• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nel 2024 lo switch-off al DVB-T2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh per 35 euro al mese bisogna essere matti come cavalli ad abbonarsi a sky dvb-t .. Credo che il servizio si estinguerà molto presto.

per la precisione sono 40 euro al mese se sky rinucia a 40euro al mese nn so se con questa crisi economica che ci sara' anche se gli abbonati sono 500.000 sul dtt e' disposta a rinuciare. faccia pure ma vedrai che se ne pentiranno presto.
 
Molto interessante sapere che se a ottobre saremo in 264 ci possono stare 20 canali x mux e quindi prima faranno morire molte TV poi a luglio che si passerà al 265 i mux avranno molto spazio se nel frattempo molte TV perderanno i ricorsi così dopo molti potranno avere anche il 4k vero sul terrestre ,mi sembra il metodo più anti democratico per uccidere il settore privato .

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 
Molto interessante sapere che se a ottobre saremo in 264 ci possono stare 20 canali x mux e quindi prima faranno morire molte TV poi a luglio che si passerà al 265 i mux avranno molto spazio se nel frattempo molte TV perderanno i ricorsi così dopo molti potranno avere anche il 4k vero sul terrestre ,mi sembra il metodo più anti democratico per uccidere il settore privato.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
Più che antidemocratico, direi il più sleale.
Tieni conto che le pianificazioni sono spesso volute da incompetenti consigliati da alcuni "gatti" e da alcune "volpi" spesso fin troppo consapevoli di quel che fanno... (e che nessuno controlla)
(P.S.: disattiva la firma automatica, grazie.)
 
Molto interessante sapere che se a ottobre saremo in 264 ci possono stare 20 canali x mux e quindi prima faranno morire molte TV poi a luglio che si passerà al 265 i mux avranno molto spazio se nel frattempo molte TV perderanno i ricorsi così dopo molti potranno avere anche il 4k vero sul terrestre ,mi sembra il metodo più anti democratico per uccidere il settore privato .

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
Se con "settore privato" intendi tutte le reti di televendite, cantanti, maghi, tarocchi e lotto, allora per me possono chiudere prima di subito, invece di far chiudere le tv locali che fanno buona informazione, e di negarci il 4k almeno sulle tv di film e documentari...
 
Ieri sera all'inizio de Le parole della settimana, su Rai 3, hanno mandato lo spot ministeriale dello switch off.
 
Ieri sera all'inizio de Le parole della settimana, su Rai 3, hanno mandato lo spot ministeriale dello switch off.

sempre quello immagino, ma non è del tutto preciso sui passaggi...
ieri ero da un'anziana vicina e le ho detto che da Settembre prossimo quel decoder che usa per una piccola vecchia tv non vedrà più nulla.
 
Non interessa molto il singolo problema.
Per favore evitate di scivere qualsiasi caz...ta.
Ricordate che non siete su Facebook!!!!!
 

ma quindi in soldoni .... che NON sanno ancora che fare o ?
Non si sa. Lo scopriremo sicuramente nel corso del 2021, intanto per la questione passaggio in H264 a Settembre, e liberazione frequenze, poi nel 2022 vediamo che sistema verrà adottato (se H264 o HEVC). Io invece non ho capito la questione dei tagli al massimo di 1Mb, che non garantiscono qualità.
 
Ultima modifica:
grazie, molto interessante !


Proroga ?

Il primo è la posticipazione dello switch-off graduale in un’unica soluzione in prossimità del giugno 2022 (c’è chi chiede anche oltre, ma sappiamo che è inverosimile).


ma quindi in soldoni .... che NON sanno ancora che fare o ?
Quindi verrà posticipato lo switch off oltre il mese di giugno 2022? Si sa già la data del posticipo? W l'Italia.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso