• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scadenza e disdetta

Arios

Digital-Forum Senior
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
217
Località
Torino
Ciao ragazzi per anni ho comprato le prepagate dagli sky center/service poi sono entranto con un 24mesi calcio+sport a 19.90 poi rinnovato per un ulteriore anno però trasformatosi in 23.70 senza non meglio precisati motivi.
Quest'anno ho fatto di nuovo la raccomandata ar per disdetta alla scadenza naturale del contratto (01/09/2019)

Nel caso non mi proponessero nulla per rimanere in sky
Per riportare il decoder mi contattano loro? devo aspettare la scadenza ossia quando staccano la spina e cercare uno sky center?

il vecchio contratto è intestato a mia madre volendo posso stipularne uno a nome mio per entrare con qualche promo?
Che offerte avete ricevuto per calcio+sport? a me non interessa tutte le menate varie solo questi due pacchetti


Avrei un'altra domanda anni fa quando entrai in sky con installazione parabola non ho capito se mi hanno semplicemente collegato ad una già esistente di un altro abbonato o se l'abbiano messa nuova.
Sta di fatto che è quella standard piccolina.
Il canale Man-ga per esempio non è mai stato visibile e quando piove/nevica forte il segnale spesso cade.

Volessi entrare come nuovo cliente chiedendo l'installazione della parabola...
Potrei comprarne una più grossa perchè installi quella? sostituendola a quella attuale?? se si cosa consigliereste?

Io ho ancora il vecchio decoder sky hd senza il mysky etc etc di quelli che puoi comprare privati (infatti ho quello in leasing di sky ed il mio privato) c'è un modo per abbonarsi senza dover passare allo skyq etc etc.

Vedevo gli abbo 19.90 base sky tv e 15euro ogni pacchetto :D una follia!
 
Ultima modifica:
Se il decoder è di tua proprietà non devi consegnarlo indietro (generalmente sono i decoder Sky SD/HD) invece i vari MySkyHD/Sky Q sono tutti in comodato d'uso e devi riconsegnarli entro 30gg (se mi sbaglio qualcuno mi corregga) ad uno sky service che vuoi. Comunque dovrebbero mandarti una mail/sms su come riportare indietro i materiali di sky.
 
Se il decoder è di tua proprietà non devi consegnarlo indietro (generalmente sono i decoder Sky SD/HD) invece i vari MySkyHD/Sky Q sono tutti in comodato d'uso e devi riconsegnarli entro 30gg (se mi sbaglio qualcuno mi corregga) ad uno sky service che vuoi. Comunque dovrebbero mandarti una mail/sms su come riportare indietro i materiali di sky.

ciao ne ho due.
Uno mio che utilizzavo quando compravo le prepagate anonime e uno (credo) in comodato d'uso sempre Sky HD quello senza mysky o altro bianco

https://www.sky.it/assistenza/conos...ede-tecniche-decoder/sky-hd/pace-ds831ns.html

quindi mi contattano loro perfetto.

Che dici se chiamo il loro call center poi magari mi richiamano per qualche offerta?
 
Allora ragazzi il contratto con sky mi scade il 4 aprile 2020, ho sky Q.

Quanto tempo prima devo fare la disdetta?

Sempre a mezzo raccomandata?

Cosa devo scrivere e dove devo spedirla?

Si deve pagare qualche cosa per la disdetta?

Lo sky Q e il mini immagino dovranno essere consegnati, devo spedirli io?

Grazie a tutti.
 
Allora ragazzi il contratto con sky mi scade il 4 aprile 2020, ho sky Q.

Quanto tempo prima devo fare la disdetta?

Sempre a mezzo raccomandata?

Cosa devo scrivere e dove devo spedirla?

Si deve pagare qualche cosa per la disdetta?

Lo sky Q e il mini immagino dovranno essere consegnati, devo spedirli io?

Grazie a tutti.

ciao allora devi mandare una raccomanda A/R o direttamente online almeno 1mese prima della scadenza.
Se vuoi fare la scadenza a termine naturale del contratto.
Insomma se vuoi disdire quando finiscono gli sconti senza avere 1anno di contratto a cifra piena.

Il decoder dipende se te lo hanno dato in leasing o se è tuo.
Se è in leasing devi andare in uno sky service a restituire tutto il materiale
https://trova.sky.it/ cerca quello più vicino a casa tua.

https://www.sky.it/assistenza/conos...oder-e-smart-card-una-volta-chiuso-l-abb.html

a me hanno risposto che puoi portare il decoder dal giorno dopo la cessazione della visione. Cioè se vai al buio per disdetta il 4-5 aprile il giorno successivo puoi andare a portarlo.

La disdetta se la fai a scadenza naturale è gratuita
C'è un modulo pdf che devi stampare e compilare e spedire con A/R o compilare e scannerizzare e mandare via pec/online

https://www.sky.it/assistenza/disde....html?intcmp=infodisdetta_link_clienti_funnel

https://www.sky.it/assistenza/info-disdetta/moduli.html?intcmp=funneldisd_link_clienti_moduli

Il primo dalla sinistra dove dice "Scadenza Naturale del contratto"
 
ciao allora devi mandare una raccomanda A/R o direttamente online almeno 1mese prima della scadenza.
Se vuoi fare la scadenza a termine naturale del contratto.
Insomma se vuoi disdire quando finiscono gli sconti senza avere 1anno di contratto a cifra piena.

Il decoder dipende se te lo hanno dato in leasing o se è tuo.
Se è in leasing devi andare in uno sky service a restituire tutto il materiale
https://trova.sky.it/ cerca quello più vicino a casa tua.

https://www.sky.it/assistenza/conos...oder-e-smart-card-una-volta-chiuso-l-abb.html

a me hanno risposto che puoi portare il decoder dal giorno dopo la cessazione della visione. Cioè se vai al buio per disdetta il 4-5 aprile il giorno successivo puoi andare a portarlo.

La disdetta se la fai a scadenza naturale è gratuita
C'è un modulo pdf che devi stampare e compilare e spedire con A/R o compilare e scannerizzare e mandare via pec/online

https://www.sky.it/assistenza/disde....html?intcmp=infodisdetta_link_clienti_funnel

https://www.sky.it/assistenza/info-disdetta/moduli.html?intcmp=funneldisd_link_clienti_moduli

Il primo dalla sinistra dove dice "Scadenza Naturale del contratto"

Ok ma quanto sarebbe la penale con la scadenza non naturale??

Poi ho letto che si può disdire direttamente al telefono o sbaglio?
 
Ok ma quanto sarebbe la penale con la scadenza non naturale??

Poi ho letto che si può disdire direttamente al telefono o sbaglio?

anche!
Se hai usufruito di sconti e non fai la disdetta a scadenza naturale ma anticipatamente allora la penale è il dover pagare tutti gli sconti
 
Il contratto scade sempre il giorno uno del mese, quindi nel caso specifico credo scada il 1 maggio. La scadenza è consultabile nella sezione I tuoi dati del Fai da te.
 
Il contratto scade sempre il giorno uno del mese, quindi nel caso specifico credo scada il 1 maggio. La scadenza è consultabile nella sezione I tuoi dati del Fai da te.

Dal fai da te c'è scritto che scade il 4 aprile 2020.
 
Dal fai da te c'è scritto che scade il 4 aprile 2020.

Il 3 marzo 2020(ovvero 30 gg prima della scadenza naturale, se lo fai dopo vai a pagare 11.63€ di disdetta oltre i 30gg) devi inviare disdetta online nel loro sito o tramite pec.
La riconsegna degli apparati si fa entro 30 gg da quando staccano completamente la visione di sky tv (successiva alla free vision).
 
Dal fai da te c'è scritto che scade il 4 aprile 2020.
Mai sentita una cosa del genere. Forse la promo scade il 4 aprile 2020? Osaranno le nuove condizioni Sky? Quindi hai già pagato i giorni residui a listino nella prima fattura o li pagherai ora? Puoi mettere una schermata?
 
Il 3 marzo 2020(ovvero 30 gg prima della scadenza naturale, se lo fai dopo vai a pagare 11.63€ di disdetta oltre i 30gg) devi inviare disdetta online nel loro sito o tramite pec.
La riconsegna degli apparati si fa entro 30 gg da quando staccano completamente la visione di sky tv (successiva alla free vision).

Sapevo che si poteva fare disdetta anche per telefono o sbaglio??
 
Mai sentita una cosa del genere. Forse la promo scade il 4 aprile 2020? Osaranno le nuove condizioni Sky? Quindi hai già pagato i giorni residui a listino nella prima fattura o li pagherai ora? Puoi mettere una schermata?

Non ho capito tu cosa intendi con i giorni residui. Non so fare le schermate. Ogni mese pago sempre il 28 o il 29 (ho il rid bancario)
Ho messo sky q da poco, infatti dice contratto attivato 5/9/2018 scadenza 1/4/2020. In realtà sono cliente da più di 12 anni.
 
Perchè hai scritto 4 aprile se scade il 1 aprile? :)
Pagherai a listino o già hai pagato a listino i giorni che vanno dal 5 al 30 settembre.
Leggi la prima o la seconda fattura e vedi se li hai già pagati.
 
Perchè hai scritto 4 aprile se scade il 1 aprile? :)
Pagherai a listino o già hai pagato a listino i giorni che vanno dal 5 al 30 settembre.
Leggi la prima o la seconda fattura e vedi se li hai già pagati.

Si ho sbagliato a scrivere era 1/4.
Si nella fattura del 29 ottobre 2018 ci sono 10,75 euro per il periodo 05/09/2018-30/09/2018
 
Pagheresti 25 giorni a listino.

Sky TV € (21,60)+Calcio (€ 15,20)+Sport (€ 15,20) =€ 52/30= € 1,73x25 giorni= € 43,25.
 
Ultima modifica:
Pagheresti 25 giorni a listino.

Sky TV € (21,60)+Calcio (€ 15,20)+Sport (€ 15,20) =€ 52/30= € 1,73x25 giorni= € 43,25.

Quindi ho degli sconti in atto? Che vuol dire pagherei 25 giorni? Purtroppo non posso fare la disdetta ad aprile ma probabilmente verso agosto. Quanto pagherò di penale?
 
Perchè vuoi disdire in anticipo? Così facendo restituirai tutti gli sconti di cui hai usufruito sino a ora, ad esempio se hai il pack Calcio e lo paghi la metà devi restituire quel costo per tot mesi.
A te la promo è con vincolo 18 mesi e lo sconto è per 18 mesi o 12 mesi?
 
Inoltre...

...Dal 25 marzo 2019...le cessazioni dei contratti e il contestuale reso apparati passeranno da essere mensili a settimanali.

Secondo il nuovo processo, a seguito dell’invio della disdetta, per il cliente saranno previsti:

30 giorni di visione fatturati;
ulteriori 30 giorni di Free Vision;
un eventuale “pro rata” di Free Vision sino al mercoledì della settimana successiva.
Durante il cosiddetto periodo di Free Vision, non è possibile gestire il cliente con le attività di retention tipiche di Sky; in quel periodo sarà possibile chiamare solo i numeri verdi dedicati (800.922.331 o 800.999.807) alla clientela in fase di recesso.

https://www.digital-forum.it/showth...PEC-per-chiudere-il-contratto-Disdetta-online
 
Indietro
Alto Basso