• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema segnale del canale 34

ZsgUzj.jpg


https://imagizer.imageshack.com/v2/320xq90/r/923/ZsgUzj.jpg

Ecco la mia antenna e centralina. Stamattina verso le 8 non si vedeva nessun canale. Mediaset, Rai e il canale 36. Adesso invece si vedono tutti senza aver mosso nulla...
 
Non hai detto come è divisa in due l'uscita.
E' l'alimentatore che vi provvede?

Si. È stato fatto "il ponte". Un solo collegamento dell'alimentatore con il ponte con due prese che posso collegare due tv. Comunque ho provato a girare l'antenna e il segnale del canale 36 è aumentato 75/81, ma poi la RAI non si vede...
 
Ci siamo....

Ponte sull´alimentatore ? fai uno schizzo come é collegato
 
Si. È stato fatto "il ponte". Un solo collegamento dell'alimentatore con il ponte con due prese che posso collegare due tv. Comunque ho provato a girare l'antenna e il segnale del canale 36 è aumentato 75/81, ma poi la RAI non si vede...
:5eek:
Ecco, lo sapevo che c'era un qualche accrocchio...cioè i fili sono uniti insieme così?
Non è mica la corrente... ;)
Ci vuole un partitore, per esempio il PA2 Fracarro
 
:5eek:
Ecco, lo sapevo che c'era un qualche accrocchio...cioè i fili sono uniti insieme così?
Non è mica la corrente... ;)
Ci vuole un partitore, per esempio il PA2 Fracarro

No no i fili sono collegati con il partitore...ripeto, entrambe le tv i canali si vedono tranquillamente. Il problema è solo per il canale 36 che salta il segnale spesso. Se giro l'antenna e arrivo ad una buona qualità di segnale di questo canale, tutti gli altri non si vedono. Se giro l'antenna puntando come sono le altre antenne, tutti i canali si vedono tranne il 36.
 
No no i fili sono collegati con il partitore...ripeto, entrambe le tv i canali si vedono tranquillamente. Il problema è solo per il canale 36 che salta il segnale spesso. Se giro l'antenna e arrivo ad una buona qualità di segnale di questo canale, tutti gli altri non si vedono. Se giro l'antenna puntando come sono le altre antenne, tutti i canali si vedono tranne il 36.
Ah, ecco, di che tipo è il partitore?
 
L´antenna va girata di poco e devi fare un compromesso... tra i segnali

Mi sbilancio!!! c´é qualcosa che non va impossibile prendere solo il Ch.36 e altri canali no...( 36 solo per riflessione ? mah.... )

Se il cavo ha trentanni questo fa anche il suo e ti abbassa troppo il ch. 36

Il ch 36 arriva di sicuro da altra direzione.... serve antenna piú performante e cercare di fare un compromesso oppure un filtro di canale con antenna dedicata

Bisogna fare delle ulteriori prove
 
Ultima modifica:
Il ch 36 arriva di sicuro da altra direzione....
In teoria no, forse a lui, in quel punto preciso, sì, oppure ha delle riflessioni, come ho detto non è strano che ci sia un qualche canale non perfetto, se si vuole perfezionare si devono fare le cose che stiamo consigliando, fra l'altro una volta avuto il quadro completo, col tipo di partitore, io farei una proposta riassuntiva anche abbastanza radicale: antenna più performante e niente amplificatore...per due sole prese non è necessario.
P.S. (Scusa se siamo noiosi, ma le cose bisogna poi essere sicuri che funzionino) come sono queste prese?
 
Più tardi faccio le foto e le posto qui. Se punto l'antenna nella stessa posizione delle altre vicine è tutto ok. Il problema si verifica solo se giro l'antenna verso la di direzione che mi permette di vedere il ch 36 benissimo. E che ripeto, non mi fa vedere il resto dei canali, i principali soprattutto. Sicuramente può anche essere la zona. Lo dico perché a mia zia (si trova ad un'altra zona del mio paese) questo canale e tutti gli altri si vedono benissimo...
 
Devi sapere che a volte basta neanche mezzo metro per avere o no un segnale quindi la zia non fa testo
 
Indietro
Alto Basso