• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nel 2024 lo switch-off al DVB-T2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo ci sono costi da coprire e il fatturato “facile” fa comodo... detto questo va purtroppo riconosciuto che in Italia non abbiamo mai posto l’accento sulla qualità (tecnica e artistica) dell’offerta televisiva (forse la radio si salva), quindi non è che cambiando tecnica trasmissiva possiamo pretendere miracoli.
E' esattamente il mio pensiero, che ho espresso più volte nel tempo.
 
@gherardo: tornare all’analogico? Anche no, il problema non è la tecnologia, ma come la si usa!

Infatti si é visto come é stata usata in questi anni: ha soltanto prodotto una inutile "moltiplicazione dei pani" con televendite e tanti canali anche nazionali pieni di repliche e roba inutile, allora rimpiango l'analogico dove non c'era cosi tanto posto per le schifezze e soprattutto, ha funzionato con qualsiasi ricevitore per 60 anni senza le menate di doverli cambiare come ora per ogni urinata di t1, t2, hevc, main 8, main 10 per farci spendere i soldi; visti i piu o meno 10 anni che rimangono di terrestre mi sembra una gran presa in giro oltre che una perdita di risorse da tutte le parti eccetto le case produttrici e i venditori di televisori.
 
Ultima modifica:
A parte i tanti canali inutili e spazzatura varia....il digitale ha migliorato di molto la qualità video e si adegua ai tempi ma se poi entro 10 anni dobbiamo buttarla la tv...
 
A parte i tanti canali inutili e spazzatura varia....il digitale ha migliorato di molto la qualità video e si adegua ai tempi ma se poi entro 10 anni dobbiamo buttarla la tv...

Ma no che non dovrai buttarla, se é "smart" e hai internet sei a po$to ...poi ti dirò che il fastidioso tremolio del digitale in analogico non lo vedevo!
 
Ma no che non dovrai buttarla, se é "smart" e hai internet sei a po$to ...poi ti dirò che il fastidioso tremolio del digitale in analogico non lo vedevo!

Non è smart è scema! lol se con una smart ho le interruzioni tipo che mancano dati come sul pc per tale risoluzione o qualità video, meglio sia normale come tv.

Ovvio nessuno sa quanto vivrà, ma se quello sarà anche da noi che finiamo tutti con internet o IP tv.
 
ma alla fine se non ricordo male le assegnazioni del 700 MHz le hanno fatte, ma gia usate o partiranno le TV li, con il prossimo cambio da T a T2 ?
 
infatti ci sono una decina di frequenze o mux in quella fascia, dal 50 al 60 UHF, avete fretta che vengano rimosse?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso