• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nel 2024 lo switch-off al DVB-T2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma cosa c'entra? Quelli c'erano già. E i canali in alta definizione sono in MPEG4 dal primo giorno in cui sono arrivati sul digitale terrestre.
 
Si avevo sentito di Deejay TV, per quanto riguarda invece la versione HD dei generalisti Mediaset? Qui in Sicilia sono passati all'LCN 4,5 e 6.
Le mie tv mi hanno chiesto di scegliere se piazzare questi canali su quelle lcn o lasciarli sulle vecchie.

Ed infatti così ho fatto visto che a casa oramai più abituati a cercare quei canali sulla numerazione 500, oltretutto facendo in questo modo le mie tv piazzavano i canali SD Mediaset in numerazioni strane e quindi se c'è un problema sui canali HD per trovare quelli SD devo perdere tempo a cercarli.

Quando verranno definitivamente rimossi i canali SD metterò i canali HD nelle lcn di competenza
 
I canali SD Mediaset sono anche su 104-105-106-120.
 
Ultima modifica:
Io invece ho lasciato tutto di default cioè con Rete 4, Canale 5 e Italia 1 HD sugli LCN 4,5,6, purtroppo nel mio caso ho notato l'esatto contrario, cioè tra familiari, amici e conoscenti per pigrizia non vanno mai a cercare i canali dalla posizione 500 in poi, accontentandosi delle versioni SD.
 
I canali SD Mediaset sono anche su 104-105-106-120.
Devo controllare in ogni caso mi ero dimenticato totalmente che quei canali avevano riservate anche quelle lcn.

Ma alla fine penso che resterò Comunque così, oramai in casa li ho abituati a fare così ai miei genitori
 
ciao a tutti, trovato questo sito con questa tabella.... mi sono perso qualcosa ???

quindi ben 2 switch-off uno al T h.264 e poi un altro al T2 ?


PS ma sempre T2 in h.264 ?

chi mi spiega meglio ....


http://www.litaliaindigitale.it/?fb...etOZf4t9oIC4Kw20NIIg9gszF47UVrimUEu2HMVe1OZr4


mux.jpg
 
grazie.... ero via ah ah :)

ma quindi poi nel 2022 T2 ma in h.264 o il nuovo HEVC . li non dice nulla ?
 
Sarà nel 2022 iniziamente in H.264, poi mi sembra che luglio del 2022 ci sarà gradualmente il passaggio all'Hevc.
 
grazie Corry, quindi dal 2022 l'uso del HEVC info "sicura" o in forse ?
 
e ovviamente in un mux possono coesistere canali h264 e h265
 
ma per le frequenze?bisogna aspettare novembre per l assegnazione o si sa già con certezza come stanno le cose?
qualcosa di provvisorio avevo letto ma era già ricambiato e avevo capito che neanche quello era definitivo.
 
Le frequenze sono quelle fissate per ogni area tecnica e non cambiano. Quello che non è ufficiale è l'assegnazione delle 12 reti identificate come N1 .. N12 ai 12 operatori (o associazione di operatori) aventi diritto. Le previsioni sul forum non sono del tutto corrette ma non chiedete.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso