• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con linea Sky

dino0977

Digital-Forum New User
Registrato
22 Luglio 2019
Messaggi
4
Innanzitutto buongiorno e ben trovati, mi chiamo Dino e sono nuovo del forum. Scrivo da Cosenza in Calabria.
Volevo chiedere a chi è più esperto di me quale potrebbe essere il problema sui miei decoder Sky sorto oramai da qualche giorno.
Premetto sono abbonato Sky da 18 anni. Possiedo presso il mio indirizzo due decoder, un MyskyHD ed un decoder semplice skyHD. Ho installato qualche anno fa presso la mia casa delle vacanze un' impianto satellitare con decoder skyHD così da poter utilizzare la pay tv nei fine settimana o durante le ferie esiste.
Tutto funzionante, bastava spostare la scheda da un decoder all'altro per poter vedere la tv e comunque senza scheda era possibile vedere i canali Rai.
Di recente però è successa una cosa strana. Da un momento all'altro il Decoder che è nella casa delle vacanze ha smesso di funzionare. Per evitare di chiamare il tecnico ho staccato il decoder di casa perfettamente funzionante e l'ho portato nella casa vacanze, ma nemmeno questo dopo funzionava!
Allora ho chiamato il tecnico che non riscontrava problemi. Usando il decoder TV sat i canali si ricevono normalmente ma con i decoder SKY no. Attraverso il decoder sky non si riceve nessun canale, nemmeno la RAI. Il problema è che adesso il decoder sky che era a casa e che ho portato al mare per prova, non funziona più nemmeno a casa!! Mi risultano le frequenze bloccate!!
Cosa può essere successo?
Adesso ho due decoder inutilizzabili
 
Poi non si capisce come hanno smesso di funzionare i decoder. Non appare nemmeno la spia rossa/verde? Questo è un altro discorso.

Comunque se c'è la spia (rossa se si è in standby o verde se si è accesi) significa che il decoder funziona, vai sul 100 e leggi cosa appare la videata blu sul MySKY HD, deve esserci scritto qualcosa così ci facciamo un'idea.
 
Ultima modifica:
I decoder si accendono, spia verde, ma non si collegano più, le frequenze risultano tutte bloccate ''no lock''.
Anche a casa, dove ci sono due decoder, uno quello che non è stato spostato funziona correttamente, l'altro, collegato sulla medesima parabola, non si collega più, si accende spia verde, ma quando vado a controllare le frequenze risultano non agganciate.
 
Per caso hai cambiato qualcosa nelle impostazioni?
Sicuramente a casa avrai un LNB scr, mentre al mare ne avrai uno normale.
 
Per caso hai cambiato qualcosa nelle impostazioni?
Sicuramente a casa avrai un LNB scr, mentre al mare ne avrai uno normale.
E' plausibile. Controllare sempre queste impostazioni... il problema è che il 90% degli abbonati non sono a conoscenza di queste impostazioni LNB.
 
Ho provato, ma nulla, il problema che adesso rimesso a posto il decoder che precedentemente era a casa riportato alla sua postazione originaria non funziona più
 
No le impostazioni le ho modificate e poi le ho rimesse com'erano prima, ma adesso il decoder che era a casa e prima funzionava, non funziona più.
 
Verifica bene le impostazioni LNB e che il cavo sia ben collegato.

Staccare e riattaccare il cavo della parabola solo con decoder scollegato dalla corrente
 
Indietro
Alto Basso