• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nel 2024 lo switch-off al DVB-T2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Veramente sono la minoranza come popolazione :eusa_naughty:... calcola solo la pianura padana.
E anche nei piccoli siti montanari spesso RAI e private usano pol diverse...

Poi proprio l'esempio di Roma...
 
Ultima modifica:
adesso non cominciamo a fare gli esempi, io qua io la...
effettivamente è un costo in più per milioni di utenze.
 
Veramente sono la minoranza come popolazione :eusa_naughty:... calcola solo la pianura padana.
E anche nei piccoli siti montanari spesso RAI e private usano pol diverse...

Poi proprio l'esempio di Roma...

Saranno anche la minoranza, ma sono fortunati in tutti i sensi: qualsiasi cambiamento facciano non servono interventi; una volta neanche in questi posti era possibile la ricezione unica e con stessa polarizzazione, ma evidentemente qualcosa si é mosso.
 
A volte sembra di parlare al vento con voi 2...
OVVIO che sarebbe meglio per l'utente avere tutto da una unica postazione, SIAMO TUTTI d'accordo su ciò!! ma purtroppo non è cosi: stiamo andando comunque col T2 verso una minore frammentazione, al massimo a sole 2 antenne (con l'analogico era ben peggio!!).
Ma poi chi si ostinerà a ricevere un segnale quando l'eco da diversa direzione è ben più forte continuerà ad avere problemi, e inoltre mentre 10 anni fa non c'erano soluzione tecniche serie per miscelare canali adiacenti da direzioni diverse ora non è più un problema selezionare ogni singolo canale dalla direzione migliore
 
A volte , e inoltre mentre 10 anni fa non c'erano soluzione tecniche serie per miscelare canali adiacenti da direzioni diverse ora non è più un problema selezionare ogni singolo canale dalla direzione migliore

tu però sei anche poco spiritoso certo che spendendo un botto ora si potrebbe fare modificando ognivolta che cambiano. ma appunto rimane auspicabile che chi trasmette eviti queste grane. o meglio dovrebbe essere una authority ad imporlo una volta x tutte. ci bloccano a casa a natale ma non sono capaci di obbligare l'uso di postazioni tv comuni.
 
un botto??? ora non più!... un terzo rispetto qualche anno fa!!
E se cambia la frequenza basta spostare con un tastino il nuovo canale programmato. Una roba banalissima.
La fusione Raiway EITowers avrebbe risolto... la politica non l'ha voluta e adesso inutile piangere. Ora non puoi obbligare un operatore ad andare in affitto dal competitor...
 
un botto??? ora non più!... un terzo rispetto qualche anno fa!!
E se cambia la frequenza basta spostare con un tastino il nuovo canale programmato. Una roba banalissima.
La fusione Raiway EITowers avrebbe risolto... la politica non l'ha voluta e adesso inutile piangere. Ora non puoi obbligare un operatore ad andare in affitto dal competitor...

Quel coso a meno di 300 € non te lo danno... mica costava 900 € all´inizio non scherziamo
 
Ne ho trovati in offerta anche a metà ora (150). Ad inizio erano sui 450/500. ..le programmabili del 2010 erano pessime e costavano di piu.
Per un condominio non mi sembra tanto
 
Vorrei vedere poi chi non ha dimestichezza con questi apparecchi ad ogni cambiamento di mux dover chiamare il tecnico a riprogrammarglielo, che non viene certamente gratis....
 
Ne ho trovati in offerta anche a metà ora (150). Ad inizio erano sui 450/500. ..le programmabili del 2010 erano pessime e costavano di piu.
Per un condominio non mi sembra tanto

Bene 150 si puó fare
La mia programmabile mi costó 300€ +200 dell´antennista compreso nuova antenna su Oropa ,speriamo non facciano troppi casini per la mia posizione , vediamo se trasmettono quel 43 locale finalmente fisso da Oropa ( ch 51 ) al momento si ma tanto lo dovranno spegnere... e spero dal 2022 doppia illuminazione anche da Penice/ Valcava per i ch 21/22/23
 
Ultima modifica:
Scusate di cosa parlate? Di centraline per la distribuzione, con passa-elimina canale? Non sono molto ferrato sul Terrestre...
 
Stiamo andando un po' OT.

Per discussioni prettamente tecniche aprire una discussione specifica in sezione DTT Tecnica
 
Vorrei vedere poi chi non ha dimestichezza con questi apparecchi ad ogni cambiamento di mux dover chiamare il tecnico a riprogrammarglielo, che non viene certamente gratis....

ho un amico, legale di fama, che non capendo una cippa chiama il tecnico solo per la sintonia canali. ok che con il tempo che risparmia pagherebbe 100 tecnici però è esempio chiaro dei costi affrontati da chi riceve ad ogni cambiamento a partire da elenco canali per finire alle antenne ed apparecchiature. figuriamoci a riprogrammare un centralino se non condominiale.

vero che si tratta di argomento più tecnico ma va affrontato nello switch off da ora a fine transizione ed è giusto che chi la subirà ne sia cosciente.
 
Buonasera. Io sono del sud per cui i problema lo affronterò da quello che sò ne 2022. Però vorrei sin da adesso capire a chi sta passando al dtt t2 problemi che stanno riscontrando senza scendere in tecnicismo. A meno chè mi indicate il link giusto per tale argomentazione con la speranza che sia che abbia un linguaggio più semplice, per me o noi profani. Grazie
 
non sta passando proprio nessuno ora, perché come scritto più volte passeremo tutti insieme nel secondo semestre del 2022
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso