• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegare una SMART STICK NOW TV ad un portatile, è possibile?

kozimo

Digital-Forum Senior
Registrato
3 Agosto 2018
Messaggi
332
Località
Milazzo (ME)
PREMESSA: prima che qualcuno me lo faccia notare, naturalmente già so che NOW TV si può vedere tranquillamente su pc e notebook senza stick. Adesso passiamo alla domanda del post.

Il problema nasce dal fatto che ho solo uno slot dispositivo libero, ho dato una STICK alla mia ragazza e lei la usa tranquillamente collegandola alla tv, solo che a volte la tv dove di solito la usa è occupata dai suoi parenti e mi era venuto in mente che poteva collegarla al suo portatile. Ora, il suo portatile dispone già di una porta hdmi ma naturalmente si tratta di una porta di uscita del segnale video, esiste un modo per trasformarla e convertirla a porta per segnale in entrata?

So che esistono in commercio delle schede di acquisizione video con porta hdmi, ma le ho sempre viste abbinate a programmi di registrazione del segnale video, che voi sappiate esistono invece semplici programmi di riproduzione di quel segnale?

Grazie a chiunque mi darà una mano.
 
Non esiste un modo per convertire una porta di uscita del pc hdmi del segnale video/audio in una porta di ingresso hdmi come invece hanno invece i televisori e i monitor. Circa la seconda domanda, quella della scheda di acquisizione hdmi, con il solo programma non riesci a fare niente se non hai modo di acquisire il segnale video/audi hdmi ... tra l'altro le specifice hdmi prevedono il protocollo HDCP che può essere "implementato" oppure no e che serve a proteggere i contenuti video, quindi una scheda di acquisizione hdmi potrebbe non funzionare se lo stick di now tv prevede questo controllo e la scheda lo implementa.
 
a parte che anche con sw e hw di acquisizione non credo vada per fia dei drm, sta meno a prendersi una tv ....
 
Non esiste un modo per convertire una porta di uscita del pc hdmi del segnale video/audio in una porta di ingresso hdmi come invece hanno invece i televisori e i monitor. Circa la seconda domanda, quella della scheda di acquisizione hdmi, con il solo programma non riesci a fare niente se non hai modo di acquisire il segnale video/audi hdmi ... tra l'altro le specifice hdmi prevedono il protocollo HDCP che può essere "implementato" oppure no e che serve a proteggere i contenuti video, quindi una scheda di acquisizione hdmi potrebbe non funzionare se lo stick di now tv prevede questo controllo e la scheda lo implementa.

Grazie per la risposta esaustiva, vedrò di trovare altre alternative allora.
 
Indietro
Alto Basso