• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nel 2024 lo switch-off al DVB-T2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se avessero intenzione di fare pulizia non ci sarebbe bisogno di fare lo switch off, quindi dubito che verrà fatta.
 
Tanto lo Switch off avverrà tra due anni. Abbiamo tempo per discuterne. Speriamo che non ci siano altri slittamenti. Intanto si potrebbe tranquillamente passare al codec H264, e poi al DVB-T2 HVEC, e spero che nel frattempo sia fatta una bella pulizia sui contenuti e il rispetto della LCN. Staremo a vedere. Io dovrei essere a posto, almeno per 2 tv su 3.

io so solo che dovrò comprare un nuovo tv (l'attuale, non smart, l'ho preso quando avvenne il passaggio analogico > dvb-t , se non erro correva l'anno 2012 a Palermo e dintorni :D) e attendo ansioso l'evolversi di queste vicende....a casa un nuovissimo 4K lo abbiamo, e sono curioso di testare i 2 canali test in esame
 
Si ma in ogni caso le specifiche sono quelle anche per i decoder HD o tv che non siano 4K

Devono essere comunque compatibili con HEVC Main 10 a prescindere
Forse parliamo di cose diverse... Volevo dire che se uno ha una TV che supporta HEVC ma non 10bit non credo avrà bisogno di un decoder per vedere qualcosa nel 2022
 
Mi sembra una affermazione non del tutto corretta, visto che il MISE ha messo in elenco anche dispositivi solo satellitari

E anche non compatibili tivusat. Questa è stata una vaccata fatta inserire da qualche furbetto del quartiere...
 
Forse aveva più senso estendere il bonus anche alle cam Tivùsat.

Anche se non ho ancora capito se spetta a tutti, o se guardano il reddito e/o altre cose.
 
Ercolino, avevi parlato di un canale test che sarebbe dovuto comparire entro il 15 dicembre per capire se il televisore o decoder in possesso sarebbe stato compatibile al DVB-T2.
Hai qualche novità a riguardo?
 
Ercolino, avevi parlato di un canale test che sarebbe dovuto comparire entro il 15 dicembre per capire se il televisore o decoder in possesso sarebbe stato compatibile al DVB-T2.
Hai qualche novità a riguardo?

Ercolino recentemente ha però detto che potrebbe esserci uno slittamento a inizio 2020 per motivi tecnici:eusa_shifty:
 
Forse parliamo di cose diverse... Volevo dire che se uno ha una TV che supporta HEVC ma non 10bit non credo avrà bisogno di un decoder per vedere qualcosa nel 2022

Ripeto i cartelli saranno HEVC 10 Bit, di conseguenza se uno vedrà i cartelli la sua tv o decoder sarà ok per il 2022, se non li vede allora no.

Tutto il resto non conta.

Proprio per questo motivo ci potrebbero essere ritardi nella messa in onda dei cartelli, deve essere tutto fatto correttamente per non creare casini e confusione

Attendere ;)

Appena ci saranno novità farò sapere.
 
I cartelli dovrebbero essere 720p HEVC Main 10 con bit rate di 200-400Kbit, ovviamente DVB-T

Mux Mediaset 4 e Mux 2 Rai (Forse Mux 1 Rai spazio permettendo)

Al momento non c'è ancora una data esatta, potrebbero slittare a inizio 2020
 
Da semplice utente profano, ti dico in generale su cosa servono questi benedetti cartelli trasmessi in DVB-T.

Solo per verificare l'HEVC Main 10?

Servono per dire agli utenti semplicemente, vedi i cartelli?

Si:La tua tv o decoder è ok per il 2022
No: Devi cambiare tv o decoder.

Servono anche per verificare se le tv certificate HEVC Main 10 effettivamente siano in grado di memorizzare e visualizzare i cartelli.
 
Perchè al momento non c'è nessuno che trasmette in T2 con una copetura capillare nazionale. Poi non cambia nulla se il canale è trasmesso in DVB-T o DVB-T2.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso