• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nel 2024 lo switch-off al DVB-T2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sicuramente problemi di rete.
...come in molte parti d'Italia, anche non periferiche.
Intanto, per chi ha la fortuna di riceverlo, questa è la qualità del bouquet principale croato in dvb-t2 hevc main10 (nel mio caso diffuso dalla postazione di Monte Maggiore-Učka, 28 UHF. Notare la risoluzione 1080p):
fd8e8948ab4df9529d2e0acadec3debd.jpg
59f381d6f8720a8016bd5e8e26f5f242.jpg
ae56b89281fae008bc6e97c91dd6ad48.jpg
c9a10f4a37465216f24af36441f5c8ea.jpg
d32eafc78cfbade28945b472803b1041.jpg
7b25e59e506428a6752896d80890b496.jpg
058711def21a07d1466460f19ebbd4ca.jpg
1436eb6eeeb300dd30a5c4a3858ff86f.jpg
 
Stavo pensando che, nelle zone dove ci sarà solamente il muxR della RAI, che senso ha accendere il t2 hevc....potrebbe rimanere in t h264....tanto i contenuti trasmessi da tale mux non cambieranno rispetto ad ora....2 canali in HD....Rai 3 (3 doppioni che spreco!!) e rainews 24...che importa se sono in hd.....vanno bene anche in sd....anche perché a chi abita in tali zone parrebbe una presa in giro......
 
Non so se qualcuno ha visto questa televendita, ma su Canale Italia 11, viene trasmessa già da diversi giorni la vendita di questo decoder T2 Shunjuboy per il prossimo futuro.
Menomale che noi già da tempo sappiamo come funziona il tutto, certo anziani e casalinghe si troveranno colpiti da questa televendita, la presentatrice ha detto una cosa ingannevole, con questo decoder andrete a migliorare anche la visione dei vostri canali.

//uploads.tapatalk-cdn.com/20210506/42bca239c6f94b3b06fa0a616c633c55.jpg

Mi è capitata di vederla giusto oggi... e per curiosità l'ho guardata tutta.
Parliamo di Canale Italia... quindi già metto le mani avanti :D
Se parlassi di QVC già sarei più che tranquillo (giusto per fare un esempio :D )
Beh pubblicizzano il modello Shunjuboy b999 (SJ-b999). Su internet ovviamente non si trova nulla. Tra l'altro nella scatola che si vede in tv... c'è scritto DVB-T3... E già questo dovrebbe far capire tutto...
Poi come se non bastasse, la scatola fa vedere un modello diverso rispetto a poi quello effettivamente presente in televisione :lol:
Ma non è tutto... Sotto alla presa USB si legge H.264. Non trovando info in merito... non vorrei che quel decoder non sia neanche HEVC...

Ma non è tutto tranquilli :lol:

Come si vede dall'immagine il codice prodotto è 127445. Se cercate su google esce questo:
https://casaitalia.tv/prodotto/decoder-digitale-terrestre-dvb-t2/

Quindi tutt'altro modello e marca :lol:

Stando all'immagine dovrebbe essere questo, e dubito che comprandolo arrivi questo modello... visto il prezzo su amanzon...
https://www.amazon.it/DIPROGRESS-DP...words=diprogress+svb-t2&qid=1620745520&sr=8-1

Ho solo voluto riportare questa cosa perchè puzza e non poco... quindi occhio... ;)
 
Vabbè, poi se la gente si fa fregare, non è colpa delle televendite truffadine, che devono essere segnalate e perseguite penalmente. Chiuso OT. Per me tutti questi canali possono anche chiudere, tanto non so chi li segue, e quindi che ritorno economico possono avere. Viva le tv locali che fanno informazione e pubblicità veritiere (altrimenti come vivono) e non televendite dubbie per non dire altro...
 
Vabbè, poi se la gente si fa fregare, non è colpa delle televendite truffadine, che devono essere segnalate e perseguite penalmente. Chiuso OT. Per me tutti questi canali possono anche chiudere, tanto non so chi li segue, e quindi che ritorno economico possono avere. Viva le tv locali che fanno informazione e pubblicità veritiere (altrimenti come vivono) e non televendite dubbie per non dire altro...
Canale Italia e simili Si passano per locali per eludere la lcn ma sono di fatto nazionali. Poi peccato ce gente che acquista queste peggio delle cinesate.
 
Stavo pensando che, nelle zone dove ci sarà solamente il muxR della RAI, che senso ha accendere il t2 hevc....potrebbe rimanere in t h264....tanto i contenuti trasmessi da tale mux non cambieranno rispetto ad ora....2 canali in HD....Rai 3 (3 doppioni che spreco!!) e rainews 24...che importa se sono in hd.....vanno bene anche in sd....anche perché a chi abita in tali zone parrebbe una presa in giro......
Pensavo che avessi capito come funziona l'sfn...
 
Non so se e' gia' stato detto, sul sole 24 ore di oggi riportano che a breve arrivera' l'incentivo di 100 euri per il cambio tv (e immagino decoder).
Incentivo non legato all'isee e gestito direttamente dai rivenditori
 
Non so se e' gia' stato detto, sul sole 24 ore di oggi riportano che a breve arrivera' l'incentivo di 100 euri per il cambio tv (e immagino decoder).
Incentivo non legato all'isee e gestito direttamente dai rivenditori
Bene, a proposito si hanno notizie sull'incontro al Ministero dello sviluppo economico con i rappresentanti di categoria che hanno chiesto il rinvio dello switch off?
 
Riguardo alla tv via cavo di cui avete parlato qualche post fa ricordo che c'è anche in Italia, per la precisione a Siena. Arrivò tra la fine del 2000 e inizio 2001. Nel mio quartiere facevano i lavori già nel 1997 con i martelli pneumatici (e relative imprecazioni non riferibili da parte di alcuni amici che stavano studiando). Poco tempo dopo l'amm.ne comunale vietò il sat e gli abbonamenti a tele +/stream e poi sky venivano "mandati" via cavo, non so come.
Chi aveva la parabola sul tetto o balcone erano quelli dei quartieri poco fuori il centro storico, di solito ne prendevano una di color marrone per far in modo che si confondesse con il tetto.
Non so come mai il sindaco abbia vietato antenne e parabole sui tetti introducendo il cavo. Credo fosse per un discorso turistico (che però dovrebbe valere per mezza Italia). Fino al 2006 i quartieri della città ancora più periferici avevano l'analogico terrestre con normale antenna, là il cavo non era arrivato. Penso che poi fosse stato messo anche là. Nei miei ritorni per rimpatriate varie negli anni recenti non ho controllato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso