• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nel 2024 lo switch-off al DVB-T2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
32 pollici è una misura media, ne piccola nè enorme, mai avuto una 32" di quelle a tubo catodico, anche se volevo prendere una 40, ma 32 mi trovo bene.
 
Chiedo venia se non è il posto giusto del forum, ma sto per acquistare un tv led 4k e volevo sapere se c'è un sito dove trovare la lista dei tv con dbt2 hevc 10 bit. ad esempio avevo trovato un Panasonic TV LED TX-43FX550E ma sul sito e sul manuale non si fa menzione del 10 bit. E' uscito nel 2018, sul sito tivusat non è riportata questa serie di Tv. Mi potete aiutare? Chiedevo di un sito perché a volte le case costruttrici non sono chiare e non si può scocciare qui per chiedere su ogni modello. Grazie
 
Non vedo anch'io la descrizione dei 10 bit, al limite puoi far provare in negozio tale modello (esposto) se vedi i canali test 100 e 200 del Terrestre.

Ho verificato nel sito del produttore.
 
Ormai il trucco è questo, qualora si vede l'immagine dei canali test sul 100 ecc..., si è apposto per il nuovo televisore.
 
Chiedo venia se non è il posto giusto del forum, ma sto per acquistare un tv led 4k e volevo sapere se c'è un sito dove trovare la lista dei tv con dbt2 hevc 10 bit. ad esempio avevo trovato un Panasonic TV LED TX-43FX550E ma sul sito e sul manuale non si fa menzione del 10 bit. E' uscito nel 2018, sul sito tivusat non è riportata questa serie di Tv. Mi potete aiutare? Chiedevo di un sito perché a volte le case costruttrici non sono chiare e non si può scocciare qui per chiedere su ogni modello. Grazie

qui indicano 10 bit https://www.displaydb.com/it/tv/panasonic-tx-43fx550

inoltre qui confermano che questo tv riceve correttamente i canali 100 & 200 https://www.digital-forum.it/showth...DTT-nel-2022&p=6413510&viewfull=1#post6413510
 
Grazie infinite a tutti coloro che mi hanno risposto e risolto il mio dubbio. Grazie ancora :)
 
Ma se compri online devi avere certezze altrimenti o poi la seccatura e tempo perso del recesso ecc.
 
Ultima modifica:
Questo mi sembra ormai ovvio, va verificato venditore, sito e prodotto prima di procedere, mai avuto problemi e già comprato in passato online proprio Smart Tv LG 32 LK6100PLB su Amazon.
 
Io sta cosa dell'HEVC Main10 la so da pochi mesi...ma da quanto gira la notizia su questi forum?
 
Vedremo, di fatto se sono presenti i cartelli dei canali test, non è che siano stati inseriti per puro fine illustrativo.
 
Vedremo, di fatto se sono presenti i cartelli dei canali test, non è che siano stati inseriti per puro fine illustrativo.
non capisco i tuoi interventi ne qui, ne altrove. I cartelli 100 e 200, li hanno inseriti per vedere se il televisore è compatibile con la tecnologia DVB-T2 e la codifica HVEC Main 10, nel caso decidano di adottarla, in modo tale da segnalare a chi ha un televisore NON compatibile, che non vedrà più niente.
 
Nel 2022 lo switch-off al DVB-T2

No dai....dell'Hevc forse ma del main 10 no....

Ricordo che il Main 10 è il “top di gamma” della modalità trasmissiva in HEVC (o H265). Al momento però non è obbligatorio x legge (in altri Paesi confinanti sì: vedi p.es. la Croazia che sta facendo lo switch-off proprio in questi giorni). Se non ci saranno interventi regolatòri, le emittenti potranno scegliere se trasmettere sul DVB-T2 in MPEG4 (o H264, ovvero l’attuale standard HD) oppure in HEVC (o H265) Main 8 o Main 10. Sono tutti sistemi che differiscono tra loro per aumento di compressione dei dati (= più dati in meno banda) e/o sicurezza di corretta trasmissione/ricezione degli stessi (+ sequenze di dati prive di errore nel tragitto tra il trasmettitore e il ricevitore a fronte di una maggior compressione dei dati). Come sempre in Italia, si deciderà definitivamente solo all’ultimo momento, intanto attrezziamoci per il massimo!!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso