• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nel 2024 lo switch-off al DVB-T2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono le solite frescate per vendere roba già vecchia e senza futuro a prezzo pieno.
Come avvenuto in passato. Cosi rimangono fregati solo i meno abbienti .. bah.
 
Non mi pare ci siano solo deccoder satellitari

Ci sono "decoder solo satellitari", non "solo decoder satellitari" :)

Comunque, come spiegato da altri (che ringrazio), il bonus di 50 € varrà anche per i prodotti solo satellitari (poi si può non essere d'accordo...).
In ogni caso, sarebbe utile avere sul sito la possibilità di filtrare per terrestre/satellitare oltre che per TV/decoder.
 
Salve a tutti, è possibile sapere se la mia tv Samsung UE40H7000 è idonea a ricevere i canali del nuovo DVBT2 o devo attendere l'attivazione degli LCN 100 e 200? Purtroppo in rete non sono riuscito a trovare nulla...
 
Salve a tutti, è possibile sapere se la mia tv Samsung UE40H7000 è idonea a ricevere i canali del nuovo DVBT2 o devo attendere l'attivazione degli LCN 100 e 200? Purtroppo in rete non sono riuscito a trovare nulla...

Supporta HEVC certamente come lettura file video via usb, però riguardo la sezione tuner, è assurdo ma non è specificato nulla nelle specifiche nel manuale, nemmeno "DVB-T".

Cmq a occhio supporta certamente DVB-T2, ma non è detto che supporti pure HEVC per i canali trasmessi, vista l'età di 5 anni credo di no... ma va appurato...
 
Buonasera, vorrei porre una domanda. Se acquisto un televisore con il bollino "lativù", avrò la possibilità di ricevere i canali 4K di tivùsat, oppure soltanto quelli HD?
 
Supporta HEVC certamente come lettura file video via usb, però riguardo la sezione tuner, è assurdo ma non è specificato nulla nelle specifiche nel manuale, nemmeno "DVB-T".

Cmq a occhio supporta certamente DVB-T2, ma non è detto che supporti pure HEVC per i canali trasmessi, vista l'età di 5 anni credo di no... ma va appurato...
Quindi potrò avere la certezza definitiva solamente con i canali test LCN 100 e 200?
 
Chissà se conviene approfittare subito del bonus per un cambiamento che avverrà tra due anni, col rischio di trovarsi un decoder funzionante ma già obsoleto, oppure aspettare 2 anni col rischio che finiscano i fondi!
 
Chissà se conviene approfittare subito del bonus per un cambiamento che avverrà tra due anni, col rischio di trovarsi un decoder funzionante ma già obsoleto, oppure aspettare 2 anni col rischio che finiscano i fondi!

Guarda se compri ....anzi prendi aggratis:lol: uno zapper con il contributo rischi di obsolescenza non ne hai...
Il rischio casomai che finiscano prima i contributi che sono 3 milioni con una platea di aventi diritto di 4,3....
 

alla faccia della poverta' e anche hai 151 milioni di euro in tre anni. ma non potevano fare come i francesi che hanno cambiato sistema senza buttare via le tv? questi siamo noi italiani non era possibile trovare un'altro modo per trasmettere con il T1? NO devono incassinare la gente con il t2, io proprio non riesco capire questa nazione, una volta compravi un tv e durava anche 25anni adesso ti va bene se ti dura 10 anni.
 
alla faccia della poverta' e anche hai 151 milioni di euro in tre anni. ma non potevano fare come i francesi che hanno cambiato sistema senza buttare via le tv? questi siamo noi italiani non era possibile trovare un'altro modo per trasmettere con il T1? NO devono incassinare la gente con il t2, io proprio non riesco capire questa nazione, una volta compravi un tv e durava anche 25anni adesso ti va bene se ti dura 10 anni.
L'erba del vicino è sempre più verde
 
alla faccia della poverta' e anche hai 151 milioni di euro in tre anni. ma non potevano fare come i francesi che hanno cambiato sistema senza buttare via le tv? questi siamo noi italiani non era possibile trovare un'altro modo per trasmettere con il T1? NO devono incassinare la gente con il t2, io proprio non riesco capire questa nazione, una volta compravi un tv e durava anche 25anni adesso ti va bene se ti dura 10 anni.

purtroppo i tempi sono cambiati, siamo in un mondo di usa e getta,sicuramente avrai anche ragione ma ogi chi si tiene un telefono di 10 anni fa, un computer di 10 anni fa
saresti fuori dal tempo,come tutto quello che ci circonda ha una durata limitata o per obsolescenza oppure programmata, quindi la stessa tecnologia fa passi da giganti,quello che oggi va bene tra 10 anni No
poi nel nostro paesi ci mettono del suo a passare step by step, ti ricordo che l'italia è stata tra le prima ad avere una tv digitale via satellite ai tempi di dstv,quindi non siamo indietro ad altri
solo nel Dtt hanno fatto l'errore del dvbT e non T2, che gia a quel tempo sia europa 7 che mediaset hanno usato per poco tempo
peccato potevano passare direttamente in T2, ma si sa il mercato fa quello che vuole
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso