• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nel 2024 lo switch-off al DVB-T2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In realtà, è così, è tutto di fatto pronto, molti non vogliono comprendere che ci sarà tra meno di due anni il T2 Hevc, lo comprenderanno man mano.

mancano ancora due anni...

secondo me non bisogna avere tutta questa fretta

non si sa neanche che fine faremo tra due anni...
 
Mi inserisco nella discussione dopo aver letto il primo post, guardato il video YT e letto a saltare un po' il thread (200 pagine :5eek:).

Per quanto riguarda il dvb-t2 e la relativa scadenza del 30/06/2022 (abitando in Sicilia siamo gli ultimi) credo di avere tutto chiaro. Se riesco a vedere i cartelli sul 100 o 200 sulla tv sono a posto (si fa per dire visto che su tre tv dei miei genitori nessuna della tre li visualizza):sad:.

Non mi è chiaro invece il passaggio intermedio del 01/09/2021 (passaggio a mpeg-4):

- è una data fissa per tutte le regioni?

- la prova per capire se i tv/decoder sono compatibili è la visione o meno dei canali hd (di qualunque emittente?)?
 
Ultima modifica:
Non mi è chiaro invece il passaggio intermedio del 01/09/2021 (passaggio a mpeg-4):

- è una data fissa per tutte le regioni?

- la prova per capire se i tv/decoder sono compatibili è la visione o meno dei canali hd (di qualunque emittente?)?

Si è una data fissa per tutte le regioni.

Per capire se i ricevitori sono compatibili basta sintonizzarsi su uno dei canali che già da ora sono trasmessi in MPEG-4, ovvero tutti gli HD oppure i canali musicali di Mediaset: R101 TV, Radio 105 TV e Virgin Radio TV che sono in SD/MPEG-4 se li vedi sei a posto.



Per quanto riguarda il dvb-t2 e la relativa scadenza del 30/06/2022 (abitando in Sicilia siamo gli ultimi) credo di avere tutto chiaro. Se riesco a vedere i cartelli sul 100 o 200 sulla tv sono a posto (si fa per dire visto che su tre tv dei miei genitori nessuna della tre li visualizza):sad:.
Per parlare di TV e decoder c'è anche questa discussione: https://www.digital-forum.it/showth...-il-TV-supporta-il-DVB-T2-per-il-DTT-nel-2022
 
Si è una data fissa per tutte le regioni.

Per capire se i ricevitori sono compatibili basta sintonizzarsi su uno dei canali che già da ora sono trasmessi in MPEG-4, ovvero tutti gli HD oppure i canali musicali di Mediaset: R101 TV, Radio 105 TV e Virgin Radio TV che sono in SD/MPEG-4 se li vedi sei a posto.




Per parlare di TV e decoder c'è anche questa discussione: https://www.digital-forum.it/showth...-il-TV-supporta-il-DVB-T2-per-il-DTT-nel-2022

Perfetto grazie. ;)

Darò un'occhiata all'altra discussione per quanto riguarda tv/decoder.
 
Quindi a parte alta definizione, Mediaset vuole poi successivamente anticipare addirittura il passaggio al T2 al 20 giugno 2022.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso