• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nel 2024 lo switch-off al DVB-T2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque si chiama "DVB-T2" o tutt'al più: "DTT di seconda generazione" o meglio ancora, visto che saremmo pure in Italia... :D "tv digitale terrestre di seconda generazione".
 
226 pagine sul passaggio ala t2 e dell unica cosa che mi interessa e penso che dovrebbe interessare gli addetti ai lavori si dice poco se non niente.ma le frequenze??ma la rai prende 2 mux e mezzo o 3?le frequenze pensano di assegnarle sei mesi prima del passaggio?quei pochi schemi che erano usciti valgono qualcosa o niente?rai si tiene quelle che ha o veramente in alcune regioni migra sul 37?
 
226 pagine sul passaggio ala t2 e dell unica cosa che mi interessa e penso che dovrebbe interessare gli addetti ai lavori si dice poco se non niente.ma le frequenze??ma la rai prende 2 mux e mezzo o 3?le frequenze pensano di assegnarle sei mesi prima del passaggio?quei pochi schemi che erano usciti valgono qualcosa o niente?rai si tiene quelle che ha o veramente in alcune regioni migra sul 37?

La nostra regione il mux1 va sul 37. Le frequenze si sanno da parecchio, incluse quelle delle tv private, e si sa anche chi le gestirà, Raiway e Elettronica industriale a seconda della zona.
 
Basta che tu vada a leggere i primi post sul nuovo piano frequenze (DTT discussioni generiche)
 
Allora il sottosegretario allo sviluppo economico quando parla che si deve dare massima pubblicità è soltanto un modo di dire? Come al solito "all'Italiana".
Non si vede più lo spot per la transazione al nuovo DTT-T2, come mai?
si vegogneranno ad omettere di dire che molti dovranno mettere mano alle antenne e filtri per ricevere tutta l'offerta visto un congruo passaggio dalla banda V alla IV che in molte zone non ha medesimo puntamento.
 
si vegogneranno ad omettere di dire che molti dovranno mettere mano alle antenne e filtri per ricevere tutta l'offerta visto un congruo passaggio dalla banda V alla IV che in molte zone non ha medesimo puntamento.
Ho visto la tabella,era qui che volevo arrivare,la rai sul 26,37,40 ,soprattutto quel 37 in mezzo ai 36-38 sembra fatto apposta per mettere mano ai centralini,per me sapendoci mettere mano non è un problema ma per l utente comune si tratta di esborsi.mettiamola così,un po di lavoro per l antennista...
 
diciamo che rispetto a 10 anni fa la tecnologia dei filtri digitali si è evoluta nettamente. Ora (mettendoci mano e quindi €) si risolve senza problema
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso