• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nel 2024 lo switch-off al DVB-T2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma basata!!! Chi accetterebbe di fare crollare la propria audience?? Questi non sono ragionamenti per assurdo ma ASSURDITA' SENZA RAGIONAMENTI!!!


Chiedere ed esprimere le propie opinioni, penso sia la base di un forum.
Non stiamo mica scrivendo sul sito della Gazzetta Ufficiale! ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Basta che lo spieghino in qualche altro programma, è così difficile da immaginare?

Il mio riferimento era al ragionamento fatto da un altro utente nel metterlo nell’epg dei canali di news e come ho scritto dopo, avevo letto male il messaggio. Spero che alla massa venga spiegata l’esistenza di questo due canali visto l’enorme confusione che c’è in giro
 
Ma chi accetterebbe di fare crollare la propria audience?? Questi non sono ragionamenti per assurdo ma ASSURDITA' SENZA RAGIONAMENTI!!!
A che pro NON VOLETE 'STI CA**O DI CARTELLI???

Rinuncio a proseguire la discussione

capirai che audience hanno....e poi dai un segnale più concreto, nulla contro i cartelli, ma senceramente chi è che si mette a risintonizzare i tv per vedere il cartello test (posti poi in numerazione sfavorevoli), "sacrifica" invece da subito 1 programma in HEVC e via...se non lo vedi devi dotarti del nuovo tv/decoder.
Un po' come è gia avvenuto nella fase di switch off analogico, in alcune regioni spensero "Rai 2" e "Retequattro" analogici, e poi nell'autunno passarono tutti i canali in digitale, che senso aveva? Eppure tutti iniziarono a dotarsi di tv e decoder compatibili per poter vedere i canali...Qui non parlo di canali principali, ma secodari, che al massimo vengono sintonizzati nei bar...
 
Meglio abbassare toni...
scusatemi avete ragione!! ho provato a cancellare ma era già stato eliminato,
ma è stressante sentire la stessa obiezione 2000 volte e ripetere 2000 volte la stessa risposta.
 
Ultima modifica:
scusatemi avere ragione!! ho provto a cancellare ma era stato eliminato
ma è stressante sentire la stessa obiezione 2000 volte e ripetere 2000 volte la stessa risposta
Gli si linka il post riepilogativo di Ercolino, o nel caso qualcuno dei tuoi dove spieghi bene tutto, senza perdere ulteriore tempo ;)
 
Cavoli non sono abituato all'uso dell'UP, invece è utile!! Grazie!
 
Ho letto le ultime pagine della discussione e ho alcuni dubbi/perplessità..
* Siamo sicuri che per forza tutti i canali passeranno all'H.265? Cioè, non è che magari finisce come con il mercato libero dell'energia, che viene rinviato di anno in anno? E magari si passa al DVB-T H.264 MPEG-4?
* Siamo sicuri che lo standard HEVC 10 bit, nel caso non succedesse quanto detto al punto sopra, sia uno standard duraturo e non cambi poi dopo 5 anni?
* Sull'acquisto del TV, anch'io sono tentato di aspettare.. Immagino che i prezzi caleranno e che nei prossimi 2 anni usciranno modelli più performanti. Sbaglio?
* Per chi vive e riceve TV nelle zone di confine: sapete se Austria, Francia, Slovenia modificheranno i loro standard?
 
* Siamo sicuri che per forza tutti i canali passeranno all'H.265? Cioè, non è che magari finisce come con il mercato libero dell'energia, che viene rinviato di anno in anno? E magari si passa al DVB-T H.264 MPEG-4?
No, non siamo sicuri.
Nel 2022 ci sarà sicuramente il rilascio delle frequenze.
Ai broadcaster converrà passare a DVB-T2/HEVC per mantenere l'offerta attuale (e forse anche aumentarla), a patto che gli utenti siano attrezzati: non è un caso che tutti i TV venduti dal 1/1/2017 sono già pronti (a parte i 10 bit...)
Oppure potrebbero fare una scelta più conservativa, magari solo per i canali principali, se pensassero che perderebbero troppa audience (es. DVB-T/H.264 a bassa qualità, oppure DVB-T2/H.264 a qualità decente), passando all'HEVC su tutti i canali solo più avanti.
Così come oggi c'è chi trasmette in H.264 HD e chi trasmette in MPEG-2 SD.
* Siamo sicuri che lo standard HEVC 10 bit, nel caso non succedesse quanto detto al punto sopra, sia uno standard duraturo e non cambi poi dopo 5 anni?
Sicuramente ci saranno in futuro altri sistemi di codifica che ci faranno spendere altri soldi : stanno già lavorando sul VVC, ma ci penseremo a tempo debito, chissà se allora esisterà ancora qualche frequenza terrestre per la TV!
* Sull'acquisto del TV, anch'io sono tentato di aspettare.. Immagino che i prezzi caleranno e che nei prossimi 2 anni usciranno modelli più performanti. Sbaglio?
Io farò allo stesso modo, non ho nessuna fretta!
* Per chi vive e riceve TV nelle zone di confine: sapete se Austria, Francia, Slovenia modificheranno i loro standard?
Non conosco i dettaglil, ma credo proprio che i nostri TV funzioneranno, qualunque sia la loro scelta, a parte probabilmente le applicazioni interattive.
 
Direi di si a tutte le domande, e abbastanza noto, sicuro e definitivo e prima o poi riguarderà tutta Europa, quindi anche nelle zone di confine o si è interessati dalle modifiche del dtt italiano o da quelle dell'altro stato se si riceve da lì.
 
purtroppo l'effetto non é questo, molti si spaventano perché non pratici della materia, e corrono in negozio.
È un problema loro... Il messaggio è chiarissimo, poi chi lo vuole storpiare o fare la solita disinformazione, si dimostra chi è, e mi fermo qui... Svegliaaaaa, la gente si deve svegliare e informarsi e soprattutto CAPIRE cosa si legge, e se vengo fornite informazioni corrette. Non si può continuare su questo aspetto, e lo vediamo su questo 3d.
 
Al di là dei cartelli, mi sembra che il famoso spot non dia le informazioni necessarie in quanto parla solo di "vedere la tv con la migliore qualità", non dice nulla sul fatto che ci sarà un nuovo standard trasmissivo e che potrebbe essere necessario cambiare il televisore per questo motivo.
 
Al di là dei cartelli, mi sembra che il famoso spot non dia le informazioni necessarie in quanto parla solo di "vedere la tv con la migliore qualità", non dice nulla sul fatto che ci sarà un nuovo standard trasmissivo e che potrebbe essere necessario cambiare il televisore per questo motivo.
Leggi il post n. 1023
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso