• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nel 2024 lo switch-off al DVB-T2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ancora non ho visto un comunicato ufficiale, dove si conferma l'utilizzo di HEVC Main 10. @ERCOLINO tu sai qualcosa di ufficiale o dobbiamo attendere il 2022 per saperlo (ironic mode attivata)
 
Nel 2022 lo switch-off al DVB-T2

Come se verra' scelta quella modalità di trasmissione?? Ma allora i canali 100 e 200 che ci stanno a fare?? Il sito del ministero che elenca i tv e decoder compatibili che ci sta a fare???

Il protocollo HEVC main 10 sarà il più sofisticato tra quelli che potranno essere adottati: al momento sembra certo solo x Rai 4K su dtt. Per il resto, ogni emittente potrà scegliere il protocollo (all’incirca l’equivalente della vecchia modulazione, x capirci...) che vuole: H264, HEVC, main 8 o 10, SD o HD, 4:3 o 16:9. Di certo sparirà l’mpeg2.
 
Ora purtroppo sono agli alti vertici del governo impegnati tutti con il problema del Covid-19,, figuriamoci se qualcuno sta pensando all'evolversi del piano digitale dell'Hevc, sicuramente penso comunque che tra poco più di due anni, sarà completato anche questo aspetto in tutta Italia.
 
Ora purtroppo sono agli alti vertici del governo impegnati tutti con il problema del Covid-19,, figuriamoci se qualcuno sta pensando all'evolversi del piano digitale dell'Hevc, sicuramente penso comunque che tra poco più di due anni, sarà completato anche questo aspetto in tutta Italia.

È già tutto deciso: ci sono ancora 2 anni, speriamo che nel frattempo il Covid-19 sia solo un bruttissimo ricordo o che sia “declassato” a banale influenza.
 
Cerchiamo di non fare disinformazione, chi non sa non scriva quello che LUI pensa, ma che difficilmente corrisponde alla realtà.:5eek:
LukeMC67 ha scritto cose corrette.:)
 
È una promo per far vendere il loro decoder... Ottimo decoder senz altro

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Si, ma non ho capito se c'è stato un errore oppure c'è qualche proroga per il coronavirus.
 
E non credo che tutavia ci sarà, hanno interesse a lanciare prestissimo il 5G e quindi di pari passi entro massimo poco più di due anni nell'attivazione definitiva del T2 in tutt'Italia.
 
Le due cose non sono in correlazione tra di loro, ma solo una conseguenza, visto che diminuendo il numero di frequenze disponibili, si passerà al dvb-t2, che permetterà di continuare a trasmettere e con una maggiore qualità, potendo inserire più canali in HD.
 
Il video è stato pubblicato ieri, probabilmente il sito del Ministero verrà aggiornato a breve.
 
Il video è stato pubblicato ieri, probabilmente il sito del Ministero verrà aggiornato a breve.

che ha di speciale tale decoder? probabile come tanti altri avrà dei difetti o bug o mancanze.
ah è solo satellitare giusto? non è un problema per il digitale terrestre, loro non hanno cambiamenti a venire che sappia, non capisco perchè dovrebbe stare nella lista bonus dunque, se fosse anche per il terrestre.
 
Switch Off Tech Talk 2020. Diretta streaming ore 16 su Digital-News.it

Seguitelo in diretta oggi pomeriggio ;)


Importante appuntamento LIVE su Digital-News.it questo pomeriggio dalle 16 con lo "Switch Off Tech Talk 2020", organizzato da Comunicare Digitale. Le tematiche che saranno trattate in questo dibattito sono di ampio respiro e di massima rilevanza per gli addett ai lavori e non solo. All'ordine del giorno ci sono il calendario e scadenze per lo Switch Off alla tecnologia DVB-T2, le criticità ed impegni urgenti, i mux e la disponibilità canali, gli Incentivi e Bonus concessi dallo Stato, la comunicazione ed informazione, la situazione ad oggi degli apparati e vendite Tv ed infine le sfide che della nuova Tv DTT.

1588030674-tech-talk-con-speakers.jpg
 
Switch Off Tech Talk 2020. Diretta streaming ore 16 su Digital-News.it

Seguitelo in diretta oggi pomeriggio ;)


Importante appuntamento LIVE su Digital-News.it questo pomeriggio dalle 16 con lo "Switch Off Tech Talk 2020", organizzato da Comunicare Digitale. Le tematiche che saranno trattate in questo dibattito sono di ampio respiro e di massima rilevanza per gli addett ai lavori e non solo. All'ordine del giorno ci sono il calendario e scadenze per lo Switch Off alla tecnologia DVB-T2, le criticità ed impegni urgenti, i mux e la disponibilità canali, gli Incentivi e Bonus concessi dallo Stato, la comunicazione ed informazione, la situazione ad oggi degli apparati e vendite Tv ed infine le sfide che della nuova Tv DTT.

Sarà disponibile anche trasmissione in differita o come già chiesto un riassunto testuale?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso