• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nel 2024 lo switch-off al DVB-T2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Credo proprio di si, ma la pulizia non dipende tanto dal Codec Mpeg4, ma dalla situazione economica di alcuni operatori locali.
 
Diciamo che più di qualcuno coglierà la palla al balzo per chiudere baracca e burattini, raccogliere una carrettata di soldini e buonanotte ai suonatori.
 
La cosa che vorrei da questa fase è che ci sia anche più collaborazione. Collaborazione nel senso che se usassero un unico "bouquet", potrebbero anche risparmiare sui costi di grafica e bumber; un unico sito web.
Certo ho visto altre attività locali unirsi. Potrebbe essere occasione anche per loro.
 
Auguriamoci che tra le tv che salteranno ci siano quelle di Maghi , Televendite e simili . Ma temo che altre emittenti vere che trasmettono roba decente andranno a far compagnia ad emittenti storiche ( in Campania C34Telenapoli e Ntv ) già saltate .
 
Fortunatamente il materiale, potrebbero anche rivenderlo.
Ecco perché credo che sia fondamentale un dialogo.
 
Ma ogni emittente ha un suo marchio, una sua storia e una sua identità e in tutto questo ci sta anche la concorrenza con le altre che si trovano nello stesso bacino.
Essere su uno stesso Mux è una cosa ed è ovviamente sensato e ragionevole; andare a condividere siti internet e addirittura ident di rete è una cosa folle solo a pensarla...
 
Perdonami però se per mantenere le origini e la storia, devo chiudere...allora più che professionista, si è il tipico imprenditore egoista :happy3:
Anche io lavoro in un settore che conta un numero infinito di autoscuole che hanno fatto la storia (con licenza ottenuta in modo regolare ma 30 anni fa ma che oggi non si possono considerare all'altezza del ruolo coperto). Ecco perché prima di sentire la pressione dei "cambiamenti", trovo intelligente il creare mini società piuttosto che chiudere.
Certo so che è un utopia, e che nel mio settore preferirebbero chiudere piuttosto che "collaborare col concorrente" però magari qualche altro intelligente esisterà :laughing7:
 
Esatto. Tivùsat e con la medesima offerta presente in dtt.
Ma tant'è: costi di codifica, diritti di trasmissione, costi tecnici e quelli relativi al mantenimento della Lcn....e la frittata è fatta.
Tivùsat dovrebbe facilitare l'accesso anche alle tv locali.
Se chiudi il terrestre ne tagli tutti i costi di esercizio, credo che si potrebbe stare benissimo solo in DVB-S2 e risparmiare pure
 
Non tutti hanno la possibilità di mettere la parabola, oltre i costi da sostenere per adeguare l'impianto, in modo tale che il segnale arrivi a tutte le tv di casa.

Oltre che non tutte le tv, possono permettersi di stare sul satellite.
 
tivu sat NON possiede frequenze ergo ogni emittente è costretta ad affittare banda da terzi (se non dispone di transponder).
Tivusat oltre a fornire sistema di decodifica per gli utenti, alle emittenti fornisce solo la numerazione lcn...
 
Ci si avvicina tra qualche mese ad una prima preliminarissima operazione di cambiamenti.
 
ma quindi con questa cosa del MISE dal 2020 qui in lombardia succede qualcosa ? grazie
 
Dice anche che a regime Dfree potrebbe mangiarsi la rete di Windtre, staremo a vedere.
 
alla fine comunque se hanno avuto il 23-24 vuol dire che la RAI si è voluta tenere il 40!!!
proprio furbi...uno scambio avrebbe fatto comodo a entrambi.
E adesso ormai x le nazionali tutta la lista degli accoppiamenti rete-operatore è chiara
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso