete vedere non è il classico supporto dual feed con il secondo satellite fuori fuoco di 6° ma qui tutti e due i satellite sono 3° fuori fuoco (non so se il termine fuori fuoco sia corretto e mi scuso se non lo è ma credo che abbiate capito).

Ora il mio quesito è se è possibile utilizzare il motore avendo il satellite di riferimento fuori fuoco di 3°?
Naturalmente ora dovrei spostare il blocco motore/parabola e spostare Hotbird di 3° ma in questo modo andrei a sballare l'arco satellitare soprattutto con i satelliti agli estremi?
Chiedo perchè magari già qualcuno ha provato, devo essere sincero l'avrei già fatto ma a luglio non è il massimo smanettare sul balcone esposto a sud e a fare la schiuma e quindi se la risposta è negativa eviterei la sauna.
Grazie a chiunque possa darmi una mano.
 
::::: Sei molto confuso, ed hai scritto molte strafalcionerie…..

La seconda staffa che hai postato in foto….. non e' assolutamente per la Penta, ma probabilmente destinata ad altro modello di disco.
Non sono mai esistite staffe per eseguire i 3° sulla Penta….
Quelle esistenti in commercio, eseguono i 6°, solitamente HotBird 13.0° - Astra 19.2° Est.

Devi individuare che modello di Penta possiedi….. se il modello piccolo Digit
oppure il modello grande Penta 85__________
Devi misurare il lato quadrato, ed una volta individuato puoi eseguire l'acquisto della staffa adatta.

Per la Penta Digit: https://www.ebay.it/itm/SUPPORTO-DU...649952?hash=item287d589820:g:xhUAAOSwDvNc2S1F
Per la Penta 85: https://www.ebay.it/itm/Supporto-Du...995125?hash=item34089fe1b5:g:iHUAAOSw1EtcPZp-
Con queste staffe, non avrai mai sul motorizzato, l'lnb perfettamente a fuoco….. ma fuori-fuoco di 3°.

:evil5: ...Forse, visto il tuo progetto anomalo…. abbandonando l'acquisto della staffa….
conviene acquistare solo un nuovo lnb monoblocco twin_____ https://www.ebay.it/itm/LNB-DUALFEE...045389?hash=item284f5ad7cd:g:hfkAAOSwDRxc4uAs
Con questo risolvi il problema dell'lnb fuori fuoco, in quanto usi la staffa centrale originale Penta,
ed in piu' puoi servire lo stesso le 2 stanze come stai facendo ora.
 
Indietro
Alto Basso