• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nel 2024 lo switch-off al DVB-T2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si :)

L'attivazione del canale test HEVC 10 bit è prevista ma in DVB-T, hanno capito male :D

Comunque entro il 15 Dicembre

Mux Mediaset 4 e Mux 2 Rai.

LCN 100 e 200

Ovviamente è ancora da confermare per i Mux esatti e data ;)

Ma se si vede il canale test in dvb t è automatico che poi si vedrano i mux in dvb t2?
 
Ultima modifica:
Con questo modello quant'è il rischio di sostituire il televisore? Panasonic TV VIERA LED TX-32CSW514. La scheda tecnica dice DVBT2 ma in H264, devo buttarlo capito.
 
Ultima modifica:
Con questo modello quant'è il rischio di sostituire il televisore? Panasonic TV VIERA LED TX-32CSW514. La scheda tecnica dice DVBT2 ma in H264, devo buttarlo capito.
Ma non vuol dire che devi buttarlo... aspetta di vedere quali canali useranno realmente l'H265.
 
Sapevo già questo, mi hanno depistato le ultimissime notizie uscite in questi ultimi giorni, tutto è rimasto come prima solo ufficializzato.

Non è ancora molto chiaro... di sicuro però generalisti e tematici principali saranno gli ultimi a passare in H.265 (sempre che non ci sia ampia diffusione fin da subito... tale da giustificare l'adozione di H.265 come unico codec)...
 
ma a me hanno deo che se si vedono adesso i canali HD con i vecchi tv, diciamo fino a verso il 2014-2015, in teoria si dovrebbero vedere anche il dvb-t2, ma x curiosita' ci sono gia' dei canali che trasmettono in DVB-T2 ?
 
Ma basta leggere qualche Post indietro x evitare di ripetere sciocchezze. Il T2 è una cosa il codec è un'altra!! non c'entrano nulla!!!
 
ma a me hanno deo che se si vedono adesso i canali HD con i vecchi tv, diciamo fino a verso il 2014-2015, in teoria si dovrebbero vedere anche il dvb-t2, ma x curiosita' ci sono gia' dei canali che trasmettono in DVB-T2 ?

Tra il 2014 e il 2017 ci sono stati in vendita dei TV DVB-T2 ma che NON erano HEVC (di solito quelli compatibili con il DVB-S2 per Tivùsat), quindi in pratica il loro tuner DVB-T2 sarà inutile. Il mio TV LG 28 in firma è così ad esempio. In DVB-T2 al momento ci sono solo il mux Europa 7 e qualche test di Rai nei dintorni di Torino e Aosta
 
Ale ti spiego io..
Saranno 2 i canali test ..uno su mux mediaset all’ lcn 100 e l’altro al 200 su mux rai ( o viceversa ..si devono ancora mettere d’accordo)...
Non saranno trasmessi in dvbt2 (il giornalista ha sbagliato a capire quello che e’ stato detto nella riunione mise di venerdi 15)...saranno trasmessi in dvbT ma con codec hevc 10 bit...
Quindi chi vedra’ il canale vuol dire che il suo decoder /tv e’ ok..(il codec hevc e’ apparso insieme ai tv dvbT2 dal 1 gennaio 2017) ...chi non lo vedra vuol dire che ha 1 tv dvbt oppure dvbT2 ma h264...

Ciao

Spero che non adottino in Main 10, anche perché dal 01/01/2017 la maggior parte dei tv in vendita era solo di tipo Main.
Io ho 2 TV DVBT2 HEVC Main
 
Ale ti spiego io..
Saranno 2 i canali test ..uno su mux mediaset all’ lcn 100 e l’altro al 200 su mux rai ( o viceversa ..si devono ancora mettere d’accordo)...
Non saranno trasmessi in dvbt2 (il giornalista ha sbagliato a capire quello che e’ stato detto nella riunione mise di venerdi 15)...saranno trasmessi in dvbT ma con codec hevc 10 bit...
Quindi chi vedra’ il canale vuol dire che il suo decoder /tv e’ ok..(il codec hevc e’ apparso insieme ai tv dvbT2 dal 1 gennaio 2017) ...chi non lo vedra vuol dire che ha 1 tv dvbt oppure dvbT2 ma h264...

Ciao

Già detto 10 bit, quindi Main 10
Ecco quindi attendo il ricambio degli altri tv in casa (visto che dovrei già adeguare in futuro quei 2).
Ma dico io, ma serve proprio sto Main 10? Mah io lo trovo inutile...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso