• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale calcolatrice?

Euplio

Digital-Forum Gold Master
Registrato
7 Settembre 2005
Messaggi
9.956
Località
Avellino
Salve a tutti. Vorrei un consiglio da parte vostra. Dovrei fare un regalo a mio zio ingegnere. Gli si è rotta tempo fa una semplice calcolatrice scientifica che usava per lavoro. Con l occasione vorrei regalargli una calcolatrice grafica cas. Ho visto il modello della Texas instruments TI NSPIRE CX. Cosa ne pensate? Esiste qualche altro modello migliore? Grazie per le eventuali risposte.
 
Se aveva una "semplice" calcolatrice scientifica probabilmente aveva quello che gli serviva magari con lo schermo ben leggibile ed i pochi tasti ben in vista. In caso di dubbi circa l'uso è meglio chiedere al destinatario. Io personalmente penso che avere una calcolatrice troppo complicata sia d'impaccio per eseguire calcoli semplici soprattutto se hai i tasti piccoli ... magari poi è esattamente il contrario nel caso di tuo zio. Comunque il modello che hai scelto mi sembra azzeccato nel caso che tuo zio si ritrovi ad eseguire calcoli complessi quando non ha accesso ad altro mezzo più comodo, per esempio un notebook completo di programmi ad hoc.
 
Indietro
Alto Basso