Pagina 107 di 133 PrimaPrima ... 75797105106107108109117 ... UltimaUltima
Risultati da 1,061 a 1,070 di 1322

Discussione: Nel 2022 lo switch-off al DVB-T2

Digital-Forum Gold Master L'avatar di gherardo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Leo 12 Visualizza Messaggio

Più che complotti e terrorismo mediatico io continuo ad avere la sensazione che ancora non lo sanno neanche loro cosa vogliono fare.
    ci sta eccome anche questo, viste le teste!
    canali che si ricevono a lugano e dintorni http://www.otgtv.it/lista.php?code=SZNE&posto=Lugano e quelli che ricevo in toscana http://www.otgtv.it/lista.php?code=GRDC&posto=Orbetello dal monte argentario.

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Ho letto le ultime pagine della discussione e ho alcuni dubbi/perplessità..
    * Siamo sicuri che per forza tutti i canali passeranno all'H.265? Cioè, non è che magari finisce come con il mercato libero dell'energia, che viene rinviato di anno in anno? E magari si passa al DVB-T H.264 MPEG-4?
    * Siamo sicuri che lo standard HEVC 10 bit, nel caso non succedesse quanto detto al punto sopra, sia uno standard duraturo e non cambi poi dopo 5 anni?
    * Sull'acquisto del TV, anch'io sono tentato di aspettare.. Immagino che i prezzi caleranno e che nei prossimi 2 anni usciranno modelli più performanti. Sbaglio?
    * Per chi vive e riceve TV nelle zone di confine: sapete se Austria, Francia, Slovenia modificheranno i loro standard?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da feder94 Visualizza Messaggio
    * Siamo sicuri che per forza tutti i canali passeranno all'H.265? Cioè, non è che magari finisce come con il mercato libero dell'energia, che viene rinviato di anno in anno? E magari si passa al DVB-T H.264 MPEG-4?
    No, non siamo sicuri.
    Nel 2022 ci sarà sicuramente il rilascio delle frequenze.
    Ai broadcaster converrà passare a DVB-T2/HEVC per mantenere l'offerta attuale (e forse anche aumentarla), a patto che gli utenti siano attrezzati: non è un caso che tutti i TV venduti dal 1/1/2017 sono già pronti (a parte i 10 bit...)
    Oppure potrebbero fare una scelta più conservativa, magari solo per i canali principali, se pensassero che perderebbero troppa audience (es. DVB-T/H.264 a bassa qualità, oppure DVB-T2/H.264 a qualità decente), passando all'HEVC su tutti i canali solo più avanti.
    Così come oggi c'è chi trasmette in H.264 HD e chi trasmette in MPEG-2 SD.
    * Siamo sicuri che lo standard HEVC 10 bit, nel caso non succedesse quanto detto al punto sopra, sia uno standard duraturo e non cambi poi dopo 5 anni?
    Sicuramente ci saranno in futuro altri sistemi di codifica che ci faranno spendere altri soldi : stanno già lavorando sul VVC, ma ci penseremo a tempo debito, chissà se allora esisterà ancora qualche frequenza terrestre per la TV!
    * Sull'acquisto del TV, anch'io sono tentato di aspettare.. Immagino che i prezzi caleranno e che nei prossimi 2 anni usciranno modelli più performanti. Sbaglio?
    Io farò allo stesso modo, non ho nessuna fretta!
    * Per chi vive e riceve TV nelle zone di confine: sapete se Austria, Francia, Slovenia modificheranno i loro standard?
    Non conosco i dettaglil, ma credo proprio che i nostri TV funzioneranno, qualunque sia la loro scelta, a parte probabilmente le applicazioni interattive.

L'avatar di Papu

Predefinito

Direi di si a tutte le domande, e abbastanza noto, sicuro e definitivo e prima o poi riguarderà tutta Europa, quindi anche nelle zone di confine o si è interessati dalle modifiche del dtt italiano o da quelle dell'altro stato se si riceve da lì.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75°E << 45°W .
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Paolo1969

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gherardo Visualizza Messaggio
    purtroppo l'effetto non é questo, molti si spaventano perché non pratici della materia, e corrono in negozio.
    È un problema loro... Il messaggio è chiarissimo, poi chi lo vuole storpiare o fare la solita disinformazione, si dimostra chi è, e mi fermo qui... Svegliaaaaa, la gente si deve svegliare e informarsi e soprattutto CAPIRE cosa si legge, e se vengo fornite informazioni corrette. Non si può continuare su questo aspetto, e lo vediamo su questo 3d.
    MUX Nazionali: 11 (H1)/RAI 1;30/RAI 2;26/RAI 3;40/RAI 4;25/RAI 5;52/Mediaset 1;36/Mediaset 2;38/Mediaset 3;49/Mediaset 4; 56/Mediaset 5;47/TIMB 1;55/TIMB 2;48/TIMB 3;50/D-FREE;44/Rete-A 1;33/Rete-A 2;37/La3
    MUX Locali: TVR Voxson;Canale Italia 2;Retesole;Telepace;Teleroma56;Romauno;T9;Gold Tv;ReteOro;Ies Tv;Retecapri

Predefinito

Al di là dei cartelli, mi sembra che il famoso spot non dia le informazioni necessarie in quanto parla solo di "vedere la tv con la migliore qualità", non dice nulla sul fatto che ci sarà un nuovo standard trasmissivo e che potrebbe essere necessario cambiare il televisore per questo motivo.

L'avatar di VIANELLO_85

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da magick Visualizza Messaggio
    Al di là dei cartelli, mi sembra che il famoso spot non dia le informazioni necessarie in quanto parla solo di "vedere la tv con la migliore qualità", non dice nulla sul fatto che ci sarà un nuovo standard trasmissivo e che potrebbe essere necessario cambiare il televisore per questo motivo.
    Leggi il post n. 1023

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VIANELLO_85 Visualizza Messaggio
    Leggi il post n. 1023
    L'ho letto, ma Ercolino in quel post parla dei cartelli, io invece mi riferisco allo spot col camaleonte che sta passando in questi giorni.

L'avatar di VIANELLO_85

Predefinito

Non mi esprimo sulla pubblicità in quanto non l'ho vista.
    Quello che ti ho linkato è stato ampiamente dibattuto nel 3d

Digital-Forum Master

Predefinito

L'ho letto, ma Ercolino in quel post parla dei cartelli, io invece mi riferisco allo spot col camaleonte che sta passando in questi giorni.
    Lo spot con il camaleonte c'entra solo in parte con lo switch-off: in quello spot viene pubblicizzato il bollinno lativù, ovvero il bollino che indica i tv realmente completi e a prova di futuro, infatti ad oggi venegono considerati a norma di legge tutti quei dispositivi dotati di DVB-T2 HEVC però queste caratteristiche anche se sono le più avavnzate riguardano soltanto la parte terrestre mentre non ci sono obblighi per inserire nei dispositivi anche il sintonizzatore satellitare e la parte smart per internet. I televisori con bollino lativù certificano infatti la massima compatibilità con tutte e tre le piattaforme, quindi: DVB-T2/HEVC per la parte terrestre, DVB-S2/HEVC con certifiazione TivùSat per la parte satellitare e Hbbtv per la parte smart. La frase "vedere la tv con la migliore qualità" probabilmente fa riferimento a TivùSat che già da qualche anno permette la visione di molti canali HD e alcuni in 4K.
    Comunque in giro ci dovrebbe essere anche una discussione dedicata a questo bollino, se non ricordo male era stata aperta da @ALE89.

Pagina 107 di 133 PrimaPrima ... 75797105106107108109117 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato