• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nel 2024 lo switch-off al DVB-T2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pure la FM vogliono togliere? ho più radio/sintonizzatori con solo FM, visto che sono datate. la DAB non ha la stessa copertura anche se migliore, ma non tutte le radio sono anche in DAB.
Alcuni Paesi hanno rinunciato pure al DAB

Che bel futuro ci aspetta...inventeranno una macchina del tempo che ritorno agli anni '80?
Eh, magari :icon_rolleyes:

/OT
 
Che bel futuro ci aspetta: auto elettriche, insetti per cibo e vino annacquato, galera se fischi ad una ragazza per strada, tv via internet...inventeranno una macchina del tempo che ritorno agli anni '80?
Come siamo vecchi!! Fanno bene i nostri figli/nipoti a guardarci e giudicarci come dei dinosauri inutili e pesanti!! Avremo tempi con cose positive e negative, come tutti i tempi umani: nei "favolosi" anni 80 nessuno ricorda che eravamo sotto un perenne incubo di guerra nucleare totale, che se ti diagnosticavano un cancro eri finito al 90%, che ancora imperversava la poliomielite (a proposito di pandemie...) e che scoppiò una centrale nucleare a due passi da noi con conseguenze che probabilmente ci stiamo portando dietro tutt'oggi? Solo per fare alcuni esempi, eh! Il mondo dei poteri/interessi forti - ci piaccia o no - è quello che ci ha permesso il benessere materiale pure in quegli anni... Insomma, non è tutto oro quel che luccica e oggi non c'è solo !! Cerchiamo piuttosto di difendere la nostra possibilità di scegliere sempre, di correggere - per quel che possiamo - le storture maggiori e di prendere quel che di buono i nostri tempi ci danno perché in nessuna epoca umana è mai filato tutto liscio.
Detto questo, e per uscire dall'OT, viva la diversificazione tecnologica, viva il DAB, viva il dtt e viva internet come "bene comune primario"! Senza dimenticare l'analogico, che soprattutto nelle emergenze torna sempre utilissimo.
 
io credo invece che lo slittamento non abbia niente a che vedere con ritardi di assegnazione o problemi tecnici
ma per motivi molto più gravi,quali?accendete il cervello e arrivateci da soli,non è difficile!

Gli stessi problemi ci sono anche fuori dall'Italia, eppure altrove non hanno deciso di ritardare o ritardare sul ritardo...nonostante alcuni (sfuttando la tv via cavo) abbiano più frequenze. terrestri libere.
Noi invece, che le abbiamo già sature che facciamo? Ritardiamo.
Nonostante tutto siamo nel G7 perciò tecnologicamente mi aspetterei di essere davanti almeno a Romania e Polonia. Oppure usciamo dal g7 :D
 
Io mi schiero con newlinet solo per chiedere la proroga all'uso del DVB-T2 :angel11:

Per il resto, son pronto a reinstallare la lista dei canali per il 1 settembre :happy3:
 
Non hanno tempo di guardarci, sono sempre con lo smartphone in mano...:D

Tanto per dire quanto si starebbe bene oggi, comunque (e qui chiudo anch' io il mio OT) LukeMC..tu sei vecchio, io devo ancora compierne 40 :D

Io mi schiero con newlinet solo per chiedere la proroga all'uso del DVB-T2 :angel11:

Anch' io, se non altro sfrutterei ancora il mio super registratore fino ad..Aprile?
 
quindi probabile rinvio ????


- Mentre ormai sembra assodato il rinvio dello switch-off di settembre 2021 alla primavera (inoltrata) del 2022, si ipotizza anche un secondo spostamento. Sostanzialmente sine die.


- Il secondo rinvio: H264 tutta la vita

La seconda richiesta – ben vista (anzi, sostanzialmente promossa) dagli operatori nazionali – è invece inerente all’adozione del formato HEVC/H265 dal giugno 2022. Tale istanza – sulla scorta della necessità di attendere il rinnovamento del parco televisori (anzi, come è stato definito in ambito UE, communication device) – vorrebbe un rinvio (di fatto sine die) della nuova tecnologia. Quindi con lo switch-off unico (di canali e formato) basato sul protocollo H264.


.... sperimao se adottano davvero H-264 non devo neppure cambiare tutti i miei tv , speriamo !!! :)



https://www.newslinet.com/doppio-ri...Vprr4UtZa9ASS5HHSJFoTt1FJ_xE4AowEVH6Z5htA6agE
 
Aldilà se serva o meno cambiare verso il T2, secondo il parere di molti, ma il rinvio se ci sarà, è determinato anche dal fatto che non c'è adeguata informazione o incentivi nel cambiare tv. Allora io mi chiedo una volta per tutte : SERVE PASSARE AL T2 (HVEC o no), altrimenti rimaniamo al dvb-t con h264 e non prendiamoci in giro...
 
Come ho gia detto, se le trasmissioni avessero un futuro la risposta sarebbe certamente SI, il T2 é benvenuto. Ma visto e considerato la breve vita che avra questo meraviglioso, libero, e gratuito sistema di radiodiffusione che é il terrestre la risposta é NO. Sarebbe come comprare un veicolo diesel sapendo che fra pochissimi anni verra bandito dalle citta.
 
Ma come, hanno detto che da settembre 2021 si passa a MPEG4 e che da luglio 2022 non vedrò più in T1 ma in T2, io per non farmi cogliere impreparato ho cambiato televisore, e ora si rischia un rinvio ?
 
Secondo l'ultimo articolo di newslinet.it, qualche post precedente, si. Leggilo.
Consolati, almeno avrai fatto felice un venditore di televisori...
Dipende da che televisore aveva prima.

@Paolo1969: l'articolo l'ho letto, il tempo di cambiare televisore o di comprare un decoder T2 ce l'hanno dato... Capirei chi il televisore lo ha cambiato di recente, si prende un decoder T2 e poi il televisore le cambia con calma
In realtà il vecchio tv ce l'ho ancora, è un LG 32LS570S, solo T1

@gherardo: in realtà ho fatto felice anche me stesso, almeno adesso posso vedere anche i canali in 4K (sul satellite) invece di tutta quella rumenta (spazzatura, per i non liguri) che ci propinano in dtt
 
La realtà è che queste sono solo ipotesi. Di ufficiale non c'è ancora nulla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso